Ho visto che è stata fatta una partita con turni da 15min e video chiamata per fare diplomazia.
Chi ci racconta com'è andata? Che programma avete usato?
È comodo?
Grazie.
Partita dal vivo con videodiplomazia.
-
- Sostenitore Bronzo
Re: Partita dal vivo con videodiplomazia.
Ho fatto, con degli amici, due tentativi di partite in live. Inizio con il premettere che ho cercato di far conoscere un po' il gioco ed il sito, quindi erano tutti (tranne uno su 7) alla prima partita e neo iscritti. L'esperienza si può promuovere a pieni voti, 15 minuti per un gruppo di persone che sa giocare sono troppi, ma buoni per avere il tempo di spiegare di volta in volta le situazioni con calma a chi è alla prima partita. Sfruttando poi un eventuale videochiamata si può pressare per far premere a tutti sul pulsante "Sono pronto" per accorciare i tempi
Noi ci siamo videochiamati su Google Meet, facile da usare e completamente gratuito. Quando la partita inizia di fatto non si parla più a voce ma si usa solo la chat (giustamente), quindi a voce ci si limita a qualche sfottò

Noi ci siamo videochiamati su Google Meet, facile da usare e completamente gratuito. Quando la partita inizia di fatto non si parla più a voce ma si usa solo la chat (giustamente), quindi a voce ci si limita a qualche sfottò

Ok, grazie.
Pensavo faceste anche diplomazia tramite video chat.
Pensavo faceste anche diplomazia tramite video chat.

-
- Sostenitore Bronzo
nono... stasera forse facciamo un tentativo rapido con Discord, in modo da poter parlare e scriversi direttamente lì, anche se non mi convince molto la cosa. Nel caso ti dirò.
Con Discord funziona bene per quanto riguarda la diplomazia parlata.
Su un server si creano 7 canali diversi, e ognuno se ne sta nel suo.
Quando si vuole parlare con qualcuno, si va in quel canale e ci si parla.
In teoria si può anche fare col video ma non ho ancora provato.
Su un server si creano 7 canali diversi, e ognuno se ne sta nel suo.
Quando si vuole parlare con qualcuno, si va in quel canale e ci si parla.
In teoria si può anche fare col video ma non ho ancora provato.

-
- Sostenitore Bronzo
Abbiamo fatto il tentativo, c'è stato un po' di caos ma ha funzionato. Il problema è la paura che qualcuno entri nel canale vocale mentre tu stai parlando (c'è l'avviso acustico ma non si sa mai
) ed il fatto che gli altri possano vedere quanto tempo ti fermi a parlare con un altro giocatore. Non so, io preferisco sempre i messaggi interni della pagina.

Beh, ma anche dal vivo si può e si deve guardare chi parla con chi e quanto a lungo, no? ))

-
- Sostenitore Bronzo