Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 08 feb 17 UTC
Featured Rosso di sera...
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 80 D - Primavera, 1998, Finite
Modern Diplomacy II, Giocatori anonimi, Survivors-Win Scoring
Partita terminata in patta
06 feb 17 UTC Beh il polacco deve ancora dire la sua
06 feb 17 UTC OK, sono rimaste spagna e polonia, ne facciamo una questione di egoismo e quindi si va avanti random o vi accostate democraticamente alla decisione della maggioranza?
06 feb 17 UTC Mi sono collegato da poco, ed ho letto i vari messaggi.
Come prima considerazione dico che qui non siamo in una democrazia. Le ragioni di ciascuno hanno lo stesso valore di quelle di chiunque altro, e le decisioni non si prendono a maggioranza. Quando si entra in una partita si accetta la sua evoluzione così com'é, e come sarà.
Come secondo elemento dico che io sono un giocatore "novello", ho completato solo una decina di partite, ne ho in corso + o - altrettante, e non mi è mai capitata una sola partita in cui tutti i giocatori hanno sempre immesso gli ordini di tutte le mosse.
A volta mancano gli ordini nei primi turni, a volte dopo pochi, a volte dopo molto; spesso, non vengono immessi ordini quando un giocatore è "quasi" sconfitto (gli restano solo 2 o 3 armate, ma è oramai condannato); anche in questi casi la partita è falsata, di più o di meno. Ma non ho mai sentito nessuno che ha invocato di sospendere la partita in questi casi. Eppure è difficile, se non impossibile, stabilire la linea di confine. E perché la Russia, che in questo turno di partita sarebbe sconfitta, dovrebbe beneficiare della patta?
Quindi, la posizione della Spagna è sacrosanta, e va rispettata senza fiatare, invece di permettersi di criticarla. Basterebbe limitarsi a proporre la patta, con discrezione ed educazione, e probabilmente si otterrebbe quanto richiesto
In relazione a quanto illustrato, io non sono d'accordo con la levata di scudi che si è vista. Ma non posso sopportare l'idea di continuare questa partita con tutto questo stuolo di filosofi che, ad ogni turno, si lamenteranno del fatto che avrebbero vinto loro, ma..., come Napam51 di Crozza
06 feb 17 UTC Appoggio il pensiero polacco.
06 feb 17 UTC Per il semplice fatto che come lui ha potuto sfruttare il non inserimento delle mosse di Germania e Inghilterra potevano farlo anche gli altri, vicini. Mi fa un po' sorridere invece lo strenuo schieramento turco, sarà un paladino della giustizia o come tutti noi cerca di tirare l'acqua al proprio mulino?
06 feb 17 UTC Ma spiegami come ti sentiresti a giocare una partita così avvincente quando i tuoi avversari non muovono diventando inermi prede di avvoltoi.. è quello che sta pensando la Francia. Vi brucia che la Russia possa beneficiare della patta quando almeno lei non ha mollato nonostante fosse la prima ad essere stata mutilata. Io personalmente ho accettato i miei errori e ho continuato a giocare nonostante tutto, perché lo svolgimento è stato frutto di azioni decise da nemici e alleati, ma ora lo svolgimento sarebbe frutto della non decisione e, sinceramente, mi sembra una perdita di tempo continuare. (Ripeto, questo è ciò che penso io e la mia decisione è espressa dal mio voto)
06 feb 17 UTC Io non riesco a capire a me non sembra affatto che l'Inghilterra sia messa cosi male, idem la Germania. Se adesso mettono le mosse cosa succede?
06 feb 17 UTC Non mi pare che si tratti ancora di saccheggiamento e depredamento di centri di produzione
06 feb 17 UTC Intanto la Francia non sarebbe arrivata in Norvegia e la Polonia a Berlino
06 feb 17 UTC Ok lasciamo stare la democrazia, e non c'entra niente la giustizia (concordo sia ingiusto che polonia e russia ne escano con gli stessi punti). E' chiaro a tutti come si fossero delineate due grosse alleanze, da un lato spagna-francia-polonia-ucraina (e se vogliamo egitto, anche se era solo contro di me), dall'altro turchia-italia-germania-UK. visto che ben due giocatori dalla mia parte hanno deciso di lasciare, gli equilibri si sono spostati decisamente TROPPO a favore delle potenze centrali + spagna. con tutto l'impegno che ci avevo messo in questa partita è un dispiacere vedere crollare il proprio castello di carta, per questo che ho proposto una patta. Se prima c'era un motivo dietro le mie mosse, a questo punto la mia partita per colpa di chi ha mollato è diventata solo sopravvivenza, cioè inserire mosse e pregare. Detto questo, non sono un pischello che piange perchè gli è andata male, se in due volete trascinarci fino alla fine (ancora lontana, ma si sanno i vincitori) mi impegnerò ad essere uno strenuo oppositore delle azioni ucraine ed egiziane, ma non prendetemi in giro dicendo che non è cambiato nulla, offendete sia la mia che la vostra onestà intellettuale.
06 feb 17 UTC Sono pienamente d'accordo
06 feb 17 UTC Chiedo scusa a tutti per aver saltato un paio di turni ma non sono riuscito a stare dietro al gioco
07 feb 17 UTC Io sono sinceramente convinto che il destino di nessuno sia segnato in questa partita
07 feb 17 UTC Solo una cosa può farmi cambiare idea, cioè che prima o poi tu (ucraina) e polonia iniziate ad attaccarvi, ma vista la situazione mi sembra altamente improbabile (e ricordo che il metagaming è vietato)... altrimenti la polonia si mangerà germania e inghilterra, l'italiano mi ha detto che non ha più intenzione di muovere quindi sono restato io contro tutti alleati.... è una presa per il culo dire che non ho il destino segnato
07 feb 17 UTC Se tutti avessero mosso non sarebbe stato segnato
07 feb 17 UTC Io non so chi sia polonia ci siamo alleati a inizio partita e basta nulla di ecclatante
07 feb 17 UTC Credo fermamente che la Turchia abbia ragione. Benché abbia chiaramente beneficiato dello stop dei turni di alcuni giocatori non trovo corretto proseguire. Lo dico contro il mio interesse. In ogni caso poi vedo che qui c'è una netta maggioranza che vota patta per cui mi sembra molto poco democratico, visto che di democrazia si parlava, continuare a giocare quando tutti meno due giocatori sono d'accordo per pattare. Poi però se si vuole andare avanti all'infinito mi metterò d'impegno per morire con onore
07 feb 17 UTC Io in tutto ciò non mi ero reso conto di aver rimosso il voto di patta. Se la maggioranza vuol pattare e nessuno gioca piu non ha senso andare avanti, cioè io continuerò a mettere le mosse finche si può però lo trovo poco sensato io spingevo affinché si continuasse a giocare tutti
07 feb 17 UTC Spagna, ti prego, vota la patta e facciamola finita
07 feb 17 UTC È deprimente il modo in cui certi giocatori si sono arresi.. Io vota per la patta, ma controvoglia. Io ricordo a tutti che si perde una partita quando non c'è più nessuno che ti aiuta oppure quando non si hanno più le forze per difendersi. Questo non è un modo giusto di ragionare. Ad ogni modo mi congratulo con chi a continuato, e non si è mai fermato. Spero che capiate le mie motivazioni. Congratulazioni a tutti.

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Italia
Rast8 (80 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
10 centri, 10 unità
Polonia
fberni69 (235 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
9 centri, 9 unità
Ucraina
Bob1993 (176 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
9 centri, 9 unità
Turchia
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
8 centri, 8 unità
Francia
poluzzi (85 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
7 centri, 7 unità
Germania
Red Baron (605 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
6 centri, 6 unità
Spagna
asdrubadele (115 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
6 centri, 6 unità
Bretagna
vonotar1987 (81 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
5 centri, 5 unità
Egitto
William I (100 D)
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
3 centri, 3 unità
Russia
Patta. Scommesso: 8 D, vinto: 8 D
1 centri, 1 unità
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi