Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 27 apr 12 UTC
Featured azz
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 85 D - Autumn, 1579, Finite
Sengoku, Giocatori anonimi, Draw-Size Scoring
Partita terminata in patta
26 apr 12 UTC Non dipende piu' da me .......forse la resa incondizionata con la restituzione dei territori occupati a Shimazu ......
26 apr 12 UTC forse non hai capito... non stanno piu giocando... siamo rimasti io e te :D non scrivono non parlano non leggono, spesso manco mettono le mosse...
26 apr 12 UTC come si fa a giocare con gente cosi...
26 apr 12 UTC comunque se avessero giocato la patta sarebbe stata una stupidaggine con io che mi ero deciso a stare dalla loro parte.
26 apr 12 UTC Io ho inserito sempre gli ordini. Non ho mai perso un solo turno. Leggo tutto, ci sono, e gioco.
26 apr 12 UTC E se non ti ho risposto, Oda, è perché non ho intenzione di scendere a patti con te. Fin dall'inizio hai tentato di convincermi ad attaccare Mori, e con lui immagino avrai fatto lo stesso. Recentemente poi ho saputo che avevi provato a infangare il nome del mio onorevole clan, riferendo a Mori di un mio inesistente tradimento.
26 apr 12 UTC Il sottoscritto non è quindi disposto ad accettare che in Giappone ci sia un simile doppiogiochista come Daimyo, e men che meno come Shogun.
26 apr 12 UTC l'affare si ingrossa...:) shogun Oda.
26 apr 12 UTC cosa avrei fatto? O_o
26 apr 12 UTC comunque non rispondere e' mancanza di rispetto. che va al di la del gioco.
26 apr 12 UTC bon io ho votato la patta, se la volete fare bene, senno non mettero nemmeno le mosse. e' estremamente noioso giocare con persone che neppure ti rispondono.
26 apr 12 UTC Mori mi ha chiesto privatamente di chiudere qui la partita con una patta a 4. A questo punto, visto che sia lui che Oda preferiscono concludere la partita, e che anche Uesugi ha votato per la patta, mi adeguo e voto anch'io. Non voglio certo costringervi a proseguire una partita che preferireste terminare in fretta.
26 apr 12 UTC Ciò detto, quindi, complimenti a Oda per essere riuscito a sopravvivere nonostante fosse partito molto svantaggiato, completamente circondato e senza forti alleati. È stato estremamente ingannevole e infido, ma fa parte del gioco, è anche questo il bello (e per essere arrivato fino alla fine è evidente che sia stato molto bravo). Un ringraziamento a Mori, con cui è stato un vero piacere collaborare fin dall'inizio (spero ci sarà ancora modo di giocare assieme in altre partite). E infine complimenti anche a Uesugi, con cui non ho parlato molto durante il corso della partita, ma che chiude nella posizione migliore, con più centri e con la maggiore forza militare.
26 apr 12 UTC azzo, se sapevo che era Luca .........
grazie della partita avevo fretta di finire per non ritrovarmela in concomitanza di rimini.
Complimenti a tutti
26 apr 12 UTC sfortunatamente patta significa pareggio, e quindi sconfitta per tutti. avere un centro o 50 non cambia.

io invece critico pesantemente gli shimazu, era PALESE che dovessero attaccare i mori, inoltre sono stato svantaggiato dalla sparizione degli hojo, l'alleato che mi conveniva tenere.

ci vediamo a san marino.
26 apr 12 UTC Pareggio non significa sconfitta, visto e considerato che abbiamo vinto i punti dei quattro giocatori sconfitti.
Per quanto mi riguarda, non ho mai preso in considerazione la possibilità di tradire Mori. Dacché era mio obiettivo fin dall'inizio una patta finale (in due, tre o quattro che fosse), a me andava benissimo proseguire una lunga e proficua collaborazione con un alleato. Avere i suoi centri non mi avrebbe portato grossi benefici, mentre tradirlo avrebbe comunque comportato un grosso rischio.
Quanto a Hojo, la sua scomparsa ti è stata invece molto utile. Era d'accordo con me e Mori per eliminarti, aveva capito benissimo quanto tu fossi inaffidabile. A un certo punto erano sorti problemi tra lui e Uesugi, ma poi sembravano essersi risolti. Non fosse scomparso, tu saresti stato eliminato e avremmo probabilmente chiuso la patta a quattro con lui.
26 apr 12 UTC poi sono io l'inaffidabile, non ho tradito un'alleanza che sia una e sono stato tradito 3 volte...
26 apr 12 UTC comunque a diplomacy o vince 1 solo o perdono tutti. pattare a meta per tenersi un'alleato non ha assolutamente senso, probabilmente sei un giocatore nuovo, imparerai presto che si gioca per vincere :)
27 apr 12 UTC Balle, attento che Luca se la canta e se la suona :) :)
La considerazione, che faccio in questa prima assoluta di questa variante ,è che sia molto limitata tatticamente nel medio gioco, per la configurazione della mappa.
27 apr 12 UTC Concordo con l'analisi di Curzio. scusate se nell'ultima fase del gioso sono stato un po' latitante, ma purtroppo ho avuto problemi... Ricambio i ringraziamenti del clan Shimazu e spero di rincontrarci nelle prossime partite. Il clan oda è stato viscido fin dall'inizio, ma anche questo ci sta, complimenti hai giocato un'ottima partita.
saluti a tutti

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Uesugi
curzio (916 D)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 21 D
13 centri, 13 unità
Oda
Azogar (0 D X)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 21 D
10 centri, 9 unità
Shimazu
Oggettivista (317 D)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 21 D
7 centri, 7 unità
Mori
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 21 D
7 centri, 5 unità
Chosokabe
marcoli88 (191 D)
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Asakura
Al8erto (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Takeda
Rubber (806 D)
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Hojo
piratafrancis (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi