The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 10 sab 27 ago 11 UTC
Featured Un pò di buona diplomazia
2 days /phase
Pot: 40 D - Autumn, 1908, Finished
Classic, Survivors-Win Scoring
1 excused missed turn
Game won by ANTONIO9224 (605 D)
03 giu 11 UTC Spring, 1901: Buona partita!!!!
03 giu 11 UTC Spring, 1901: Buona partita e buon divertimento a tutti!!
Ma soprattutto un saluto a tutti coloro che si sono iscritti da poco al sito!!
Ricordatevi che per qualsiasi consiglio(tecnico o non) o spiegazione su movimenti delle unità,tempi,ordini,regole,peculiarità delle nazioni sono a vostra completa disposizione!!
03 giu 11 UTC Spring, 1901: Buona fortuna a tutti... e anche a me! :)
03 giu 11 UTC Spring, 1901: ormai l'austria è la mia maledizione!! xD
03 giu 11 UTC Spring, 1901: Grazie del benvenuto, farò del mio meglio... in bocca al lupo a tutti!
03 giu 11 UTC Spring, 1901: Evviva finalmente si comincia!!! A me il comando delle forze britanniche!
06 giu 11 UTC Autumn, 1901: Sembra che il popolo tedesco abbia imboccato una filosofia ghandiana di ripudio della guerra... :)
06 giu 11 UTC Autumn, 1901: ... chiamalo scemo ;)
06 giu 11 UTC Autumn, 1901: può anche essere che sono riusciti finalmente a portare a termine con successo uno dei tentativi di uccidere Hitler e ora il nuovo governo ha deciso saggiamente di non continuare la guerra
07 giu 11 UTC Autumn, 1901: Siamo nel 1901, Hitler ha 12 anni!
07 giu 11 UTC Autumn, 1901: Cavolo, non ho dato gli ordini!
07 giu 11 UTC Autumn, 1901: infatti sono rimasto perplesso dall'immobilità delle truppe russe... inverno rigido?
08 giu 11 UTC Autumn, 1901: La Germania s'è desta!
10 giu 11 UTC Spring, 1902: Scusate se non rispondo subito ai vostri messaggi ma ho da fare: risponderò appena posso :)
27 giu 11 UTC Autumn, 1904: Potremmo andare avanti, manca solo la Russia...
29 giu 11 UTC Autumn, 1905: "Ahi serva Italia, di dolore ostello,
già nave sanza centro in gran tempesta,
finché è durato è stato molto bello!"

(povero Dante, se mi sentisse...)
29 giu 11 UTC Autumn, 1905: invece è molto carina
01 lug 11 UTC Autumn, 1905: Sovrani di tutta Europa.
Non nego che nel passato ebbi scaramucce con voi tutti, e spalleggiato dai Francesi penetrai in Europa. Ma i miei storici nemici, i Russi, sono asserragliati in Varsavia e aspettano soltanto un colpo di grazia. I tedeschi sono sconfitti, così come a breve sarà degli italiani.
Ma la perfida cupidigia francese, erede della megalomania napoleonica, ha vilmente tradito la fiducia che accordai tra i nostri due popoli quando giunsero a propormi alleanza.
Adesso, i malvagi francesi minacciano la beata madrepatria inglese.
Chiedo a tutti voi di rispondere al mio accorato appello: volete che i francesi governino sulla futura europa? Questi usurpatori arroganti meritano di essere combattuti con tutte le nostre forze! Amici austriaci, amici turchi: possiamo ancora trionfare! Liberiamoci delle nostre divergenze e uniamoci tutti per combattere l'Impero francese!!! E impegnamoci tutti quanti, una volta sconfitto il nemico, di dichiarare che torni la pace, firmando un trattato che ponga fine alle ostilità. Questo sarà vantaggioso per tutti noi, perchè divideremo equamente il risultato dei nostri sforzi.
Che cosa ne dite???
01 lug 11 UTC Autumn, 1905: Re d'inghilterra
prima ha distrutto il mio cugino kaiser
poi il mio più grande alleato, lo zar
e ha il coraggio di venire a chiedere di schierarmi a suo favore?
lei che fino a questa primavera si sentiva superiore vantando un enorme impero
ora viene a chiedermi di schierarmi con il mio amico francese che è riuscito a salvarmi dalle grinfie dell'italico re
dico soltanto una cosa
VIVE LA FRANCE!
01 lug 11 UTC Autumn, 1905: Queste sono sciocchezze, Imperatore... la Francia vincerà e lei sarà sconfitto come tutti noi, se non si unisce subito in un'alleanza. Non teme per il futuro del suo popolo? Non vede come anche lei sta per divenire terra di conquista francese? E' questo che vuole??
Badi bene, che sebben ferita l'Inghilterra è più potente di voi. Avremo ben modo di annientare Vienna, nel tempo che la Francia giungerà alla vittoria, e se lei rifiuta di offrire la salvezza di tutti per proprio orgoglio, temo proprio che sarà quello che faremo.
01 lug 11 UTC Autumn, 1905: Re inglese avreste dovuto distruggermi quando ne avevate l'occasione, quando ero circondato dai turchi e dagli italiani, ma l'esercito imperiale si è difesa con grande coraggio e con la nostra tattica abbiamo respinto l'esercito italiano fino alle sue frontiere e andando oltre! prendendoci la bellissima città di venezia, ora le mie armate si avvicinano inesorabilmente ad atene e a sofia
come pensate di battermi?
quando arriverete sul mio fronte l'impero ottomano sarà già sbandato e il francese sarà arrivato a 18 centri!
01 lug 11 UTC Autumn, 1905: trovo che la chiamata alle armi della regina d'Inghilterra sia una mossa molto subdola e bassa dettata unicamente dal suo temporaneo risentimento nei miei confronti per essere stata tradita e dopo aver seminato morte e distruzione ora vorrebbe chiamare tutti voi alle armi contro di me solo per mettermi ko e tornare lei la padrona dell'Europa senza sapere che il grandissimo re di Francia è generoso con i vinti e oppressi e vuole semplicemente farsi portavoce e bandiera della religione cristiana e arrivare a 18 centri senza umiliare i vinti e senza togliere loro anche solo un centro in più rispettando i dettami di pietà e umiltà??
questo mai!!
01 lug 11 UTC Autumn, 1905: Io invece mi meraviglio di come il re d'Inghilterra si sia svegliato ora: doveva accorgersi della piaga francese già nella primavera del 1904, quando le truppe del suo ex-alleato non si ritirarono dal Benelux.
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: il nostro amico turco che fine ha fatto?
dato che non ha avvisato propongo di mettere in pausa
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: è perchè dovremme mettere in pausa??
è messo talmente male che comunque nessuno arriverà per prendere il suo posto
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: magari ha avuto un impegno improvviso,
dico solo di aspettare un paio di giorni
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: per me non c'è problema però ritengo che non ci siano gli estremi per mettere la partita in pausa quindi sarò neutrale e se tutti gli altri all'unanimità veteranno pause(ma solo per un paio di giorni) io mi adeguerò alla volontà del popolo.XD
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: sono per la pausa.
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: dato che manca il turco non possiamo mettere draw
se siamo tutti d'accordo
chiederemo ad un amministratore d mettere in pausa ;)
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: *volevo dire che non possiamo mettere pause
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: con quel draw mi avevi fatto venire un infarto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque dovrebbe votare anche il russo
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: anche il russo è da un po' che non si connette xD
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: si è connesso appena 9 ore fa in un'altra partita quindi probabilmente domani mattina si collegherà alla partita per esprimere il suo parere
11 lug 11 UTC Autumn, 1906: il turco è online
quindi possiamo anche andare avanti ;)
12 lug 11 UTC Autumn, 1906: se si connette ma non muove noi non ci possiamo fare niente
13 lug 11 UTC Spring, 1907: Il sultano turco ormai non riesce più a comandare le sue truppe
le sue armate sono allo sbando
la popolazione è in rivolta
e il sultano con la sua corte è rinchiuso nel palazzo reale a costantinopoli aspettando la sua morte
che potrebbe arrivare per mano dei ribelli, dei francesi o degl'austriaci....
13 lug 11 UTC Spring, 1907: è da notare come i ribelli bulgari siano riusciti facilmente a distruggere la guarnigione turca che si era arroccata a sofia
è l'inizio della fine dell'impero ottomano!!
13 lug 11 UTC Spring, 1907: I partigiani bulgari attendono con impazienza l'entrata trionfale a sofia da parte delle truppe imperiali austriache
i nostri ambasciatori riferiscono che truppe francesi di stanza a tunisi si sono messe in marcia verso tripoli per sottrarre la libia dall'egemonia dell'impero ottomano
13 lug 11 UTC Spring, 1907: eh, anche il mio ultimo alleato cade infine... vedo profilarsi la fine dell'Impero Inglese...
13 lug 11 UTC Spring, 1907: non per forza
grazie a qualche gentile concessione da parte dei turchi l'inpero inglese perderà poco,pochissimo e sopravviverà sicuramente per poter ricevere dal francese il meritato onore delle armi
13 lug 11 UTC Spring, 1907: eggià, il re inglese avrà l'onore di sedersi al tavolo di pace
e magari con qualche passaggio di colonie africane e asiatiche dall'inghilterra a francia e austria potrebbero venire restituiti alla corona di londra tutti i suoi territori originali ;)
15 lug 11 UTC Spring, 1907: questo turco che non muove è una palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18 lug 11 UTC Spring, 1908: Come potrete leggere voi stessi nel topic "Pausa vacanze" ho chiesto ai mod di mettere in pausa tutte le mie partite da domani fino al 2 agosto perchè sarò in vacanza.I mod dovrebbero mettere la pausa automaticamente ma voto comunque pausa.
Scusatemi per l'eventuale disturbo e buone vacanze.
19 lug 11 UTC Spring, 1908: (Amministratore): KYPO582: Metto in pausa su richiesta dell'utente ANTONIO9224.
31 lug 11 UTC Spring, 1908: Sono tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo scusa a tutti coloro che ho eventualmente danneggiato e\o infastidito con questa pausa.
Voto subito unpause in tutte le partite ed esorto tutti i miei compagni di avventura a fare lo stesso(solo se ovviamente non sono in vacanza) per ricominciare a divertirci,vi ringrazio per avermi aspettato pazientemente per tutto questo tempo e rinnovo gli auguri di buone vacanze a tutti.
24 ago 11 UTC Spring, 1908: per far riprendere la partita manca solo l'Unpause di MFH quindi è pregato di votare appena può
24 ago 11 UTC Spring, 1908: Scusate il ritardo
24 ago 11 UTC Spring, 1908: purtroppo però l'austriaco oltre a essere inbattivo da più di 20 giorni(come l'inglese) non ha nemmeno salvato le mosse
che facciamo?
24 ago 11 UTC Spring, 1908: Poichè mancano solo 2 turni(quindi questo è l'ultimo anno di gioco) alla fine della partita non credo sia necessario mettere in pausa la partita che è appena ricominciata poichè l'austriaco(che aveva votato unpause come tutti noi) non ha dato gli ordini poichè nessuno dei suoi centri è in pericolo e io prometto solennemente di non attaccarlo poichè praticamente ho già vinto e non voglio togliere a Samu l'onore e i punti che gli spettano
siete d'accordo?
26 ago 11 UTC Ultimo turno di gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un ringraziamente a tutti coloro che hanno partecipatoo a questa fantastica partita,sono sicuro che ci rivedremo per partecipare insieme per partecipare a tante fantastiche avventure!!

Start Backward NoMoves Open large map Forward End

France
ANTONIO9224 (605 D)
Won. Bet: 5 D, won: 23 D
20 supply-centers, 17 units
Austria
Samu (232 D)
Survived. Bet: 5 D, won: 10 D
8 supply-centers, 8 units
England
Zaidar (149 D)
Survived. Bet: 5 D, won: 7 D
5 supply-centers, 7 units
Russia
MFH (100 D)
Survived. Bet: 5 D, won: 2 D
1 supply-centers, 1 units
Turkey
cranberry (170 D)
Resigned. Bet: 1 D
0 supply-centers, 1 units
Germany
Zeppolo (333 D)
Defeated. Bet: 4 D
Italy
Manuel (186 D)
Defeated. Bet: 5 D
Civil Disorders
cranberry (170 D)Turkey (Autumn, 1908) with 0 centres.
Just JD (127 D)Turkey (Spring, 1907) with 4 centres.
Alacer (100 D)Germany (Autumn, 1901) with 3 centres.
Archive: Orders - Maps - Messages