The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 06 dom 28 lug 13 UTC
Featured Highlander-2
2 days /phase
Pot: 700 D - Autumn, 1908, Finished
Classic, Anonymous players, Draw-Size Scoring
1 excused missed turn
Game drawn
22 lug 13 UTC Spring, 1908: ma l'anglofono che dice a proposito del draw e pause?
22 lug 13 UTC Spring, 1908: io sono per il draw. niente pause altrimenti.
22 lug 13 UTC Spring, 1908: forza italico...a questo punto sei rimasto solo tu...accetta il draw e mettiamo una bella pietra sopra questa partita :).
22 lug 13 UTC Spring, 1908: Turco tu hai un incontro organizzato con il tuo dio. Hai dimenticato? Pensa che l'ho organizzato io. E dato che sei quello che più pressa per finire questa partita ora provvederò ad anticipartelo così almeno ti dedichi ad altro. Senza rancore ovviamente ;) lo faccio solo per te
22 lug 13 UTC Spring, 1908: Io sono favorevole a tutte le pause che vi servono, perché vedere un vicino che perde un turno rende completamente inutile il tempo che ho dedicato alla diplomazia in tutte le mosse passate, sia che le mosse le salti un alleato, sia che le salti un avversario. E' un gioco che si basa sull'equilibrio, dopo tutto, che merito c'è nell'avvantaggiarsi del poco tempo altrui? Soprattutto, che senso ha impegnarsi nei dettagli di negoziazioni complicate, quando poi si spera nell'ONP altrui? Non pare anche a voi di aver sprecato il vostro tempo, se un vicino salta le mosse?
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Premetto che sono per accordare pause su richiesta (a patto che vengano contestualizzate e che siano ragionevoli).
Penso che il discorso fatto dal tedesco in linea di principio non è poi così corretto.
Tant'è che si necessita dell'unanimità per la concessione della pausa.
Io non criticherò mai un giocatore che non mi accorda una pausa. Tra l'altro è previsto anche dalle regole.
Se uno pensa di non poter garantire la sua presenza quando seleziona il gioco per il tempo di attesa impostato per il turno per tutta la durata della partita allora non dovrebbe iscriversi!!
Detto questo io capisco il russo e capisco l'inglese allo stesso modo anche se dicono cose differenti. Non è la mia una contraddizione.
Ma mai criticherò ne l'uno ne l'altro.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Personalmente non pretendo niente, è lecito chiedere ed è ancora più lecito dire di no... Se pausiamo bene, se non pausiamo giocherò comunque in qualche modo, magari con una diplomazia limitata. Penso che anche il russo potrà continuare a giocare in qualche modo, 5 minuti ogni 2 giorni per inserire gli ordini si trovano.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Aggiungo solo una cosa.
Diplomacy nasce senza possibilità di mettere pause (poi se i giocatori si accordano è un'altra cosa) e senza che sia possibile ne diplomeggiare durante la fase di ritiri e di costruzioni ne (era previsto) che le fasi durassero quanto il normale alternarsi di primavera ed autunno.
Se dopo due mesi di gioco siamo ancora al 1908 un motivo ci sarà
Questo è un gioco sporco e farci la morale su non è giusto. Allan Chramer era solito rubare i fogliettini con gli ordini agli avversari per non fargli presentare gli ordini. Ma di che stiamo parlando?
Io non mi permetto di criticare chi impiega due giorrni per ritirare. Non la trovo giusta come regola ma è previsto e a me va bene così. Dura lex sed lex.
Quando cambieranno le regole ci adegueremo.
Detto questo io non ho problemi ad accordare la pausa al giocatore russo
23 lug 13 UTC Spring, 1908: A me no ma al russo sì, eh? Bravo bravo :D
23 lug 13 UTC Spring, 1908: ahahaha che significa? tu mi stai attaccando. se avrai qualche difficoltà non può che farmi piacere ihih
comunque avevo solo detto di far ripartire la partita come da patti e poi eventualmente organizzare le prossime ;)
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Beh attaccando è una parola grossa, suvvia, siamo tutti amici... E poi io ho dichiarato pubblicamente che a me un bel pattone basta e avanza.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: italico, guarda che se non accetti la patta rischi una coalizione modello "napoleone bonaparte" da parte dei confinanti...della serie ti estirpiamo dalla mappa e poi pattiamo a 4 ... poi voglio vedere chi ride ;)....
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Non avverrà. Ma se anche dovesse avvenire tu allora non starai più su questa mappa e non la vedrai.
Ah islamico dimenticavo..questa non è un'opinione, è una una certezza!!
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Il regnante di Inghilterra invoca la pace su queste desolate terre.
Basta violenza e spargimenti di sangue. I nostri popoli hanno sofferto abbastanza!

E' un atto dovuto di responsabilità! Firmiamo il trattato di pace.

Ed è per questo che rinnovo l'invito al re d'Italia, da regnante a regnante, a riconsiderare la sua posizione sulla proposta di pace offerta dalle nazioni tutte.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: :p
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Il Re d'Italia ha tutto il diritto di provare ad ottenere il massimo dalle sue possibilità.
E' compito dei giocatori ridurre tali possibilità, ma non possiamo chiedere a lui di rinunciare alla vittoria.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Ma certo! :) non era mia intenzione chiedere di rinunciare alla vittoria.
La mia era solo una richiesta di pace per questa povera europa disastrata dalla guerra. Mi sembra poi che tale richiesta di pace sia largamente condivisa. Se il re d'italia non la condivide, è un suo diritto.
Ma per la storia della vittoria... chi ha detto che se la partita non viene pattata ora sarà lui a vincere...?! ;)
23 lug 13 UTC Spring, 1908: forse però il Re d'italia non ha ancora completamente preso atto che si ritrova attorniato da potenze ostili e anche se attualmente gode di una certa supremazia territoriale temo che la stessa non durerà a lungo...per cui lo invito, ancora una volta ad accettare la patta e prendersi il massimo dei punti.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: fate l'amore, non fate la guerra...!
:D
23 lug 13 UTC Spring, 1908: È che a me il giallo proprio non piace come colore.
Non ci riesco è più forte di me. Però giuro che appena non ci sarà più il giallo sulla mappa voterò draw.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: ahaha! mi sa che neanche il rosa è visto di buon occhio! :p
Ma sì, fai bene! giocatela! a me dei punti non frega nulla!
L'unico vantaggio della patta, dal mio punto di vista, era solo che in questo modo avremmo messo un punto a questa partita, levandocela di torno per le vacanze (parlo più per voi che per me) ed iniziarne una nuova a settembre, magari con tutti voi se volete, e dedicarci a quella in modo serio, sfruttando le tristi serate autunnali ed invernali. :)
23 lug 13 UTC Spring, 1908: A me il rosa piace!! Pure parecchio. Mamma mia se mi piace. Mi sa di fregna non so a te. Ma forse anche a te ahahah
È a quei cattivoni a nord che sembra non piacere ;) sed de gustibus non disputandum est.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: ahahaha!
Secchiate d'onore per il re d'italia! :D
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Quanto mi fate ridere...se non altro avete spirito dell'umorismo :)...
23 lug 13 UTC Spring, 1908: sultano, a me rimasto solo quello... se non la piglio a ridere è un macello! :D
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Beh, votando patta io automaticamente sto includendo l'Inghilterra. O no?

A me dei punti non interessa nulla sul serio. Non sento il bisogno di pattare a tre, quattro o cinque. Se non posso vincere, la patta è patta a prescindere dai sopravvissuti ed in questa partita non ho nemici giurati da far fuori ad ogni costo. Da qui il mio voto di patta che l'Italia può accettare in qualsiasi momento preferisca - ma nel frattempo gioco come ci si aspetta che io faccia, perché diversamente la situazione potrebbe diventare disastrosa per me.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: mi sembra corretto kaiser, nulla da dire!
23 lug 13 UTC Spring, 1908: io andrei avanti ma come ho detto.. le vecanze le voglio fare.. e NON ho possibulità di connettermi altrove (gioco solo da PC)
se proprio volete andare avanti vi garantisco un'altra settimana
quindi chiedo pausa (da giovedi 25 a Lunedi 29 Luglio 2013)
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Per la pausa da giovedì al 29 per quanto mi riguarda non ci sono problemi. Ricordalo per tempo e la voterò ;)
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Io non voterò.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Il tuo voto è importante solo finché sei in partita. Ti stai facendo diplomazia contro.
23 lug 13 UTC Spring, 1908: Questa partita comincia a diventare esilarante...

@Russia: ogni volta ci penso ed ogni volta mi scordo di dirtelo. Ricordati che esiste la possibilità dell'account sitting. Se sei nei guai, cerca sul forum (o dove vuoi) un giocatore che metta gli ordini per uno o più turni al posto tuo.
23 lug 13 UTC Mi sa che il kaiser é l'unico a non cogliere la mia ironia.... :D
24 lug 13 UTC E mi sa che c'hai ragione, non l'avevo colta!
Scusa ^_^"
24 lug 13 UTC va beh chi mi da sta pausa per giovedi venerdi sabato domenica?
24 lug 13 UTC nessun problema per me :-)
24 lug 13 UTC nessun problema per me :-)
25 lug 13 UTC Io non ho colto la tua ironia, ma se sei l'unico che non vota la pausa allora non è ironia...
26 lug 13 UTC patta?! bhè, grazie... ma io non lo meritavo...! faccio i miei complimenti a tutti e mi scuso se in questa partita non ho dato il massimo. mi rifarò, ragazzi! ;)
Buone vacanze!
26 lug 13 UTC Italico!!! Alla fine il buon senso (o forse la paura di perdere tutto?) ha prevalso sulle tue manie di grandezza, bhè dai...credo tu abbia preso la decisione giusta.
26 lug 13 UTC Mi piacerebbe sapere nomi cognomi e provenienza di questa divertente partita...io mi chiamo Luca Pazzaglia e abito a Fano.
26 lug 13 UTC incredibile! il tedesco praticamente è un dio del diplomacy!!! che onore aver giocato con un giocatore di questa caratura! grazie a tutti quanti voi per la bella esperienza, mi ha insegnato molto. Alla prossima occasione!
26 lug 13 UTC il tedesco dovrebbe essere un certo Francesco Conte da Roma...giusto Francesco? ;) uno dei migliori giocatori italiani in effetti.
26 lug 13 UTC ...avete fumato o mi devo preoccupare? Grazie a voi per la partita.
29 lug 13 UTC grazie a tutti... e buone vacanze ;)
29 lug 13 UTC Turco se ti ritrovi a pattare con l'inglese a questa partita non è un caso. Avrei potuto eliminarti. Tra stare a 100 ( mi avrebbero ricaricato se avessi poi perso) e stare a 117 mi cambia davvero poco.
Forse al tuo posto avrei avuto un profilo più basso. Non penso tu sia nelle condizioni di poter impartire lezioni su come si gioca
Far pattare voi due ha ridotto il guadagno di punti al francese ed al tedesco. Avendo un alleato russo poco disponobile.
Certo non mi hai convinto tu ahahah
29 lug 13 UTC Con tutto il rispetto amico italico...ammetto di non aver brillato in questa partita preso ma mille impegni lavorativi ma ti posso assicurare che quanto ad esperienza non mi manca...sono caduto nelle tue trappole per due motivi 1) non ti conoscevo 2) giocatori italiani che tradiscono così spesso come hai fatto ne ho conosciuti davvero pochi. Come ti ho già scritto diverse volte rispetto tutti i modi di giocare ma non è il mio stile. In ogni caso se avessi continuato a giocare saresti sparito dalla mappa anche tu.
30 lug 13 UTC Turco è curioso il fatto che tutti si giustificano prima o poi accampando scuse di questo tipo ahah
Amico siamo tutti impegnati e tutti abbiamo una vita!! Pensa che io ho sostenuto un concorso importantissimo (che ho superato) che mi ha distratto soprattutto negli ultimi anni di gioco. Ma non mi sentirai giustificare i miei errori usando questa faccenda
Se sei impegnato non iscriverti alle partite. Nessuno ti obbliga.

Per quanto riguarda la mia eventuale eliminazione dal gioco ti dico che era possibile (anche se F e G non levano il draw..e questo dice tanto) ma la tua sarebbe stata certa e precedente alla mia.
Se ho pattato non è per farti un favore o perchè sei stato bravo con le parole ma solo per non dare punti (secondo me troppi e un po' immeritati) al francese e al tedesco. Non hai minimamente influenzato le mie scelte.

Tu hai fatto il tuo gioco e io non mi esprimo. Come ti ho scritto hai il mio rispetto ma non accetto lezioni da te!!
Prendi esempio dalle parole scritte dall'inglese. Le tue parole, a
mio avviso, stridono parecchio con la tua posizione sulla mappa. Un po' di umiltà forse non ti farebbe male

Parli poi del mio tradimento come una cosa grave e critichi in modo forte il mio gioco. Non ho letto parole simili dirette al tedesco che ha ripetutamente tradito chiunque al tavolo (legittimamente). E questo dice tanto..
Per quanto riguarda il comportamento assunto durante una partita ti ho già detto in privato che per me ogni partita fa storia a se e che io non nutro rancore e ne sono prevenuto

Comunque se vorrai avrai modo in futuro di dimostrare quanto dici sul tuo conto. Ma giocheremo in anonimo ahah
E se non ti iscriverai vorrà dire che me ne farò una ragione :)
30 lug 13 UTC Aggiungo un appunto di natura squisitamente tecnica e per questo mi rivolgo principalmente al tedesco che è anche curatore del sito (ma sarebbe bene aprire un dibattito anche sul forum e tra tutti noi giocatori e amanti di diplomacy)

Si tratta di un argomento che già proposi a suo tempo

Più gioco a diplomacy su internet più mi rendo conto che vengono parecchio falsate e stravolte le regole originali.
Aggiungo senza motivo dato che possono essere introdotte delle minime modifiche che possono risolvere questi problemi

Durante le fasi di ritiro e costruzione (fasi che dovrebbero essere immediate e non soggette a diplomazia) si alterano le dinamiche del gioco. Snaturandolo quasi.

Dato che sul tempo non si può agire (e forse è anche giusto che uno rifletta su cosa ritirare o costruire) almeno agiamo sulla diplomazia BLOCCA DO LE CHAT private (idea non mia ma suggeritami)

Per due motivi:

1) se io non posso parlare metto subito ready (il più delle volte almeno) > velocizzo il gioco

2) fare diplomazia in queste fasi è scorretto e si fa leva sul tempo che tutti sappiamo essere la migliore cura per ogni male (e lo si è visto fare parecchio in questa partita) e non si rispetta la dicitura dei giorni stabiliti per la diplomazia (ipocrisia?!)

Esempio: Una partita a due giorni di "diplomazia" (che due non sono dato che mediamente sono dai 4 ai 6 giorni di diplomazia) dura molto di più di quanto dovrebbe proprio per i motivi sovraesposti

Mi risposero tempo fa dicendo che questo è webdiplomacy e non diplomacy che il sito è giá tanto che viene offerto così e che chi lo amministra non ha tempo
Non voglio polemizzare..ma qualcosa se solo la si vuole si può fare per migliorare il servizio e renderlo più simile alla versione originale
Non sono un ingegnere ma penso per una modifica del genere ci voglia poco e comunque possiamo organizzarci raccogliere dei soldi e pagare un informatico
Va da se che questa sarebbe una modifica da mettere come facoltativa (come l'anonimato)

Pare siate tutti giocatori live. Non credo di fare dell'ersia. Mi trovo a parlare con più persone che ritengono giusta questa modifica. Chissà che non ci riusciamo..soprattutto se si è in tanti a chiederla ;)
04 ago 13 UTC appoggio in pieno le parole di Luigi sulla quesione del blocco della chat in fase di ritiro e costruzione. Spero vivamente si possa fare! :)

Start Backward NoMoves Open large map Forward End

Italy
Luigi (50 D X)
Drawn. Bet: 100 D, won: 117 D
9 supply-centers, 7 units
Germany
breathOfVega (1077 D Mod)
Drawn. Bet: 100 D, won: 117 D
8 supply-centers, 7 units
Russia
risikosuper (582 D)
Drawn. Bet: 100 D, won: 117 D
8 supply-centers, 7 units
France
Euron (503 D)
Drawn. Bet: 100 D, won: 117 D
7 supply-centers, 6 units
Turkey
cranberry (170 D)
Drawn. Bet: 100 D, won: 117 D
2 supply-centers, 3 units
England
Drawn. Bet: 100 D, won: 117 D
0 supply-centers, 1 units
Austria
Zeppolo (333 D)
Defeated. Bet: 100 D
Archive: Orders - Maps - Messages