The last process time was over 30 minutes ago (at 21 nov 22 UTC); the server is not processing games until the cause is found and games are given extra time.

Finished: 00 lun 27 mag 13 UTC
Featured MUTA 3 GG
3 days /phase
Pot: 35 D - Spring, 1902, Finished
Classic, Public messaging only, Anonymous players, Survivors-Win Scoring
1 excused missed turn
Game drawn
21 mag 13 UTC Autumn, 1901: La possibilità agli italici infedeli, di rivolgersi verso la Francia e non verso l'Austria, và data sempre.
21 mag 13 UTC Autumn, 1901: @Turchia: mentre la Francia è già attaccata da Inghilterra e Germania? Mi sembra quantomeno miope. Dunque, la sua costruzione sarà...?
21 mag 13 UTC Autumn, 1901: E' miope andarsi a prendere Marsiglia e Spagna, o lasciarli alla GranBretagna e Germania?
21 mag 13 UTC Autumn, 1901: E' miope far crollare la Francia quando potrebbe resistere ad un'alleanza che regge. Chiaro che, se quella alleanza si spacca, le cose cambiano.
21 mag 13 UTC Autumn, 1901: @Russia: mi trovo impossibilitato a fare una flotta a Kiel per il semplice motivo che dovrò farvi un'armata per il fronte francese. Posso tuttavia farla a Berlino; lo so che questo potrebbe non essere visto di buon occhio, ma comprendo anche l'indispensabile necessità di una flotta ulteriore. Per quello che proponeva, prescinde dal fatto di fare un'armata a San Pietroburgo e non una flotta!

@Inghilterra: Io fossi in lei mi concentrerei su un unico fronte...possiamo ancora trovare un accordo con lo Zar in modo da risolverla tranquillamente, visto che abbiamo tutti fronti più caldi!
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: @Inghilterra: niente flotta a StP, mi sta bene. Le faccio notare che un'armata a Berlino arriva a Monaco in un turno, esattamente quanto quella a Kiel arriverebbe in Ruhr. Con tre costruzioni, può fare quello che vuole, compreso risparmiarsi una costruzione.
Inoltre, la necessità di una flotta ulteriore lei non ce l'ha: non sta venendo attaccato e tutti i suoi vicini sono in guerra. Poi, lei la farà lo stesso, e quindi la userà da qualche parte, e pazienza. Tanto per essere chiari! :D
Rilancio comunque la mia offerta: per quanto mi riguarda, se accetta l'intera isola rosa è sua.
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: La necessità di una flotta é basilare per il semplice fatto che cinque dei miei sei centri sono costieri!
Mi sfugge comunque a cosa servirebbe una flotta in Heligoland...in ogni caso la sua proposta é allettante, forse troppo, dov'è il trucco? :)
In definitiva ho costatato mi conviene di più farla a Kiel la flotta, quindi posso accontentarla su questo...
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Non credo che la russia possa dare l'isola rosa alla germania, al massimo è la francia che può accordarsi, a meno che l'isola rosa non offrà alla germania l'entroterra francese e l'entroterra russo, intanto che lei si prende le coste russe e le coste francesi.
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: @Turchia: sbagliato. Io ho una sola flotta in Svezia, che posso mettere in Norvegia e di conseguenza sarebbero 3 flotte nostre contro quelle inglesi (se perde la Norvegia saranno 2 flotte, ed anche quello è da considerarsi mio contributo), che già sarebbero sufficienti. Per di più la Francia potrebbe non prendere bene le mosse inglesi, il che sarebbe un di più. Ce n'è a sufficienza.

@Germania: il trucco è che io, oltre ad un centro, mi tolgo un vicino ostile. Questo dà molto peso diplomatico alla sua scelta, e vale più centri dei miei. Se non le offrissi più di quanto viene a me, come potrei sperare che lei accetti?
La flotta in Heligoland serve a forzare il Mare del Nord assieme all'Olanda, naturalmente.
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: *se perde la Norvegia saranno due flotte inglesi*, non due mie.
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Non vedo cosa possa centrare la Turchia in questo discorso! É come se l'Inghilterra venisse a questionare sui balcani...
L'unico scopo di tali affermazioni non è avvantaggiare questa o quella nazione, ma solo indebolire la Russia, proseguendo su una linea di ostilità totale!
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Non vedo cosa possa centrare la Turchia in questo discorso! É come se l'Inghilterra venisse a questionare sui balcani...
L'unico scopo di tali affermazioni non è avvantaggiare questa o quella nazione, ma solo indebolire la Russia, proseguendo su una linea di ostilità totale!
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Dovresti spiegargli bene perché i tuoi centri valgono "meno" di quelli inglesi o francesi, infondo è la GB che attualmente gli fa l'offerta più alta (offrendogli Russia e Francia insieme)
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: @Russia: vedo la sua situazione delicata al sud, e quindi comprendo le richieste per il nord. Ora però rivoltando la questine, c'è da dire che lei avrebbe subito il centro dell'accordo, mentre io riscuoterei la ricompensa dopo abbastanza tempo da far cambiare le posizioni reciproche...
Per la flotta a Kiel ho altri piani, ma il succo è quello...
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Sì, ma io sarei in grossi guai ad inimicarmi lei mentre sono in guerra con Inghilterra e Turchia. Detto in altri termini, sarei fondamentalmente scemo. Inoltre, io sto cercando la pace al sud per stare tranquillo, ma questo d'altro canto indica che non prenderò altri centri a breve. Ha tutti gli indizi che vuole per vedermi "costretto" a tenere fede al mio stesso piano, o no?
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: L'indizio sulla pace a sud non è certo uno dei migliori, ma ammetto di essere sostanzialmente convinto...
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: ...il che mi terrorizza.
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Turchia, si difenda bulgaria. Non regge doppio fronte e per me grecia è sufficiente
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Caro Arciduca, non ci sono problemi a lasciarvi la grecia. Nella speranza che poi lei mi aiuti in altre zone dei balcani
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: Se ci dai contro..ci dai contro; se non ci dai contro credono sia tutta una tattica per darci contro quando meno te lo aspetti...non c'è più religione! XD
22 mag 13 UTC Autumn, 1901: @Austria: non credo di aver capito la sua posizione. Io comunque provo a supportare Serbia - Bulgaria, che se seguita da Budapest - Serbia permette di prendere sia Bulgaria che Grecia entro l'anno.
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: Bene, mi assento un paio di giorni e le speculazioni prendono dimensioni stratosferiche.
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: (anche se mi risulta difficile star dietro a tutti i messaggi! chi diceva che troppa comunicazione uccide la comunicazione?
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: una flotta in norvegia avrebbe significato un'unità in meno per me, considerando che TUTTI i miei territori sono costieri. ovviamente non è con quella povera armata che voglio dar fastidio al gigante russo, sarebbe suicida.
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: propongo dunque di pacificare la regione scandinava e di concentrare le nostre energie su fronti che vedo già caldi in altre zone del nostro continente.
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: Russia e Germania, siete d'accordo?
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: L'armata che farà? Starà ferma lì? Ed allora a quale scopo è stata trasportata?
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: conquistare un centro forse?
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: chi vuole può prendere i miei centri io non gioco più
23 mag 13 UTC Autumn, 1901: Se questa è una tecnica diplomatica non credo sia contemplata dal regolamento! Se invece non lo fosse, o si trova un sostituto attendendolo in qualche maniera, o la partita è più giusto che venga cancellata...e lo dico da posizione dominante, sopratutto se davvero la Francia lasciasse!
24 mag 13 UTC Autumn, 1901: Non sarò la prima potenza del tabellone, né l'inghilterra che ne beneficerebbe forse più di tutti, ma per quel che vale, io sono d'accordo con il tedesco e voto draw
24 mag 13 UTC Magari se la Francia si spiegasse meglio...

Più che draw sarebbe da votare cancel.
24 mag 13 UTC d'accordo con voi, draw o cancel?
24 mag 13 UTC una spiegazione della Francia su tale comportamento non sarebbe sbagliata. In caso di abbandono un cancel credo sia la soluzione migliore per tutti, alla fine abbiamo giocato cosi poco. E' un peccato purtroppo.
24 mag 13 UTC Io direi Cancel, che equivale a dire che la partita non è stata giocata. Votare Draw indica che abbiamo raggiunto una situazione di patta, cosa che non è vera (e che comunque non darebbe punti, visto che siamo tutti e sette).
24 mag 13 UTC occorre capire se Austria e Italia siano d'accordo con il cancel.
24 mag 13 UTC Bè se la Francia non ha proprio più intenzione di farsi vedere, bisognerà comunque attendere il suo left e a quel punto anche un draw è fattibile...
Dispiace per la partita, si potrebbe in qualche modo sostituire il giocatore?
24 mag 13 UTC Dovremmo aspettare che vada in left, e quindi sostituirlo, ma la partita sarebbe un po' falsata (guardando anche le sue costruzioni prima che lasciasse). Considerando che abbiamo giocato due turni, abbandonare mi sembra abbastanza indolore.

Riguardo alla cancellazione, se siamo tutti d'accordo lo si chiede agli ai moderatori e penso che possano imporla anche senza il voto francese.
24 mag 13 UTC Si a questo punto draw o cancel è ininfluente sempre 5 punti torneranno ad ogni uno di noi.
24 mag 13 UTC E non si potrebbe chiedere agli admin di mettere subito in left la Francia e poi pausare in attesa di un sostituto?
24 mag 13 UTC Credo che si possa fare, ma ha senso che il nuovo giocatore giochi con - ad esempio - una flotta a Marsiglia? Detto in un altro modo, essendo passato solo un anno di gioco, ha senso che un giocatore giochi una partita praticamente dall'inizio... ma in una direzione che non ha scelto?
Non sono molto bravo a spiegarmi, temo...
24 mag 13 UTC Vedo che siamo tutti orientati al draw, compresa l'Inghilterra che ha dato permesso per entrambi. Aspettiamo di vedere se qualcuno cambia opinione entro un giorno e poi chiediamo rimozione di Francia e draw, che dite?
24 mag 13 UTC Bè certo il nuovo giocatore dovrebbe prendere la partita così com'è...francamente mi sorprende vedere delle volte dei giocatori subentrare in situazioni ben più compromesse...
Comunque per me non c'è problema, se non ci sono alternative o draw o cancel come preferite...
24 mag 13 UTC Se abbiamo tutti unanimità per il draw, tanto vale chiede agli admin di pattare forzatamente senza aspettare il left francese.
24 mag 13 UTC Io aspetterei l'opinione esplicita dell'inglese. Ha detto "d'accordo, draw o cancel" però ancora non ha votato.
24 mag 13 UTC eccomi. accolgo in pieno il pensiero della russia.
24 mag 13 UTC che ne dite se facciamo un'altra partita con password con questi stessi giocatori?
la diplomazia mi divertiva!
(certo, serve cercare un settimo...)
25 mag 13 UTC Un settimo penso non sia difficile trovarlo, lo cerco sul forum appena creo la partita, non siamo ancora entrati nel vivo della diplomazia (è difficile coordinare le mosse ma non far capire all'attaccato quale sia la miglior difesa.....!) ma diplomaticamente sembrava promettere divertimento. La password sarà "riproviamoci", ok?
25 mag 13 UTC (Amministratore): Mi sono limitato a togliere la Francia e la partita è andata automaticamente in patta con i vostri voti.
25 mag 13 UTC Ho creato questa, 2 giorni a turno invece di 3 in realtà, mi sembrava fosse sufficiente ma si può tornare indietro.
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=1530
pw riproviamoci

Start Backward NoMoves Open large map Forward End

Germany
Hazzard17 (437 D)
Drawn. Bet: 5 D, won: 6 D
6 supply-centers, 6 units
Russia
breathOfVega (1077 D Mod)
Drawn. Bet: 5 D, won: 6 D
6 supply-centers, 6 units
England
gabrus (128 D)
Drawn. Bet: 5 D, won: 6 D
4 supply-centers, 4 units
Italy
morgo (100 D)
Drawn. Bet: 5 D, won: 6 D
4 supply-centers, 4 units
Austria
gipsss (100 D)
Drawn. Bet: 5 D, won: 6 D
4 supply-centers, 4 units
Turkey
catan (232 D Mod)
Drawn. Bet: 5 D, won: 6 D
4 supply-centers, 4 units
France
yogi13 (124 D)
Resigned. Bet: 5 D
5 supply-centers, 5 units
Civil Disorders
yogi13 (124 D)France (Spring, 1902) with 5 centres.
Archive: Orders - Maps - Messages