The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 21 mer 03 set 14 UTC
Featured War in Europe
1 day /phase
Pot: 149 D - Autumn, 1907, Finished
Classic, Anonymous players, Survivors-Win Scoring
1 excused missed turn
Game won by taroccoesbrocco (658 D)
10 ago 14 UTC Spring, 1901: buona partita a tutti
10 ago 14 UTC Spring, 1901: Buona partita a tutti! Vive la République!
10 ago 14 UTC Spring, 1901: Ma che dice???!!! Viva Hallah
10 ago 14 UTC Spring, 1901: E che dio salvi la regina!
10 ago 14 UTC Spring, 1901: Gott mit uns und eine grosse bier !
10 ago 14 UTC Spring, 1901: Für eine besser Deutschland, am besten von der Welt, richiamo di scuola, scusate ahahah
10 ago 14 UTC Spring, 1901: Für eine besser Deutschland, am besten von der Welt, richiamo di scuola, scusate ahahah
10 ago 14 UTC Spring, 1901: Für eine besser Deutschland, am besten von der Welt, richiamo di scuola, scusate ahahah
14 ago 14 UTC Spring, 1902: Austria, non mi vorrei sbagliare ma penso di parlare a nome di tutti. Se confermassi gli ordini invece di salvarli velocizzeresti la partita e faresti un favore a tutti
15 ago 14 UTC Autumn, 1902: capisco che mi avete già fatto fuori, ma posso ancora obbligarti a metterci un po' di pazienza, prima di vincere... ;-)
21 ago 14 UTC Autumn, 1903: La passività della Germania sta falsando la partita.
21 ago 14 UTC Autumn, 1903: Concordo
21 ago 14 UTC Autumn, 1903: Cerco di parlare non in quanto francese ma in quanto giocatore di Diplomacy nella maniera più distaccata possibile.
Faccio notare che in parecchie partite, purtroppo, ci sono giocatori che hanno la tendenza ad abbandonare quando le cose si mettono male. Lo trovo spiacevole ma è così. D'altra parte non si può immaginare di mandare a monte ogni partita non appena c'è un abbandono ed infatti gli abbandoni sono previsti dal regolamento del sito e gestiti con regole specifiche (le sommosse), che valgono anche in questo caso.
Per finire, mi sembra davvero sbagliato e scorretto dire che l'abbandono della Germania stia falsando la partita. La Germania è accerchiata da ben 4 potenze e tutte sono in condizioni di poter approfittare del suo abbandono e anzi questo scatena una nuova fervente attività diplomatica e strategica affinché ciascuno cerchi di trarne il maggior vantaggio. Solo la Turchia non ne è direttamente coinvolta, ma potrebbe diventarlo se riuscisse a convincere i paesi che lo attaccano a volgere le truppe verso la Germania. È il gioco e a me piace anche per questo.
27 ago 14 UTC Autumn, 1905: Ragazzi posso chiedervi di mettere in pausa la partita dopo questo turno per riprenderla verso metà Settembre?
Ve ne sarei molto grato perchè nei prossimi giorni non riuscirò a mettere le mosse.
28 ago 14 UTC Autumn, 1905: Per parte mia non ci sono obiezioni. Se possibile, preferirei almeno arrivare al turno di primavera 1906.
28 ago 14 UTC Autumn, 1905: Anche io sarei d'accordo, il 31 settembre parto una settimana perciò non avrò la possibilità di giocare
28 ago 14 UTC Autumn, 1905: Grazie
29 ago 14 UTC Spring, 1906: Ricordo che finché tutti non hanno votato la pausa (e non è detto che tutti la voteranno), i turni di gioco proseguono normalmente.
30 ago 14 UTC Spring, 1906: Non ha senso non votare la pausa. A questo punto la partita andrà in stallo. Come procediamo?
30 ago 14 UTC Spring, 1906: Un bel problema. Le soluzioni sono due per questo turno:
1) giochiamo tutti normalmente
2) chi ha votato la pausa fa solo delle mosse per supporti difensivi (e analogamente per il prossimo turno).
30 ago 14 UTC Spring, 1906: Oppure facciamo fuori l'Inghilterra e la Turchia dato che non hanno votato
30 ago 14 UTC Spring, 1906: Se l'italiano non si fa sentire né mette ordini, allora io opterei per la 2).
Russia, tu che ordini hai inserito?
Si prega di essere sinceri e corretti, scrivo non in quanto francese ma in quanto spettatore della partita (tra l'altro molto bella).
30 ago 14 UTC Spring, 1906: Io inserirò gli ordini in base a quelli che inserirai tu.
Se opti per la difensiva, d'accordo, useremo la difensiva.
Però non potrei permettere alla turchia di arrivare in Mar Nero, perciò dovrò muovere una flotta in Mar Nero.
Tra l'altro io preferirei conquistare la Turchia e l'Inghilterra, in modo che poi il gioco va definitivamente in pausa. Così non si stopperà mai.
30 ago 14 UTC Spring, 1906: Se decidiamo di attaccare Turchia e Inghilterra, allora stiamo facendo un turno normale di gioco e quindi dobbiamo muovere ciascuno in piena libertà tutte le unità. Se per il russo è fondamentale muovere in Mar Nero (e lo capisco), allora dobbiamo fare un turno normale di gioco perché ne il russo ne sta traendo vantaggio (non è più costretto a chiedere l'appoggio italiano per conquistare Ankara).
Se facciamo un turno normale di gioco, dispiace per l'italiano, però il regolamento è chiaro: se qualcuno non vota la pausa (e Inghilterra e Turchia ne hanno il diritto, sebbene non lo condivida), la partita prosegue normalmente. Sta a chi chiede la pausa premunirsi affinché non succedano disastri se la pausa non passa.
30 ago 14 UTC Spring, 1906: io non voterò pausa... sono rimasto con un solo centro e sinceramente preferisco essere eliminato prima...
30 ago 14 UTC Spring, 1906: E allora proseguiamo con un turno di gioco normale
30 ago 14 UTC Spring, 1906: D'accordo.
03 set 14 UTC I miei complimenti al francese. Partita un po' ambigua ma mi è piaciuta. Chissà, forse ci rincontreremo.
03 set 14 UTC Peccato per l'abbandono dell'Italia: forse avrei vinto lo stesso (avrei preso comunque Tunisi e San Pietroburgo) ma con molta più fatica e con molti più turni di gioco. È stato divertente cercare, invano, di mettere Russia e Italia l'una contro l'altra.
04 set 14 UTC Ahahaha devo ammettere che ci hai provato alla grande..
05 set 14 UTC Peccato

Start Backward NoMoves Open large map Forward End

France
Won. Bet: 20 D, won: 82 D
18 supply-centers, 15 units
Russia
Roosvelt (119 D)
Survived. Bet: 20 D, won: 55 D
12 supply-centers, 9 units
Germany
anglosasso (110 D)
Survived. Bet: 9 D, won: 10 D
2 supply-centers, 2 units
Turkey
Superbaldo (100 D)
Survived. Bet: 20 D, won: 5 D
1 supply-centers, 1 units
Italy
Resigned. Bet: 20 D
1 supply-centers, 5 units
England
SpartacusM (100 D)
Defeated. Bet: 20 D
Austria
jeeg (325 D)
Defeated. Bet: 20 D
Civil Disorders
Polo (100 D)Germany (Autumn, 1903) with 2 centres.
Francesco Cadei (100 D)Italy (Autumn, 1906) with 6 centres.
Archive: Orders - Maps - Messages