The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 22 mar 08 lug 14 UTC
Featured Private Mercoludi 6
1 day /phase
Pot: 50 D - Autumn, 7, Finished
The Ancient Mediterranean, Public messaging only, Anonymous players, Survivors-Win Scoring
1 excused missed turn
Game won by Zeridos (110 D)

< Return

Chat archive

1
...
Country:


20 giu 14 UTC Spring, 1: Giusto per ricordare le regole, diplomazia pubblica quindi anche se ci si riconosce non si parla e non ci si accorda in privato.
Ognuno faccia il suo gioco in autonomia senò che gusto c'è :)
20 giu 14 UTC Spring, 1: Concordo
20 giu 14 UTC Spring, 1: Pure io
20 giu 14 UTC Spring, 1: Io no. Daniele, più tardi ti telefono per accordarci sulla Dalmatia
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Egregio Giallo, sarò diplomatico. se prendi cipro ti apro come una vongola, a costo di venir giù con te.
Baci
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Cara Italia,
Noi spartani saremo anche irosi, ma non siamo così stupidi da dichiarare guerra a qualcuno che ci spara truppe in faccia. La guerra è essenziale, ma non con i propri vicini. O almeno non in una fase iniziale come questa dove si possono espandere facilmente acquistando truppe nuove ogni anno.
La cosa più diplomatica sarebbe spostare in contemporanea le truppe lontane dalla Dalmatia e da Vindobonia, ma visto che sicuramente poco ci fidiamo l'uno dell'altro proporrei di tenerle dove stanno e di riparlarne se qualcuno farà movimenti astrusi
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Ovviamente una flotta a Ravenna sarà considerata dichiarazione di guerra, così come un'armata che da quest'ultima muove a Venetia.
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Sta bene
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Stessa cosa per armate che si spostino a Illyria o flotte nel mar superum ovviamente
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Aggiungerei anche il mar ionio anche se è più nel tuo interesse ma non si da mai.
22 giu 14 UTC Autumn, 1: non si sa mai ^
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Caro viola, pazienza. Vorrà dire che andremo giù insieme. 6 territori equamente divisi. Se vuoi Cipro mi devi lasciare Gerusalemme. La guerra sarà solo una tua responsabilità... a te la scelta.
22 giu 14 UTC Autumn, 1: Ok tutto molto interessante ma mettete gli ordini su, dobbiamo sl costruire. Allora in primavera che facciamo vi stiamo 2 giorni?
22 giu 14 UTC Spring, 2: Grecia confermi gli accordi presi (anche quello scritto da me)? Aspetto tue notizie per confermare gli ordini.
22 giu 14 UTC Spring, 2: In sostanza: Illyria, Venetia e Sarmatia sono territori preclusi a QUALSIASI unità di terra, mentre Venetia, Mare Superum e Mare Ionium sono territori preclusi a QUALSIASI unità di mare.
22 giu 14 UTC Spring, 2: Ok apposto.
22 giu 14 UTC Autumn, 2: Molto bene Italia, non solo hai appena iniziato una guerra, ma hai anche dimostrato al resto dei giocatori che non rispetti i patti. Mossa astuta davvero.
22 giu 14 UTC Autumn, 2: Egitto, ti lascio Creta in segno di non-beligeranza. E fidati che non è per proteggere i miei territori: il rimbalzo col 50% di possibilità di perdere un'armata me lo accollerei ad occhi chiusi, non avendo nulla da perdere e potendo riprendermela in mezzo minuto il turno successivo.
Attualmente, vista l'infamia rossa, mi vedo costretto ad avere due fronti aperti. Non ne voglio un terzo. Ti offro Creta e metà delle attuali terre viola in cambio di pace e supporto nel distruggere quest'ultimo.
Per quanto riguarda l'italico infame spero che l'amico cartaginese abbia tutte le intenzioni di proseguire con i suoi intenti di distruzione nei suoi confronti
23 giu 14 UTC Autumn, 2: Non è che sono infame, è fin dall'inizio che dovevo entrare in grecia. Alla fine o entro da te o da cartagine o provo in entrambi i lati e magari qualcosa esce. La prossima volta non iniziare la partita pretendendo la dalmatia e va dritto a chersonesus invece XD
23 giu 14 UTC Autumn, 2: Ci sono ancora 13 ore per muovere, durante le quali l'Egitto valuterà le vostre parole con molta attenzione. Abbiamo iniziato questa guerra con un passo falso, ma non esiteremo a morire portando con noi all'inferno anche un eventuale traditore.
1) Siamo onorati dalla proposta dei greci, e intendiamo onorarla.
2) Considerata la sconsiderata politica dei persiani nei nostri confronti, sarà un piacere aiutare la Grecia contribuendo alla loro estinzione.
3) Cartagine possiamo evitare uno scontro su Cyrene, o possiamo considerarci in guerra?

1
...