The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 06 ven 08 set 17 UTC
Featured 1
14 hours /phase
Pot: 105 D - Autumn, 1905, Finished
Classic, No messaging, Anonymous players, Draw-Size Scoring, Hidden draw votes
1 excused missed turn
Game won by The Czech (829 D)
08 set 17 UTC Diciamo che la Russia è stata facilitata dalla Turchia che non muoveva e poi dalla Francia/Germania che invece che fare fronte comune per fermarla hanno pensato bene di farsi la guerra fra di loro e di attaccare anche l'Inghilterra che invece cercava di fermare l'orso russo....
Bravo Czech in ogni caso a chiudere velocemente la pratica.
08 set 17 UTC Questa partita e' stata un esempio chiaro del fatto che, a volte, l'assenza di un giocatore sbilancia inmaniera eccessiva una partita. Ovviamente senza nulla togliere a Czech, che e' stato il "fortunato" in questo caso e che comunque ha giocato molto bene.
Complimenti invece alla lungimiranza della Francia, che in questa situazione gia' di per se' critica ha pensato bene di attaccare ferocemente me invece di fare fronte comune contro il russo... Ho deciso di dargli una lezione erigendo un muro e difendendomi con tuti i mezzi, lasciando cosi' via libera al russo a Est: lo so che e' stata una decisione sbagliata da un punto di vista puramente tattico, ma spero che sia servita da lezione al francese per capire i suoi errori strategici. Alla prossima!
08 set 17 UTC saltato per distrazione il primo turno, la mia partita è stata compromessa da subito. certo è finita in fretta... ;-) Complimenti al vincitore
08 set 17 UTC Grazie per la lezione se mi passate l'iban vi faccio il bonifico a saldo! :-D
Poi però spiegatemi bene in una partita "muta" cosa deve fare un giocatore? Se la Turchia non fosse scomparsa la Russia non sarebbe cresciuta in quel modo, del resto la partita è stata velocissima e lo scopo di ognuno di noi all'inizio del gioco è di consolidarsi prendendo centri di produzione. Dovevo aspettare lì sulla difensiva con i miei 4 centri che fermaste la Russia? E allora perchè non girare la frittata e la lezione e chiedervi, invece di difendervi e contrattaccarmi, perchè non vi siete arresi e mi avete fatto passare che la Russia l'avrei fermata io? Via..(ovviamente sto scherzando ed ironizzando)..è un gioco in cui a volte va bene e a volte va male, non c'è nessuno che può fare lezioni ad altri, stavolta è andata bene alla Russia aiutata dall'abbandono turco un'altra volta andrà bene alla Germania o all'Inghilterra. Le ultime due partite mute giocate in agosto le ho vinte io, quindi magari un pochino so giocare o magari son stato solo fortunato, ma non mi sento di dare lezioni strategiche a chi che sia...poi se voi siete bravi più di me meglio per voi!

Start Backward NoMoves Open large map Forward End

Russia
The Czech (829 D)
Won. Bet: 15 D, won: 105 D
18 supply-centers, 15 units
France
peridea (429 D)
Survived. Bet: 15 D
6 supply-centers, 6 units
Germany
angel (1011 D)
Survived. Bet: 15 D
4 supply-centers, 5 units
England
Maucat (2698 D)
Survived. Bet: 15 D
3 supply-centers, 4 units
Italy
dipfinnese (934 D)
Survived. Bet: 15 D
2 supply-centers, 3 units
Austria
Tremendo (0 D)
Survived. Bet: 15 D
1 supply-centers, 1 units
Turkey
Fringuello (130 D)
Defeated. Bet: 0 D
Civil Disorders
String Theory (100 D)Turkey (Autumn, 1901) with 3 centres.
Archive: Orders - Maps - Messages