Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 22 ott 16 UTC
Featured Silenzio, c'e' nebbia!
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 227 D - Autumn, 1914, Finite
Classica - Nebbia di Guerra, Nessuna diplomazia, Giocatori anonimi, Draw-Size Scoring
Partita vinta da angel (1053 D)
23 ott 16 UTC Ho dato uno sguardo alle mie ultime partite ( facile perché ho poche complessivamente ) "Nebbia guerra 2" e "non mi parli non mi vedi" ed evidenziato alcuni nomi già presenti in quelle precedenti ma in particolare stavolta ho rivisto "Angel". In nebbia di guerra è stato un mio fidato alleato fino alla patta in due e nell'altra un mio avverssario pericoloso fino alla fine. Stavolta ha vinto meritatamente avendo condotto, dal mio punto di vista, una tattica aggressiva ma giudizievole che gli ha permesso di prevalere. Io, purtroppo, ho incontrato una tenace resistenza da parte della Francia che ha ostacolato la mia avanzata e che ha, in alcuni momenti, collaborato con l'Italia. In questa sua lotta con me, non ha fatto sufficiente attenzione alle spalle, subendo infine l'attacco vittorioso dell'Italia. Io ho sbagliato nel non difendere abbastanza la Turchia che, secondo me, non ha mostrato evidenti segni di collaborazione, peccato. Bella partita. Grazie a tutti.
23 ott 16 UTC Concordo con l'analisi della partita ed estendo i complimenti alla Russia che, secondo me, ha giocato una partita eccellente. Se avesse avuto l'intuizione di difendere Brest all'ultimo turno, probabilmente sarebbe finita con una patta 17-17. Per fortuna mi e' andata bene...
Volendo fare un'analisi piu' generale, la mia partita e' stata favorita dalla debolezza difensiva dell'Austia che mi ha permesso di espandermi all'inizio (anche perche' ho trovato un'ottima intesa di non-belligeranza con la Francia, e non ci siamo dati fastidio nel mediterraneo e ai confini pontendoci concentrare su altri fronti).
A quel punto, la Russia ha probabilmente fatto l'errore di non aiutare la Turchia che, trovandosi da sola contro di me, e' rapidamente collassata.
Nel finale, per puntare alla vittoria, ho dovuto "tradire" l'alleato francese (chiedo scusa per la pugnalata alle spalle!) nel momento in cui mi sono reso conto che aspettare ancora avrebbe permesso al russo di avanzare troppo a nord.
In generale, una bella partita con molti momenti imprevedibili e divertenti. Grazie a tutti e alla prossima!
23 ott 16 UTC Russia come puoi parlare di poca collaborazione con me tu che nel momento basilare in cui stavo tenendo ferma l'Italia mi hai attaccato alle spalle Ankara? Senza quella pugnalata l'Italia avrebbe avuto vita molto più dura. Ammettilo russo hai sbagliato strategia e tempi nel tuo attacco contro di me.
23 ott 16 UTC Scuse accettate! Complimenti a tutti, alla prossima! ; )
23 ott 16 UTC Turchia: capisco il tuo egocentrismo, ma guarda che non sei sempre il centro del mondo (o se preferisci, della partita)... la Russia stava giocando la sua partita a Nord e a Ovest e stava cercando di vincere: perche' mai avrebbe dovuto farti il regalo di farti sopravvivere? Col senno di poi e' facile dire "per non far vincere l'Italia", ma durante la partita (visto che era una nebbiosa) le cose non sono mai cosi' ovvie...
23 ott 16 UTC In effetti concordo con l'Italia. Ho preso ankara per un turno, soltanto per poter costuire una base al nord e dopo te l'ho lasciata subito libera perché tu possa riprenderla. Purtroppo molti errori da parte tua soprattutto nel non attaccare la flotta italiana nell'Egeo che non si impadroniva della Bulgaria e anche inizio partita ti ho supportato più volte perché tu prendessi Serbia ma senza successo. Pazienza gli errori, compresi i miei, si pagano :) non potevo difendere Brest, si era 2 contro 1 ho cercato di supportare la Francia nella sua ultima mossa ma non ha colto. Grazie di nuovo a tutti.
23 ott 16 UTC D'accordo su tutto, tranne una cosa: avresti potuto tagliarmi con bor-gua, e brest non l'avrei presa...
23 ott 16 UTC Giusto e tu avresti potuto fare gua - parigi e vincere ugualmente. Speravo che il francese volesse salvare un proprio centro, ma non l'ha fatto. Calcolo sbagliato :) hai vinto meritatamente

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Italia
angel (1053 D)
Vinta. Scommesso: 30 D, vinto: 227 D
18 centri, 16 unità
Russia
gabriel (240 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 30 D
16 centri, 15 unità
Francia
Claude (173 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 30 D
0 centri, 2 unità
Inghilterra
vonotar1987 (81 D)
Sconfitto. Scommesso: 30 D
Germania
Sconfitto. Scommesso: 30 D
Austria
dipfinnese (927 D)
Sconfitto. Scommesso: 17 D
Turchia
Maucat (2629 D)
Sconfitto. Scommesso: 30 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi