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14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Ciao ragazzi, benvenuti. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure a me. |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: ti vorrei fare una domanda |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: quali sono i patti che si possono stringere tra 2 nazioni?? |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: ora devo andare ci sentiamo più tardi verso le 18 ciao |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: un saluto a voi tutti! Buon divertimento! (Prima partita per me...) |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Mi associo nel saluto a tutti e buona partita |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Salve a tutti anche per me è la prima |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Ciao a tutti i salutanti! =D Visto che ho ricevuto alcuni messaggi nella mia casella personale vi faccio notare che è possibile parlare privatamente qui nella partita cliccando sul bottone con il nome della nazione con cui desiderate parlare qui in alto. Si aprirà un box simile a questo in cui state leggendo tutti in cui sarà possibile parlare esclusivamente con la persona che avete scelto. È possibile fare lo stesso per ogni altra nazione oppure globalmente. Riguardo alla domanda di ANTONIO9224: i patti che si possono stringere tra due nazioni sono solo verbali, hanno efficacia finchè le parti rispettano il patto e in caso di inosservanza parziale o totale non è possibile rendere il patto in alcun modo osservabile. Le conseguenze sono due: -i patti in questo gioco non sono vincolanti. -esistono modi per rendere un patto il più possibile simile a qualcosa di vincolante: puoi far capire all'altra nazione che non rispettando il patto non otterrà particolari vantaggi oppure potrebbe subire delle vere e proprie ritorsioni.. I patti normalmente sono di non belligeranza, patti di alleanza per tutta la partita, patti di alleanza contro un obiettivo, alleanza difensiva.. non me ne vengono in mente altri, in realtà i patti che vi vengono in mente possono essere proposti, purchè l'altra parte li capisca, li condivida e decida di fare come concordato. =D |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Ciao a Tutti, La Regina Vittoria l'Ennesima fa sapere a tutti i belligeranti che proposte di patti e alleanze saranno valutate attentamente, mentre i traditori saranno rinchiusi nella torre del castello di Windsor! La regina d'Inghilterra, Vittoria l'Ennesima. Buona partita! |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Bene, il castello della torre di Windsor dovrebbe essere un valido deterrente.. o no? =D |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Se metto ready poi posso cambiare le mosse? E se lascio salvate ma non "ready" poi allo scadere del turno vengono eseguite? Grazie mille |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Volevo inoltre comunicare che l'Impero Austro-Ungarico è lieto di ascoltare coloro i quali vorranno proporre qualcosa di costruttivo. |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: chi è online in questo momento?? |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: il primo che si connette è pregato di farlo sapere agli altri scrivendo qualcosa in questa chat grazie |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: io sono online adesso anche se tra poco vado a cenare. Se ci siete, torno... |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Sono online, ma per due minuti poi devo uscire. |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Riguardo il messaggio di zemaniac: Se metti "ready" puoi ancora cambiare le mosse a meno che gli altri non abbiano già messo "ready": in quest'ultima ipotesi si procede immediatamente al calcolo delle mosse per il turno successivo. |
14 dic 10 UTC | Spring, 1901: Riporto il messaggio di Antonio9224: " ciao appena puoi ci puoi spiegare come funziona il reclutamento di nuove armate?? l'unica cosa che sò è che puoi farlo solo quando conquisti nuovi centri di rifornimento e se non mi sbaglio si fa in inverno ma scelgo io che tipo di armata reclutare?? dove la posiziono?? in un territorio qualsiasi sotto il mio controllo?? o sono soggetto a qualche restrizione?? un'altra cosa:un'armata terrestre può supportare un convoglio in mare??" Vedo di rispondere con ordine. La costruzione delle nuove armate è possibile solo se il numero di centri in proprio possesso supera il numero di armate attualmente sulla mappa. La costruzione delle armate avviene SOLO alla fine dell'autunno ed ESCLUSIVAMENTE nei propri centri di partenza, a patto che siano ancora del proprietario originale e che non siano occupate da un'unità. In questo turno si ha facoltà di scegliere il tipo di unità da produrre (in maniera che sia pertinente rispetto al terreno, infatti a Budapest l'austriaco non potrà mai costruire una flotta) e si può collocare in uno dei centri di partenza, rispettando le condizioni di cui prima. Riguardo i supporti è possibile supportare una qualunque azione verso un territorio confinante con il supportante, purchè il supportante possa effettivamente andare in quel territorio: per esempio l'armata di Berlino non può supportare la flotta di Kiel che va nel mar Baltico dal momento che l'armata non può andare nel mar Baltico visto che è un'armata (e non una flotta). Un altro esempio: l'armata di Roma non può supportare l'armata di Venezia che va a Trieste dal momento che Roma NON confina con Trieste e quindi non ci potrebbe andare.. di conseguenza non può nemmeno supportare alcuna azione che si svolgerà a Trieste. Per completare l'argomento supporti, ci sono due tipi di supporti: -supporto offensivo: un'armata aiuta un'altra armata a conquistare un territorio confinante a entrambi; -supporto difensivo: un'armata supporta un'altra armata nella difesa da un eventuale aggressore. Infine, è possibile che una flotta supporti una flotta che opera un Convoglio, per evitare che il convoglio sia interrotto; è anche possibile che una flotta o una armata supportino lo sbarco di un'armata in un territorio con cui confinano, per evitare che lo sbarco sia contrastato. |
15 dic 10 UTC | Spring, 1901: grazie per il chiarimento ;) non vedo l'ora di iniziare! :D |
15 dic 10 UTC | Spring, 1901: Ready? |