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Finished: 11 ven 20 apr 12 UTC
Featured chi vuole aiutare un niubbo?
2 days /phase
Pot: 35 D - Spring, 1909, Finished
Classic, Survivors-Win Scoring
1 excused missed turn
Game drawn

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26 feb 12 UTC Spring, 1901: buona partita a tutti, affilate i coltelli ;)
26 feb 12 UTC Spring, 1901: Ciao a tutti. Buona partita e soprattutto chiedete se serve qualche informazione ;)
26 feb 12 UTC Spring, 1901: Esatto, qua c'è più di qualche vecchia volpe, quindi essendo una partita per aiutarei niubbi ad imparare, non esistate a cheidere consiglio:)
26 feb 12 UTC Spring, 1901: per quanto mi riguarda: volpe poco, vecchio tanto (ma dentro)
26 feb 12 UTC Spring, 1901: Salute a tutti e grazie per l'offerta di aiuto. Se non vi spiace, peraiutarmi a capire, vi pregherei di scrivermi un "commentino" sulle mie mosse alla fine di ogni turno... se non vi scoccia eh!
26 feb 12 UTC Spring, 1901: Intanto datemi un'infarinatura sulla parte bassa dell'interfaccia... quando ho deciso le mosse quale differenza c'è tra salva e ready e a cosa servono i pulsanti in fondo (draw, pause e cancel.)
26 feb 12 UTC Spring, 1901: Con save, salvi le mosse ed il turno si aggiorna alla scadenza.
Con ready, salvi le mosse e se TUTTI mettono ready, il turno si aggiorna anche se non è ancora scaduto il tempo.
Di fatto ready si usa per velocizzare i turni ed evitare attese inutili soprattutto nelle fasi di ritirata o costruzione in cui solo alcuni giocatori devono mettere gli ordini.
26 feb 12 UTC Spring, 1901: salva immagazzina le mosse ma non le rende definitive (diventano definitive solo allo scadere del tempo), ready invece rende definitive le mosse e comunica a tutti che sei pronto per passare alla fase successiva (è come se consegnassi l'ordine). Tieni presente che fino a quando tutti non hanno premuto ready o fino a quando non scade il tempo sei sempre in tempo a modificare i tuoi ordini.
26 feb 12 UTC Spring, 1901: Draw, Pause (e Unpause che appare solo con gioco in pausa) e Cancel servono per prendere all'unanimità la decisione di:
- mettere in pausa o togliere la pausa (possono farlo anche gli amministratori per situazioni specifiche... Ferragosto, Natale...)
- pattare (la posta è divisa tra tutti i giocatori non eliminati)
- cancellare la partita
27 feb 12 UTC Spring, 1901: Ragazzi.. ma l'altro neofita è desaparecido?
28 feb 12 UTC Spring, 1901: sperem da no
28 feb 12 UTC Spring, 1901: Non si è mai collegato alla partita... mettiamo in pausa?!? :(
28 feb 12 UTC Spring, 1901: ma anche no... :P Se non si è mai collegato vuol dire che magari non gli interessa più giocare.
28 feb 12 UTC Spring, 1901: al massimo cancelliamo
28 feb 12 UTC Spring, 1901: Nooooooooo, ero paritto cosi bene!
28 feb 12 UTC Spring, 1901: :D
28 feb 12 UTC Spring, 1901: Pazienza. Se Lann non da gli ordini, domani la cancelliamo. Ok?
28 feb 12 UTC Spring, 1901: si però girano le scatole...
28 feb 12 UTC Spring, 1901: Boh, per me si può anche continuare, se la maggiroanza decide di cancellarla però per me non ci sono problemi.
28 feb 12 UTC Spring, 1901: NON è CHE PORTO MALE IO???ahahaha

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