Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

L'ultimo aggiornamento è avvenuto più di 30 minuti fa (alle 29 ago 18 UTC); il server non aggiornerà le partite finchè non verrà trovata la causa; al turno corrente verrà aggiunto del tempo extra.

Finita 25 ott 17 UTC
Featured Sandokan
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 70 D - Autumn, 1879, Finite
Diplomacy Coloniale, Giocatori anonimi, Draw-Size Scoring
Partita terminata in patta
22 set 17 UTC Autumn, 1870: ok
22 set 17 UTC Autumn, 1870: Va bene
30 set 17 UTC Autumn, 1872: Russia Cina e Francia ferme...
30 set 17 UTC Autumn, 1872: Aspettiamo che vadano in Disordine civile e pattiamo?
30 set 17 UTC Autumn, 1872: Eh non va tanto bene
21 ott 17 UTC Autumn, 1878: Visto che l'Olanda mi ha tradito senza motivo rinunciando a una facile patta a 3 Giappone/Francia/Olanda propongo la patta così vediamo chi ha come vero obiettivo la vittoria da solo.
21 ott 17 UTC Autumn, 1878: Vorrei chiarire che una patta a 3 non è mai stata proposta ne discussa. Anzi, il.giappone mi ha sempre.spinto ad attaccare la francia. Detto questo un motivo ce del mio cambio ma è evidente: ti avviavi a vincere da solo. Proporre la patta a 5 non vedo che senso abbia ora. I giochi sono ancora aperti. Se però a tutti gli altri va bene ci sto.
22 ott 17 UTC Autumn, 1878: Ricostruzione molto parziale degli avvenimenti, l'Olanda sta tramando contro la Francia ancora adesso, se sei favorevole alla patta votala altrimenti la tua è un'altra menzogna e il tuo scopo vero è vincere da solo sfruttando gli altri.
22 ott 17 UTC Autumn, 1878: Scusate. Tutti stanno vincendo poco.
Aprite una nuova partita. Tutti ci colleghiamo e poi si dichiara patta
22 ott 17 UTC Spring, 1879: Per me va bene.
23 ott 17 UTC Spring, 1879: http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=3503
ecco la nuova partita.
24 ott 17 UTC io non sono favorevole a questa patta che non capisco da quale motivo ha origine. c'è stato un rovesciamento delle alleanze (cosa normalissima a diplomacy) e questo ha portato il giappone (che ha più da perdere da questo rovesciamento) ha proporre una patta per "costringere" me a rivelare le mie vere intenzioni. Mi sembra senza logica. Che io possa essere un pericolo per una vittoria solitaria non è sostenibile guardando la mappa, molto più realistico invece era pensare che lo fosse il giappone. Infatti ho provato a costruire una nuova alleanza contro di lui (a discapito di un'alleanza che per me era vantaggiosa ed esponendomi a molti rischi). Non ho proposto una patta dicendo "se tu Giappone non aderisci è perchè vuoi vincere da solo"). E comunque ci sta che uno sotto sotto provi a vincere da solo, è l'obiettivo del gioco. Sta agli altri evitarlo con alleanze, ecc. vogliono pattare quando ancora qualsiasi scenario ancora aperto non ha senso
24 ott 17 UTC Anche quello che dice il russo per cui "tutti stanno vincendo poco" lo capisco poco. Siamo in una fase centrale, c'è chi è messo meglio di altri, ma la partita è in corso, si vedrà. Non si può usare la patta così. Metà delle partite di Diplomacy allora andrebbero interrotte nel bel mezzo della guerra.
24 ott 17 UTC Detto questo, giocare a diplomacy mentre quasi tutti gli altri giocatori (tranne GB) vogliono pattare quando ancora qualsiasi scenario resta aperto (cioè non siamo nella fase finale della partita per cui la patta è una ragionevole possibilità di chiusura) non ha senso e fa perdere il gusto della partita. quindi voto la patta.
24 ott 17 UTC A questo punto non resta che pattare...
24 ott 17 UTC Maucat...dovevo aspettarselo... :-)
24 ott 17 UTC Iscritto ad il ritorno di Sandokan
24 ott 17 UTC Comunque a me facevano comodo i punti .... essendo entrato gratis.
24 ott 17 UTC Non era per perdere il gusto della partita che , comunque per me era già palesemente determinata.
24 ott 17 UTC beh non è vero, se funzionava l'alleanza con GB avevi ancora possibilità. capisco che per te la patta può essere conveniente. ma stiamo parlando di 14 punti, cioè lo scopo è giocare e provare a vincere più o meno punti, ma innanzitutto giocare (il divertimento resta lì). Per 14 punti si può anche rischiare di proseguire.

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Giappone
Maucat (2698 D)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 14 D
19 centri, 18 unità
Bretagna
albi (100 D)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 14 D
12 centri, 12 unità
Olanda
dipfinnese (954 D)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 14 D
12 centri, 11 unità
Russia
ll67 (136 D (S))
Patta. Scommesso: 0 D, vinto: 14 D
8 centri, 7 unità
Francia
Tremendo (0 D)
Patta. Scommesso: 10 D, vinto: 14 D
7 centri, 7 unità
Cina
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Turchia
Lurens (340 D)
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi