Torneo Per un pugno di centri iniziato! Andamento.

Regolamento webDiplomacy per giocare online

Le regole che permettono ai moderatori ed agli utenti di mantenere alto il livello di divertimento.

 Diritti -  Responsabilità -  Regole
-  Moderazione -  Contattare i moderatori/amministratori

 Diritti:

 Responsabilità:

 Diplomacy - Regole per giocare online:

1. Nel Diplomacy è vietato il multiaccount

Potete avere un solo account, un secondo account non è permesso per nessuna ragione, e verrà bannato. Anche il vostro primo account potrebbe venire bannato, a seconda delle circostanze. Se avete dimenticato la password, potete recuperarla qui. Se ancora non riuscite, contattate i moderatori.

2. E’ vietato il meta-gaming

Non potete fare alleanze per motivi non inerenti al gioco, come amicizie, parentele, o per favori pregressi in altre partite. Questo comportamento è conosciuto come metagaming ed è contro le regole perchè dà un vantaggio scorretto ai giocatori coinvolti. Se avete problemi nel tradire qualcuno perchè non volete rovinare l'amicizia per noi va bene, ma in questo caso evitate di giocare insieme.

Una delle ultime novità introdotte permette di giocare partite fuori classifica. Per rendere piacevole il gioco anche agli altri giocatori assicuratevi di giocare con gli amici/parenti solo partite fuori classifica.

3. Non aggirate le regole sui messaggi di gioco.

Se entrate in una partita anonima (in particolare se è presente diplomazia) non rivelate in nessun caso la vostra identità ad altri utenti del sito.

Se state giocando partite anonime con o senza diplomazia non postate niente sul blog o sul forum riguardo a tali partite.

Usare i pulsanti Pausa o Cancella in partite senza diplomazia è vietato. Se qualcuno ha bisogno di una pausa in una partita militare, contatti i moderatori del sito (sotto) spiegando le ragioni e includendo il link alla partita.

Scrivere sul forum o sul blog riguardo a partite anonime o militari (senza diplomazia) è vietato. Questo include suggerimenti ai giocatori o predizioni circa l'esito della partita.

A seconda della gravità dell'infrazione i moderatori procederanno alla sospensione della partita, alla sospensione dal sito, fino al ban - e valuteranno la cancellazione della partita se l'infrazione coinvolge un gran numero di utenti.

4. Non sfruttate moderatori e software a proprio vantaggio diplomatico.

Le bugie sono le benvenute nel Diplomacy – tranne quando procurano lavoro non necessario ai moderatori e agli amministratori!

Accusare mendacemente qualcuno di essere un multiaccounter solo per radunare il tavolo contro di lui, o dichiarare che le mosse eseguite non sono quelle inserite a mo di scusa, significa coinvolgere moderatori ed admin nella ricerca di bug o imbrogli che non esistono realmente.

Qualsiasi accusa nei confronti di altri giocatori DEVE essere portata all’attenzione esclusiva dei moderatori e degli admin, come scritto più avanti, in privato, ed un’affermazione di errore del software deve essere sincera, anche se dichiarata ad un altro giocatore.

5. Non sfruttare la Pause per fare diplomazia.

Lo scopo della pausa è di non far saltare l’immissione degli ordini agli altri giocatori, ma non fa parte del gioco. Quindi, mettere o togliere la pausa non deve essere sfruttato per la propria diplomazia (ad esempio rifiutandosi di togliere la pausa per costringere gli altri alla patta). Se ci sono abusi lo staff ha facoltà di intervenire.

6. Non si può accedere all’account di un altro giocatore senza il suo permesso.

In generale, è permesso ed incoraggiato l'account sitting (permettere a qualcuno di fiducia di collegarsi al posto vostro per dare gli ordini quando voi non potete). Tuttavia, non è permesso concedere l'accesso a qualcuno con il quale si condividono partite. Inoltre, qualsiasi azione effettuata dal vostro sostituto è vostra responsabilità, quindi siate convinti di quello che fate prima di dare in giro la vostra password. Anche cambiare la password dopo aver ripreso in mano il proprio account è responsabilità del giocatore.

7. Niente spam, sul forum o nei messaggi privati.

Siete invitati ed incoraggiati a divertirvi all’interno della comunità, ma con rispetto. Cercate di dare risposte pertinenti alle conversazioni nelle quali intervenite, e non aprite troppe discussioni alla volta.

8. Rispondete alle comunicazioni o richieste dei moderatori e degli amministratori.

Dovete rispondere a qualsiasi messaggio o avvertimento inviato dai moderatori, perché in caso di mancata risposta si assume che abbiate qualcosa da nascondere, con eventuali ripercussioni sul vostro account. Per questo, siate sicuri di controllare regolarmente l’indirizzo email specificato, perché lo staff userà prevalentemente quello per comunicare con voi.

9. Usate il buon senso.

Le regole specificate finora sono principalmente regole non ovvie. Anche se uno specifico comportamento contrario al buon senso non dovesse comparire nelle regole di cui sopra, questo non vuol dire che i moderatori non possano intervenire in difesa del divertimento altrui!

 Moderazione:

 Auto-moderazione:

La moderazione del blog e del forum è generalmente soggettiva;

Queste impostazioni permettono di bloccare qualsiasi giocatore o discussione che non ti interessa o che ritieni offensiva.

 Contattare i moderatori/amministratori:

Perchè contattare un moderatore o un amministratore:

I moderatori possono:

Dove mandare le segnalazioni

Cosa scrivere

Cercate sempre di avere un buon motivo per effettuare una segnalazione, e non parlatene nel forum. Includete nella segnalazione le seguenti informazioni:

Cercheremo di rispondervi il più rapidamente possibile, ma siate pazienti: le ricerche possono essere lunghe. Se dopo una settimana o due non avete notato cambiamenti della situazione, siete liberi di contattarci di nuovo.

Grazie per l'attenzione,
- La squadra di moderazione e amministrazione.