Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 12 mag 17 UTC
Featured Transiberian
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 210 D - Autumn, 1879, Finite
Diplomacy Coloniale, Giocatori anonimi, Sum-of-Squares Scoring
Partita vinta da Nasello31 (1063 D)
18 apr 17 UTC Autumn, 1873: Il Russo ha tradito confidando di poter andare da solo a vincere la sfida. Sono certo che insieme non glielo permetteremo.
18 apr 17 UTC Autumn, 1873: L'Olanda invita tutte le parti alla moderazione e alla risoluzione pacifica dei conflitti in atto.
19 apr 17 UTC Autumn, 1873: Miss Cambogia e miss Hong Konk chiedono "la pace nel mondo"...;)
19 apr 17 UTC Autumn, 1873: Il Giappone annuncia che se non ci fossero state le due bombe nucleari avrebbe vinto la seconda guerra mondiale
19 apr 17 UTC Autumn, 1873: :)
12 mag 17 UTC Mi spiace per l'Olanda, che comunque ha giocato fino alla fine e avrebbe meritato la sopravvivenza, se non gli verrà conteggiato nessun centro, ma avrebbe dovuto avere fiducia e seguire le indicazioni ricevute.
Comunque complimenti al vincitore e a tutti, mi pare sia stata una bella partita.
Alla prossima.
12 mag 17 UTC Bella partita, si sono sopravvissuto! L'Olanda ha cercato fino alla fine di tutelare i suoi interessi e la sua sovranità nazionale. Alla prossima :)
12 mag 17 UTC Grazie a tutti per la bella partita e scusate l'atteggiamento molto spregiudicato iniziale, ma le condizioni si prestavano. Visto la novità dello scenario sarebbe da approfondire se è stata fortuna o se la Russia effettivamente parte con qualcosina in più. Alla prossima
15 mag 17 UTC complimenti al vincitore, soprattutto per la sua correttezza visto che a un certo punto poteva vincere con largo anticipo sfondando il mio fronte (ma anche quello inglese volendo). per me prima volta su questa mappa. La Cina è forte ma è al centro della mappa, con le evidenti conseguenze del caso. Non so se la Russia sia particolarmente favorita, di sicuro come in altre mappe chi è agli estremi della stessa ha un leggero vantaggio, ma dipende tutto dalla diplomazia. Se parti avvantaggiato spesso favorisci coalizioni contro di te. Per questo non capisco perchè l'inglese non mi abbia seguito all'inizio sulla mia proposta anti Russia (prima che mi alleassi col russo, cosa che ho dovuto fare per forza visti i silenzi UK). poi anche Francia e Olanda erano in ottica anti GB e quindi mi sono accodato. il mio errore è stato di non coprire sufficientemente i confini cercando di non far venire al russo la tentazione di tradirmi. anche se forse l'avrebbe fatto lo stesso, una volta raccolta la fedeltà inglese. Mi resta incomprensibile la scelta inglese anche nella seconda fase: sostenere il russo non aveva senso una volta che era chiaro che andava a vincere (e a prendersi tutti i punti). Qui sono stato anche io debole diplomaticamente, dovevo insistere di piu. Fossi stato l'ingelse, nel momento di mia difficoltà, sarei venuto da me e dalla francia a dire: bene, rivediamo i patti se no il russo vince, ridatemi tutti i miei centri, ecc. Avrei accettato di sicuro ovviamente.
15 mag 17 UTC ringrazio naturalmente la francia per l'alleanza portata avanti benissimo fino alla fine. peccato non sia servita a molto. dovevamo insistere con l'inglese perchè mollasse il russo.
15 mag 17 UTC Mi dispiace ma avevo tutte le divisioni in India e il russo mi avrebbe preso subito l'Egitto, Aden ecc andando a vincere

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Russia
Nasello31 (1063 D)
Vinta. Scommesso: 30 D, vinto: 210 D
31 centri, 28 unità
Francia
Pierfrenk (207 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 30 D
14 centri, 12 unità
Bretagna
albi (100 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 30 D
9 centri, 10 unità
Cina
dipfinnese (728 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 30 D
4 centri, 5 unità
Olanda
poluzzi (160 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 30 D
0 centri, 2 unità
Giappone
Spridione (90 D)
Sconfitto. Scommesso: 30 D
Turchia
DroB (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 30 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi