Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

L'ultimo aggiornamento è avvenuto più di 30 minuti fa (alle 29 ago 18 UTC); il server non aggiornerà le partite finchè non verrà trovata la causa; al turno corrente verrà aggiunto del tempo extra.

Finita 28 mar 18 UTC
Featured Private For honor!
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 140 D - Autunno, 1911, Finite
Rulebook press, Giocatori anonimi, Unranked
Partita terminata in patta
11 mar 18 UTC Autunno, 1905: Buona sera a tutti. Mi scuso con tutti i partecipanti, ma imprevisti e pressanti impegni di lavoro mi obbliganno a rinunciare a continuare nella partita. Mi spiace sinceramente di essere fonte di disagio. Buona fortuna a tutti
11 mar 18 UTC Autunno, 1905: Che si fa? Cerchiamo un rimpiazzo? Proseguiamo imperterriti? Spiace perché il match era decisamente sugoso.
11 mar 18 UTC Autunno, 1905: Se l'Inghilterra vuole possiamo mettere in pausa!
11 mar 18 UTC Autunno, 1905: 2018, Nell'era degli smartphone, trovo difficile che non si abbia il tempo di inserire 7 ordini mentre si espletano funzioni corporee, che sia in ufficio o a casa, cosa richiede? 10 minuti?
Ma chi sono io per dubitare della buona fede?

O pausa o nuovo player, non mi fa gran differenza.
a voi la scelta.
12 mar 18 UTC Autunno, 1905: Io sono contrario alla pausa, per il nuovo Player vedete voi
15 mar 18 UTC Primavera, 1906: Non so voi ma l'abbandono dell'inglese ha, per me, abbassato il motivo per cui era nata questa partita, che, ricordo, è fuori classifica.
Lo scopo era quello di radunare "i peggiori soggetti e le canaglie più agguerrite" in una partita "divertissement" e "senza guadagno", quasi un'esercizio di stile. :-D
L'azzoppamento di una parte della cartina, comunque finisca la partita (e lo dico essendo pure uno di quelli che ne ha tratto vantaggio), ha falsato un pò il corso della stessa. Non dico di stoppare qui la partita, questo no, ma che è stato un peccato questo si!
15 mar 18 UTC Primavera, 1906: D'accordissimo, anche e soprattutto perche erano stati selezionati determinati giocatori appositamente per evitare il problema. Voto patta, se e quando ne avrete voglia fate lo stesso (senza pressioni di alcun genere)
15 mar 18 UTC Primavera, 1906: Lo spirito della partita sicuramente è stato danneggiato. Di partite falsate a causa di giocatori che abbandonano, ne è pieno il portale. Giocatevela. L'inglese sarebbe comunque scomparso, stessa cosa vale per me. Se poi vi piace pattarla per una questione etica, siete liberi di farlo. Non con il Turco ancora vivo. Prima di tutto perché per il turco non vi è onore ad essere risparmiato. Secondo perché il turco detesta le patte a 4-5 giocatori. Almeno qui, dove non ci sono punti...non fatemele vedere.
15 mar 18 UTC Primavera, 1906: Non se se si può pattare, o almeno finché l'inglese non abbandona...Io vado avanti, al massimo si prendono tutti i suoi territori e poi pattiamo
15 mar 18 UTC Primavera, 1906: Scusate non mi sono spiegato, non intendevo dire che dobbiamo chiudere la partita o per fare. Volevo solo condividere il fatto che le premesse con cui era nata questa partita sono cambiate ed è diventata una partita come le altre. Come, appunto, ne è pieno il portale.
27 mar 18 UTC Non vedo altra soluzione che una patta, correggetemi se sbaglio.
27 mar 18 UTC ebbene si. per me a questo punto si puo' pattare.
28 mar 18 UTC Cari miei . . ex . . compagni di questa partita. Sono appena rientrato dai diversi impegni che mi hanno tenuto lontano dal campo di gioco e volevo approffitare dell'occasione per fare i migliori auguri a voi tutti di una pasqua felice e serena.
Mi permetto di aggiungere un mio piccolo commento visto che la partita volge al termime.
Intanto al amico turco, è vero che nel 2018 con lo smartphone il tutto è più semplice ma se qualcuno non lo possiede o l'accesso all'Internet è cmq difficoltoso, in tal caso continuare a giocare diventa proprio difficile :) .
Mi complimento invece con il francese, nemmeno Napoleone in persona avrebbe ottenuto vittorie così strepitose contro gli inglesi . .
Per l'Italia e soprattutto per il russo, intuire chi potrebbe essere un vero alleato sincero e fidato è, secondo la mia modesta opinione molto importante :)
Questo mio commento alla partita emerge soltanto perché avrei voluto condividerla con voi partecipando ma visto che ciò era impossibile, condivido con voi queste ludiche riflessioni.
Spero cmq incontrarvi presto su altri campi di battaglia. :)
28 mar 18 UTC Grazie a tutti per aver partecipato, è stato un bel match! Un ringraziamento speciale al buon russo per avermi accompagnato nelle prime fasi e per aver fatto la giusta scelta per rivitalizzare il match in un momento di sconforto generale!
Alla prossima partita :)
ps. Se avete altre proposte integrate pure il post nel blog
28 mar 18 UTC Grazie a tutti anche da parte mia e ovviamente Buona Pasqua! La partita è stata davvero divertente e giocata a buonissimo livello (il più scarso mi sa che ero io..quindi non v'allargate troppo! :-D ) .
Mi scuso con i "tradimenti" che ho compiuto, di solito non li amo, m in questa partita specifica ci stavano bene e vedo con piacere che ne è stato compreso lo spirito!
Ho fatto penare parecchio il turco prima di accettare le sue lusinghe e gli ho fatto distruggere, per questo, mezzo suo impero..avessi deciso prima il tradimento forse avremmo vinto. ma i se e i ma se li porta via il vento! :-)
Di nuovo auguri, è stato un vero piacere giocare con tutti voi!
28 mar 18 UTC P.s...si ma noi si parla e ci si saluta..ma se il francese non patta bisogna continuare a giocare eh! :-D
28 mar 18 UTC :D
Si si, ovviamente si rispetterà la volontà di tutti e se il francese ha piacere di continuare la si porta in fondo, maledetti musulsoviet traditori seriali :P
28 mar 18 UTC Ma certamente patto anche io... È stata veramente una partita bellissima, non avrei mai sperato di poter competere a questi livelli... Sarebbe bellissimo organizzare un'altra, magari con una partecipazione attiva di tutti e sette i giocatori.
P.s. Russia, il tradimento è ovviamente perdonato, il diplomacy è bello per questo!
28 mar 18 UTC Chiedo scusa all'inglese per l'ironia, non era mia intenzione polemizzare.
Faccio i miei complimenti a tutti. Bravi.

Condivido però con voi un mio pensiero.

In questo portale gli abbandoni sono frequenti e costanti,(anche in una partita privata con pass all'ingresso il problema si pone, perché giustamente non abbiamo tutti lo stesso tempo libero) demoralizzarsi o smettere di giocare perché improvvisamente alcuni equilibri sono mutati lo trovo insensato.
E' pur sempre un gioco, va preso con il giusto spirito, (anche davanti a morte certa e con le possibilità quasi nulle di portare a casa un risultato, ho condotto la mia partita diplomatica e tattica fino alla fine) se una partita gira male, quella dopo magari gira bene.
Alla prossima. :)
28 mar 18 UTC Se decidete di fare una nuova partita partecipo volentieri nonostante il cattivo esempio che ho dato con il mio . . abbandono. Questo stavolta era obbligato, diversamente sono d'accordo con il turco :)

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Francia
ermes (100 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 20 D
13 centri, 13 unità
Russia
peridea (429 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 20 D
9 centri, 9 unità
Turchia
IlBello (192 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 20 D
8 centri, 8 unità
Italia
Itsagamedude (238 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 20 D
4 centri, 4 unità
Inghilterra
gabriel (272 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Germania
angel (996 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Austria
Maucat (2698 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi