The last process time was over 30 minutes ago (at
); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.Spring, 1901: buona partita a tutti | |
Spring, 1901: Buona partita a tutti! Vive la République! | |
Spring, 1901: Ma che dice???!!! Viva Hallah | |
Spring, 1901: E che dio salvi la regina! | |
Spring, 1901: Gott mit uns und eine grosse bier ! | |
Spring, 1901: Für eine besser Deutschland, am besten von der Welt, richiamo di scuola, scusate ahahah | |
Spring, 1901: Für eine besser Deutschland, am besten von der Welt, richiamo di scuola, scusate ahahah | |
Spring, 1901: Für eine besser Deutschland, am besten von der Welt, richiamo di scuola, scusate ahahah | |
Spring, 1902: Austria, non mi vorrei sbagliare ma penso di parlare a nome di tutti. Se confermassi gli ordini invece di salvarli velocizzeresti la partita e faresti un favore a tutti | |
Autumn, 1902: capisco che mi avete già fatto fuori, ma posso ancora obbligarti a metterci un po' di pazienza, prima di vincere... ;-) | |
Autumn, 1903: La passività della Germania sta falsando la partita. | |
Autumn, 1903: Concordo | |
Autumn, 1903: Cerco di parlare non in quanto francese ma in quanto giocatore di Diplomacy nella maniera più distaccata possibile. Faccio notare che in parecchie partite, purtroppo, ci sono giocatori che hanno la tendenza ad abbandonare quando le cose si mettono male. Lo trovo spiacevole ma è così. D'altra parte non si può immaginare di mandare a monte ogni partita non appena c'è un abbandono ed infatti gli abbandoni sono previsti dal regolamento del sito e gestiti con regole specifiche (le sommosse), che valgono anche in questo caso. Per finire, mi sembra davvero sbagliato e scorretto dire che l'abbandono della Germania stia falsando la partita. La Germania è accerchiata da ben 4 potenze e tutte sono in condizioni di poter approfittare del suo abbandono e anzi questo scatena una nuova fervente attività diplomatica e strategica affinché ciascuno cerchi di trarne il maggior vantaggio. Solo la Turchia non ne è direttamente coinvolta, ma potrebbe diventarlo se riuscisse a convincere i paesi che lo attaccano a volgere le truppe verso la Germania. È il gioco e a me piace anche per questo. |
|
Autumn, 1905: Ragazzi posso chiedervi di mettere in pausa la partita dopo questo turno per riprenderla verso metà Settembre? Ve ne sarei molto grato perchè nei prossimi giorni non riuscirò a mettere le mosse. |
|
Autumn, 1905: Per parte mia non ci sono obiezioni. Se possibile, preferirei almeno arrivare al turno di primavera 1906. | |
Autumn, 1905: Anche io sarei d'accordo, il 31 settembre parto una settimana perciò non avrò la possibilità di giocare | |
Autumn, 1905: Grazie | |
Spring, 1906: Ricordo che finché tutti non hanno votato la pausa (e non è detto che tutti la voteranno), i turni di gioco proseguono normalmente. | |
Spring, 1906: Non ha senso non votare la pausa. A questo punto la partita andrà in stallo. Come procediamo? | |
Spring, 1906: Un bel problema. Le soluzioni sono due per questo turno: 1) giochiamo tutti normalmente 2) chi ha votato la pausa fa solo delle mosse per supporti difensivi (e analogamente per il prossimo turno). |
|
Spring, 1906: Oppure facciamo fuori l'Inghilterra e la Turchia dato che non hanno votato | |
Spring, 1906: Se l'italiano non si fa sentire né mette ordini, allora io opterei per la 2). Russia, tu che ordini hai inserito? Si prega di essere sinceri e corretti, scrivo non in quanto francese ma in quanto spettatore della partita (tra l'altro molto bella). |
|
Spring, 1906: Io inserirò gli ordini in base a quelli che inserirai tu. Se opti per la difensiva, d'accordo, useremo la difensiva. Però non potrei permettere alla turchia di arrivare in Mar Nero, perciò dovrò muovere una flotta in Mar Nero. Tra l'altro io preferirei conquistare la Turchia e l'Inghilterra, in modo che poi il gioco va definitivamente in pausa. Così non si stopperà mai. |
|
Spring, 1906: Se decidiamo di attaccare Turchia e Inghilterra, allora stiamo facendo un turno normale di gioco e quindi dobbiamo muovere ciascuno in piena libertà tutte le unità. Se per il russo è fondamentale muovere in Mar Nero (e lo capisco), allora dobbiamo fare un turno normale di gioco perché ne il russo ne sta traendo vantaggio (non è più costretto a chiedere l'appoggio italiano per conquistare Ankara). Se facciamo un turno normale di gioco, dispiace per l'italiano, però il regolamento è chiaro: se qualcuno non vota la pausa (e Inghilterra e Turchia ne hanno il diritto, sebbene non lo condivida), la partita prosegue normalmente. Sta a chi chiede la pausa premunirsi affinché non succedano disastri se la pausa non passa. |
|
Spring, 1906: io non voterò pausa... sono rimasto con un solo centro e sinceramente preferisco essere eliminato prima... | |
Spring, 1906: E allora proseguiamo con un turno di gioco normale | |
Spring, 1906: D'accordo. | |
I miei complimenti al francese. Partita un po' ambigua ma mi è piaciuta. Chissà, forse ci rincontreremo. | |
Peccato per l'abbandono dell'Italia: forse avrei vinto lo stesso (avrei preso comunque Tunisi e San Pietroburgo) ma con molta più fatica e con molti più turni di gioco. È stato divertente cercare, invano, di mettere Russia e Italia l'una contro l'altra. | |
Ahahaha devo ammettere che ci hai provato alla grande.. | |
Peccato |
France |
taroccoesbrocco
(658
![]()
Won. Bet: 20
![]() ![]() 18 supply-centers, 15 units | |||
Russia |
Roosvelt
(119
![]()
Survived. Bet: 20
![]() ![]() 12 supply-centers, 9 units | |||
Germany |
anglosasso
(110
![]()
Survived. Bet: 9
![]() ![]() 2 supply-centers, 2 units | |||
Turkey |
Superbaldo
(100
![]()
Survived. Bet: 20
![]() ![]() 1 supply-centers, 1 units | |||
Italy |
Francesco Cadei
(100
![]()
Resigned. Bet: 20
![]() 1 supply-centers, 5 units | |||
England |
SpartacusM
(100
![]()
Defeated. Bet: 20
![]() | |||
Austria |
jeeg
(325
![]()
Defeated. Bet: 20
![]() |
Polo (100 ![]() | Germany (Autumn, 1903) with 2 centres. |
Francesco Cadei (100 ![]() | Italy (Autumn, 1906) with 6 centres. |