The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 12 ven 18 feb 11 UTC
Featured Private Bidons League
2 days /phase
Pot: 50 D - Autumn, 9, Finished
The Ancient Mediterranean, Survivors-Win Scoring
1 excused missed turn
Game won by Garzabibbo (201 D)
28 nov 10 UTC Spring, 1: Un saluto a tutti voi, capi sovrani di antichi imperi classici. Che la diplomazia abbia inizio e porti con se la gloria per il popolo più forte ed astuto. Vinca il migliore.
30 nov 10 UTC Spring, 1: Non ho capito una cosa sui punti che abbiamo "scommesso"; se dopo diciamo 5 partite perse vado a "0" (cosa molto probabile) non posso più giocare?
30 nov 10 UTC Spring, 1: .... forse andiamo in negativo .... così giochiamo solo contro di noi
30 nov 10 UTC Spring, 1: Non ne ho la più pallida idea
30 nov 10 UTC Spring, 1: Ma la Persia si è "PERSIA" ?????
30 nov 10 UTC Spring, 1: Mancano solo 10 ore alla scadenza delle mosse... siamo fregati :-)
30 nov 10 UTC Spring, 1: Qualcuno mandi un piccione sms messaggero in Persia per sentire se sono vivi o hanno avuto qualche rivolta interna!
30 nov 10 UTC Spring, 1: Mosse Persiane pronte ad essere divulgate. Chissà se valgono anche se sono state solo salvate (senza aver schiacciato Ready)
30 nov 10 UTC Spring, 1: Ma adesso si aspetta la scadenza e la mossa va in automatico o bisogna fare qualcosa per attivare la mossa?
30 nov 10 UTC Spring, 1: Non lo so. Pensa si debba aspettare la scadenza, poi va in automatico.
30 nov 10 UTC Autumn, 1: Ho schiacciato qualcosa ed è partito tutto!!! Aiuto!!!
Cosa sono i pulsanti Votes: Pause Draw e Cancel ?
30 nov 10 UTC Autumn, 1: Draw: chiedi la patta
Cancel: chiedi la cancellazione
Pause: chiedi che il gioco sia messo in pausa

Se tutti chiedono all'unisono una delle tre possibilità, si procede alla richiesta. Tu ora stai chiedendo la patta. Se tutti schiacciano draw, si patteggia. Puoi togliere la tua richiesta cliccando nuovamente su Draw (che appare a destra).
30 nov 10 UTC Autumn, 1: Non ti preoccupare, non hai combinato niente... ci sono state le mosse solamente perché è scaduto il termine previsto per le mosse. Ora abbiamo due giorni per fare le mosse autunnali.
30 nov 10 UTC Autumn, 1: ok fatto, adesso ho capito! .. forse!!
01 dic 10 UTC Autumn, 1: Si è iscritto al sito anche mithico, alias Thomas. A breve organizziamo una partita a sette? Per il settimo chiediamo a qualcuno degli iscritti se vuole unirsi.
01 dic 10 UTC Autumn, 1: A parte la cartina che non mi piace, il sistema di gioco offerto dal sito è ottimo.
01 dic 10 UTC Autumn, 1: A dire il vero a me non piacciono neanche i carri armati nell'antichità..........
01 dic 10 UTC Autumn, 1: Ho scoperto che quando tutti abbiamo dato il ready, la mossa è stata ufficializzata, senza aspettare la scadenza ufficiale della mossa.
02 dic 10 UTC Autumn, 1: Ora siamo nella fase della costruzione delle nuove unità (Infatti sopra compare la scritta Builds). Dopo le mosse autunnali, risulta che Roma, Grecia, Cartagine ed Egitto hanno occupato tre nuovi centri di produzione, quindi potranno costruire tre nuove unità, mentre la Persia ha conquistato solo Jerico (quindi può costruire solo una unità). Le nuove unità possono essere costruite solo nei territori di partenza. Potete costruire sia flotte sia armate, con il limite che non si possono costruire flotte in territori privi di sbocco sul mare (es. Cirta per i Cartaginesi). Tutto chiaro?
02 dic 10 UTC Autumn, 1: ok, domanda. su una porzione di mare possono stare 2 navi?
02 dic 10 UTC Autumn, 1: No. Le porzioni di mare si comportano come le porzioni di terra. Una sola unità alla volta può sostare su un porzione, sia di mare sia di terra.
Ogni unità ha una potenza uguale a uno. Se due unità si scontrano come è successo tra me ed ale, avendo pari potenza si annullano.
C'è un modo per aumentare la potenza di un movimento? Certo che c'è e si chiama appoggio (credo sia support in inglese). Una unità appoggia un altro per fare qualcosa (muoversi, e quindi attaccare, ma anche restare ferma), in questo caso la sua potenza viene ceduta al movimento dell'altra. Un movimento con un appoggio vale quindi 2. Se un'ipotetica nave nel Golfo di Tacape avesse appoggiato il mio attacco dalla Numidia a Leptis, sarei riuscito ad entrare a Leptis perchè più forte della singola armata di Cyrene.
Tutto chiaro fin qui??? Domande???
02 dic 10 UTC Autumn, 1: Importante: gli appoggi, che sono il vero cuore di Diplomacy, possono essere fatti verso qualunque unità, anche non propria. L'unico vincolo è che la mia unità appoggiante sia confinante con la porzione di territorio o di mare verso cui è diretta la mossa.
02 dic 10 UTC Spring, 2: Luca, Ale... iscrivetevi alla partita Wild Wolves... c'è anche Thomas.
08 dic 10 UTC Spring, 3: Qualcuno mi spiega le mosse in Punic Sea e Tyrennean sea ?
08 dic 10 UTC Spring, 3: Queste sono le mie mosse nell'area:
The fleet at Carthage move to Punic Sea.
The fleet at Gulf of Tacape move to Ausonian Sea. (fail)
The fleet at Thapsus support move to Punic Sea from Carthage.

Queste sono quelle di Luca:
The fleet at Neapolis move to Ausonian Sea. (fail)
The fleet at Punic Sea support hold to Tyrrhenean Sea. (fail) (dislodged)
The fleet at Tyrrhenean Sea convoy to Corsica from Roma.
The army at Roma move to Corsica via convoy.

Napoli e Golfo di Tacape vanno nello stesso posto. Avendo stessa forza, rimbalzano. La flotta romana in Punic sea è attaccata da un movimento forza 2 (con un appoggio) e perciò deve ritirarsi. Può farlo solo in territori liberi, se non erro escluso Ausonian Sea perché lì c'è stato un rimbalzo.
10 dic 10 UTC Spring, 3: Altre domande? Dubbi?
10 dic 10 UTC Spring, 3: io sono via 2 giorni ... ci sono problemi?
10 dic 10 UTC Spring, 3: Sotto puoi chiedere la pausa... se la chiediamo tutti insieme si aspetta il tuo ritorno.
10 dic 10 UTC Spring, 3: C'è ancora un posto nella partita Gufiamoci... con Thomas... chi si aggiunge tra Luca e Kristian?
10 dic 10 UTC Autumn, 3: altra domanda le armate persiane in Chersoneus e Sinope sono eliminate o almena una delle due si è rifugiata in Armenia (uno posto libero)?
Secondo me le armate tutte dello stesso colore non aiuta la comprensione
10 dic 10 UTC Autumn, 3: Aiutati con gli ordini, che trovi sotto alla fine della pagina. Gianluca non ha dato ordini di ritiro, quindi le sue armate sono state eliminate (disband).
10 dic 10 UTC Autumn, 3: I ritiri sono colorati in viola (come quello di Luca). Anche a me le armate tutte uguali non piacciono.
11 dic 10 UTC Autumn, 3: Lo stesso colore delle armate anche a me all'inizio confondeva, ma basta focalizzarsi sullo sfondo. Per quando riguarda la seconda partita, io declino. A Diplomacy preferisco giocarne una sola alla volta .... A FORZA ROMA
13 dic 10 UTC Autumn, 3: E a Garzabibbo riesce quello che neanche al grande Annibale era riuscito... ora mi guardo un po' di gladiatori combattere al Colosseo.
16 dic 10 UTC Spring, 4: Cos'è quel segno rosso in Illyria?
16 dic 10 UTC Spring, 4: L'unità (in questo caso un'armata) che Luca ha dovuto eliminare alla fine delle mosse autunnali, visto che aveva (ed ha) solo sei centri di produzione e sette unità (ora sei). Ha scelto lui di eliminare quella specifica armata... avrebbe potuto scegliere qualsiasi altra unità a sua disposizione.
17 dic 10 UTC Spring, 4: mi sa che ho aspettato troppo............
ma poi in autunno posso muovere ?
18 dic 10 UTC Spring, 4: In autunno si ... mi ha detto Carlo!!
26 dic 10 UTC Autumn, 5: (Amministratore): In pausa fino al 7 Gennaio per festività natalizie.
12 gen 11 UTC Autumn, 5: e allora .......il 7 gennaio è passato ........ mi sa che l'amministratore batte la fiacca....
13 gen 11 UTC Autumn, 5: Penso che per far ripartire la partita dobbiamo tutti votare Unpause. Proviamo?
18 gen 11 UTC Autumn, 5: Mi sono iscritto alla Terza Guerra Mondiale... per chi vuole provare un combattimento planetario. Chi vuole essere il Ghana?

Start Backward NoMoves Open large map Forward End

Carthage
Garzabibbo (201 D)
Won. Bet: 10 D, won: 27 D
18 supply-centers, 16 units
Egypt
aleory (109 D)
Survived. Bet: 10 D, won: 23 D
15 supply-centers, 12 units
Greece
Ardebale (104 D)
Survived. Bet: 10 D, won: 2 D
1 supply-centers, 2 units
Persia
supergemo (108 D)
Defeated. Bet: 10 D
Rome
Luckyloser (100 D)
Defeated. Bet: 10 D
Civil Disorders
Luckyloser (100 D)Rome (Spring, 6) with 2 centres.
supergemo (108 D)Persia (Autumn, 7) with 0 centres.
Archive: Orders - Maps - Messages