Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 24 set 16 UTC
Featured europa in guerra!!!
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 50 D - Autunno, 2005, Finite
Modern Diplomacy II, Giocatori anonimi, Survivors-Win Scoring
Partita terminata in patta
02 set 16 UTC Primavera, 2001: L'innata vena polemica non ci sarebbe stata se qualcuno non avesse iniziato a dare titoli e ha minacciare segnalazioni per scorrettezze. Quando vuoi c'è il verbo "scusarsi" adatto proprio a casi come questi.

Le fantastiche contromosse da te proposte, io non le commento. Se tu vedi una qualsiasi linea di stallo in questa mappa, è evidente che stiamo giocando su due mappe diverse. Oppure che siamo giocatori con capacità notevolmente differenti. Oppure uno è in malafede.
Tutti casi che non permettono alcuna possibilità di confronto.
02 set 16 UTC Autunno, 2001: Bene, ora il bug si è risolto, immettendo le tue mosse (e anche ad esempio Ber-Ham della Russia che prima non era stato inserito).

Ora mostraci come fai a stallare visto che è stato corretto "L'UNICO TURNO" che ci ha fatto vincere
02 set 16 UTC Autunno, 2001: ha minacciare... ormai quando lo leggo mi si tappa proprio la vena. Ho quasi paura ad aprire questo sito e vedere qualcosa in arancione. E manco mi ero accorto che il turno era stato corretto!
Buon proseguimento a tutti.
02 set 16 UTC Autunno, 2001: Favoloso. Invece di Bordeaux Brittany mi ha caricato Bordeaux Auvergne. Adoro questo Server, adoro la polemica costante dell'ucraino, che adesso offende in pubblico e credo che l'amico turco dovrebbe riconoscere che dal suo lato è bloccato. Sapete che vi dico? Godetevi la vittoria più falsa del server, vittoria che regolarmente avreste forse ottenuto in altri 20 turni e così otterrete in 3. Non sapete vincere, avremmo avuto tutti più piacere in una partita lealmente combattuta. O forse no?
02 set 16 UTC Autunno, 2001: 1) l'ucraino non ti ha offeso: nell'ultimo messaggio ha preso in giro da solo la sua povera grammatica. Nel penultimo ha affermato di non vedere alcuna linea di stallo sulla mappa e ha elencato le varie possibilità. Fra queste c'è sicuramente la differente abilità di gioco, intesa come lui (ucraino) scarso, e lo spagnolo troppo abile per essere capito. Prima ancora, non saprei.
Mi indichi cortesemente dove ti ho offeso? Se non l'ho fatto, ritiri cortesemente la tua accusa? Grazie.
2) l'amico turco ti ha già invitato a mostrargli come lo stalli. Però non farlo a parole... usa le mosse.
3) Accusare il server per la mossa Bordeaux->Auvergne credo sia alquanto inelegante. Soprattutto dopo che hai offerto alleanza al poco stimato ucraino contro l'italiano, reo di averti "venduto" pubblicamente.
Facciamo che tutti e 6 in partita sappiamo come e perché la mossa è stata impostata così ed evitiamo di attribuire colpe a chi pazientemente e gratuitamente sta dando a tutti noi possibilità di giocare?
Capisco fregarsene e non ringraziarli, ma c'è pure bisogno disprezzarne il lavoro?
Che mondo.
05 set 16 UTC Primavera, 2002: Ritengo che legittimarti con ogni ulteriore risposta sia fuorviante e sbagliato.
Sarò franco, chiunque munito di un minimo di oggettività sa che il pasticcio di quel turno vi ha facilitato e velocizzato di svariati turni la vittoria.
Negarlo tronca a radice ogni possibilità di condurre un ragionevole discorso.
Dei vostri tentativi di legittimare la vittoria, va segnalato che il solo fatto che venga pubblicamente difesa la vittoria implica che non sia sentita pienamente legittima.
Detto questo, sarebbe un segno civile concluderla qui.
Spero che questo sia il messaggio conclusivo di una partita tristissima.

Ps: da sportivo, mi piace giocare. Giocare significa vincere. Giocare significa sopratutto perdere. Giocare significa saper vincere e saper perdere. A Diplomacy bisogna saper scegliere il giusto alleato, identificare il nemico più debole, saper tradire e saper rimanere fedeli.
Nel comportamento dell'Ucraino, protetto dall'anonimato, ho visto boria, una enorme mancanza di rispetto, una discreta cafonaggine e l'incapacità di saper vincere.
Ammetto - ahimè - di non aver tollerato sin dall'inizio il suo atteggiamento e di essermi fatto coinvolgere nella polemica.
Mi scuso, e lo faccio sinceramente, per aver contribuito a rendere triste e deludente questa partita.

Spero che vi possiate fermare a riflettere. Spero sopratutto che l'Ucraino voglia fornirmi il suo nickname, di modo che possa guardarmi bene dal giocare mai più con lui.
"Che mondo."
05 set 16 UTC Primavera, 2002: ps2: l'amico turco non può conquistarmi nulla se non prima annienta le difese italiane nel mediterraneo. Siate onesti, ho 2 difese a Sud ed il Turco ha solo un carroarmato vicino al marocco.

Davvero sarei tanto pazzo da tradire l'Italiano?
05 set 16 UTC Primavera, 2002: Le partite anonime non restano anonime una volta concluse, credo. Io conoscerò il tuo nick e tu il mio. E sarà reciproco interesse evitarci in futuro, almeno fino a quando permarrà acredine.

Per quel che mi riguarda: scuse accettate molto volentieri e ricambiate con entusiasmo.
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Eh no però. Chiedo ufficialmente che la partita venga fatta regredire di un turno.
Per tutta la giornata di ieri il server mi ha scritto che si è verificato un errore e verrà aggiunto tempo ad ogni partita.
E mi trovo la partita proseguita?
Ora ne sono realmente esausto.
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Ma com'è possibile che tu sia l'unico bloccato che non riesce a inserire le mosse? Non è normale questa cosa... se il server non funziona non funziona per tutti, non può essere una cosa ad personam. Comunque ti consiglio di scrivere a un admin per le verifiche del caso.
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Io ricordo di aver controllato la partita prima che si bloccasse il server e il turno era già aggiornato così senza mosse spagnole. (infatti la nostra deadline era 2PM e il server si è bloccato alle 4PM c'è scritto)
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Comunque sì, prova a contattare un admin e a fare luce
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Perdonami, ma difficilmente salto turni per una simile imperizia di deadline.
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Ti stavo dando un'informazione aggiuntiva: le tue mosse non sono state prese prima che il server si bloccasse
07 set 16 UTC Primavera, 2002: Senza polemiche (sono noiose) : confermo quanto scritto dal turco. La partita si aggiornava alle 2 e qualcosa, il serve si è impallato alle 4. Ed io ho pure fatto in tempo a vedere l'aggiornamento, senza mosse spagnole inserite.
Credo sia davvero ora di contattare un admin, perché se c'è davvero un malfunzionamento del genere, è grave e va segnalato. Se non c'è, meglio per il sito, meglio per chi lo cura, meglio per noi che non ne parleremo più.
08 set 16 UTC Primavera, 2002: Va be, vista anche la poca sportività, ufficializzo il mio ritiro.
08 set 16 UTC Primavera, 2002: Prima di ritirarti, hai almeno provato a contattare un admin e risolvere il problema? Sportivi o non sportivi, noi non è che siamo in grado di mandare indietro le partite a piacimento, abbi pazienza.
Gli scrivi, gli spieghi quello che hai spiegato a noi e si mette tutto a posto. Senza bisogno di ritiri e accuse di poca sportività.
13 set 16 UTC Autunno, 2003: complimenti ai vincitori. per non perdere troppo tempo tutti, darò ordine hold alle mie truppe.
14 set 16 UTC Autunno, 2003: Complimenti a te Italiano, sei un ottimo giocatore e forse a un tavolo diverso avresti raggiunto una patta onorevole. Questa partita è andata così, non te la prendere e alla prossima. Mi dispiace per l'inglese ma l'ho pregato fino all'ultimo di essere più vivo e partecipe per potersi aggregare ai vincitori finali, se mi salti due turni così non mi lasci altra scelta, anche per rispetto dei miei due alleati di sempre. Complimenti anche a te comunque, finché hai giocato hai dimostrato intelligenza.
14 set 16 UTC Autunno, 2003: grazie. figurati, non me la prendo.

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Russia
Euron (503 D)
Patta. Scommesso: 5 D, vinto: 17 D
22 centri, 22 unità
Turchia
KiiroiKi (177 D)
Patta. Scommesso: 5 D, vinto: 17 D
22 centri, 17 unità
Ucraina
Brasida (224 D)
Patta. Scommesso: 5 D, vinto: 17 D
20 centri, 17 unità
Bretagna
luchetto-99 (120 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Egitto
Maverik (229 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Francia
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Germania
emirisabbo (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Italia
dipfinnese (965 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Polonia
Leonida (347 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Spagna
Fabioilboss (114 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi