Torneo Per un pugno di centri iniziato! Andamento.

Scadenza: 3 giorni, 20 ore (sab 07 UTC)
Featured Tutto per un pelo di figa
4 giorni /turno (molto lenta)
Posta in palio: 490 D - Primavera, 1909, Diplomacy
Giocatori anonimi, Draw-Size Scoring
Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Austria, Turchia, Russia
~24 apr 17 UTC Autunno, 1904: L'esito non c'entra nulla, se fosse partita inoltrata e fossimo in 5 allora sarei disponibile accordo ma essendo in 6 ) il francese deve sbandare( non vedo perché non fro
~24 apr 17 UTC Autunno, 1904: Farlo
~26 apr 17 UTC Autunno, 1904: Perdonatemi ma io non capisco perché si vuole chiudere una partita che ha ancora molto da dire e il cui esito non mi appare minimamente scontato, anche ammettendo (ma perché poi?) che la mia alleanza con l'italiano sia inossidabile. Vedo una situazione intricatissima che può evolvere in modi diversi, anche nel caso in cui il russo non torni.
~08 mag 17 UTC Primavera, 1906: Salve ragazzi. C'è posto in Europa per un povero russo?
~08 mag 17 UTC Primavera, 1906: Mah..se vuoi ci stringiamo! :-D
~08 mag 17 UTC Primavera, 1906: Russo o Russo tanto eravamo amici un tempo, entri ora che non hai la flotta, non so cosa dire spero nella tua alleanza
~gio 18 mag UTC Autunno, 1907: Per me questa straziante gunboat sta per finire. Grazie comunque a tutti. Auguro ad Inghilterra, Italia e Turchia la patta a tre che tanto agognano e che abbiamo contribuito tutti a rendere un pò meno barata.

Sempre che l'italiano non si faccia venire idee originali per vincerla da solo. 34 diviso 2 fa 17, cara Londra. E al momento hai due centri indietro. Sarete un bello spettacolo, dopotutto.
~gio 18 mag UTC Autunno, 1907: Anche se vedo che recupererai bene questo turno...
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Idee originali per vincerla da solo non ne ho..gioco alla giornata.
Se ho qualche centro in più è certamente anche per la fortuna di qualche abbandono, ma ho perso tante partite per lo stesso motivo.
Gli abbandoni fanno parte del gioco, così come la possibilità di subentrare senza investimento della posta e chiedere immediatamente la patta, come spesso vedo che succede, per intascare un dividendo senza nemmeno provare a giocare. A me questa cosa da fastidio..Primo perchè se m'impegno a giocare lo faccio e non abbandono MAI, giocando fino all'ultima armata senza lamentarmi. Secondo perchè chi subentra sa che entra quasi sempre in una nazione in difficoltà nel gioco (ed è per questo che non c'è l'impegno della posta) assumendosi un rischio. Io non riesco a capire dov'è il "barare"?..il gioco ha le sue regole e mi sembra che siano state rispettate. Fra l'altro questa partita è ben lontana dall'essere finita e addirittura il russo, che è subentrato senza lamentarsi o chiedere patta, si sta riprendendo...poi le vittorie e le sconfitte fanno parte del gioco, anche io preferisco giocare partite senza abbandoni ma questi ci sono, purtroppo, e fanno parte del gioco.
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Non mi sembra di essere subentrato chiedendo la patta. Mi sono sentito rispondere su tutti i fronti: "gioca" "vieni a riprendertelo" "al momento non mi sembra il caso" "se riesci a dividermi dal mio compagno di letto complimenti". Capisci bene che con questa base aveva ragione curzio a rispondere sul forum "ha ormai un'impronta ben definita". E la prova che non sono certo uno di quelli che entra per farsi due punti sta nel fatto che io, certamente, non ne avrò.

Ma suvvia, non volevo fare polemiche. Del resto hai ragione: le regole sono queste. Spero alla prossima, fin dal primo anno.
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Non parlavo di te in particolare, scusa se quello che ho scritto te l'ha fatto pensare, parlavo di casi che vedo in altre partite che ho giocato.
In questa nessuno è entrato chiedendo subito la patta e non l'hai fatto certamente nemmeno tu!
Purtroppo non ho letto le discussioni sul forum e non so di che parli a proposito di Curzio (che non so chi è)..io ribadisco solo il concetto, che è un pò simile a quello che nel calcio è "rigore è quando arbitro fischia", che gioco secondo le regole. Se le regole sono queste gioco così, quando cambieranno mi adeguerò. Se uno abbandona va male, sicuramente, per lui e, per chi rimane nel gioco, a qualcuno andrà bene ad altri male..siccome ormai ho diverse partite giocate qui dentro, mi son capitate tutte e due le situazioni..per ora mi ha giovato, altre volte no, ma la partita non è finita e ci sta che riesca a perderla tranquillamente da solo! :-D
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Si si certo, siamo in due ad aver vissuto entrambe le situazioni. No, ma guarda mi scuso io se sono stato un pò troppo ironico. Ci sta tutto. E poi davvero "rigore è quando arbitro fischia"! :) :) :)

Vedi di trattarmi bene Vienna.
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Io ripeto quello che dissi al primo abbandono del russo. Avendo allora tutti i nostri centri ed essendo la situazione comunque stabile, non trovavo e non trovo,
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Il motivo di continuare la partita, dato che l'esito era scontato in caso di non entrata di altri giocatori.
Essendo entrati i giocatori, seppur sflacati e di nuovo tardivi in alcuni casi a giocare, mi sembrava giusto terminare.
Sono propenso a giocare sempre ma se la partita non ha uno stampo decisoforse è meglio ricominciarla così da giocare in modo più completo
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: Consideriamo un turco che ha avuto per 2/3 della partita un solo nemico al massimo e comunque impegnato su più fronti,
~ven 19 mag UTC Autunno, 1907: una fortuna non da poco in effetti
~sab 20 mag UTC Autunno, 1907: Avete detto già detto tutto e condivido molte cose. Anche io penso che gli abbandoni facciano purtroppo parte del gioco e bisogna conviverci​, ne ho già avuti tanti in passato, a favore e a sfavore. Credo che per cercare di arginare questa seccante componente, quando creiamo una partita dovremmo utilizzare di più l'opzione sull'indice di affidabilità minimo richiesto per partecipare. Chi abbandona quando le cose si mettono male, tende a farlo spesso.
~sab 20 mag UTC Autunno, 1907: E' verissimo. Poi ragazzi, nulla contro a nessuno, ognuno ha una vita vera eccetera eccetera. Ma la probabilità di abbandono si alza proprio con turni di durata biblica. Senza la scadenza, la gente non ci pensa, magari ha altre partite aperte e così via. 1 giorno e mezzo è il limite.

Comunque nessun dramma. Seguirò con interesse l'evoluzione della partita e spero di ritrovarvi tutti altrove, specie l'inglese e l'italiano, che sembrano aver inventato il concetto di "alleanza stabile oltre ogni tentazione". :)
~sab 20 mag UTC Autunno, 1907: Veramente io e l'inglese abbiamo inventato un altro concetto "alleanza più conveniente rispetto al valore delle tentazioni ricevute"! :-D
~sab 20 mag UTC Autunno, 1907: :) :) :) Suvvia non farmi credere che se avessi proposto qualcos'altro ora non saremmo a questo punto!!! :)

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Completato Inghilterra
(Anonimo)
Scommesso: 70 D, Valore: 163 D
15 centri, 15 unità
Completato Italia
(Anonimo)
Scommesso: 70 D, Valore: 163 D
10 centri, 10 unità
Completato Turchia
(Anonimo)
Scommesso: 70 D, Valore: 163 D
9 centri, 9 unità
Francia
(Anonimo)
Sconfitto. Scommesso: 70 D
Germania
(Anonimo)
Sconfitto. Scommesso: 70 D
Austria
(Anonimo)
Sconfitto. Scommesso: 0 D
Russia
(Anonimo)
Sconfitto. Scommesso: 0 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi