Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 19 mar 16 UTC
Featured The super game
2 giorni /turno (lenta)
Posta in palio: 109 D - Autunno, 1908, Finite
Draw-Size Scoring
Partita terminata in patta
05 feb 16 UTC Primavera, 1901: Buona partita!
25 feb 16 UTC Primavera, 1904: E' arrivato il nuovo kaiser :)
17 mar 16 UTC Primavera, 1908: Mi sembra di capire che se pur in modo sleale ( quando ho impostato la partita volevo che non ci fossero patte, mettendo che il vincitore prendesse tutto) avete deciso di fare patta, io comunque non mi arrendo, se volete mi unisco a voi in una patta, altrimenti aspettate 20 giorni prima di fare una patta a tre anziché a 4.
A voi la scelta!
17 mar 16 UTC (Tanto poi cambierebbero solo 9 punti del sito)
17 mar 16 UTC Per quanto mi riguarda va bene tutto, non mi ero accorto affatto della precondizione, o meglio, essendo da poco nel sito, non sapevo che quella scritta "il vincitore intasca la posta" significasse "partita senza alleanze".
Del resto, per me, è nella natura stessa del gioco sviluppare alleanze, è una parte del divertimento, quindi se avessi capito il significato di quella frase è probabile che non mi sarei iscritto.
Del resto anche tu mi hai proposto diverse volte l'alleanza con l'ipotesi di patta a due, forse era meglio se mi scrivevi precisando meglio i termini del gioco!
Comunque sia sono pronto a scusarmi, starò più attento in futuro.
Per quanto riguarda il prosieguo della partita direi che lo possiamo decidere tranquillamente adesso e a me sta bene qualunque decisione verrà presa.
Possiamo pattare tutti insieme e finirla qui oppure proseguire nello spirito ipotizzato da chi ha aperto la partita e continuiamo a giocare senza alleanze in un liberi tutti contro tutti...tanto più o meno siamo sullo stesso livello.
17 mar 16 UTC Io sono anche neofita ma non penso che la dicitura "Vincitore intasca la posta" significhi "no alleanza" altrimenti dovremo scrivere "no diplomazia" opzione presente nel sito. Inoltre l'inghilterra ha stretto con me alleanza contro la Germania prima di tradire. In effetti il gioco si chiama Diplomacy proprio per questo e proprio per questo dobbiamo accettare anche i tradimenti, come ho fatto io con l'inglese, per cercando di venir fuori dal suo attacco a sorpresa. Non avverto pertanto di essere stato "sleale" ma mi pare aver aderito allo spirito del gioco. Comunque, ritengo che tutti i partecipanti rimasti sul terreno siano capaci e molto validi ed è stato un onore condividere con loro la partita e pertanto per premiare tutti noi, io . . voterò per la patta e vi ringrazio.
17 mar 16 UTC Non capisco l'allusione "in modo sleale". Tra l'altro, se l'intenzione era quella di una partita senza patte, come mai l'avresti proposta alla Russia?
Come peridea non mi ero minimamente ricordato della modalità, chiedo scusa, ma ci tengo a precisare che "Il vincitore intasca la posta" non significa giocare senza alleanze, bensì che non ci devono essere patte finali. Si può ben proseguire fino alla fine con il proprio alleato, dopodiché giocarsela in 1vs1.
Capisco il possibile nervosismo dovuto al fatto che non riesci a trovare un alleato in questo momento, ma non è colpa di nessuno se la partita si è sviluppata in questo modo.
Per quanto mi riguarda credo che sia meglio finirla qua in una patta, non lo sò, mi sembra che lo spirito del gioco sia rovinato. E poi ora che ci siamo ricordati di questo dettaglio, Insomma, potremo benissimo aspettare i fatidici 20 giorni e poi vedere chi sopravvive tra Francia, Italia e Russia.
La mia proposta gamorusive è questa, pattiamo a 4 e ne facciamo un' altra senza rancori :)
Che ne dite?
17 mar 16 UTC Per me va benissimo! Ho già messo patta.
Se Gamorusive decide di riaprire io mi posso iscrivere alle sue condizioni, non c'è problema, basta che lo specifichi leggermente meglio! :-)
In ogni caso vi ringrazio perchè è stata comunque una bella partita con giocatori molto abili!
17 mar 16 UTC Mi pare che tutti noi tre siamo più che corretti e ben disposti nei confronti di "Gamorusive", mi permetto di evidenziare che la sola abilità e aggressività non sono sempre vincenti nel Diplomacy e che la lealtà e la coerenza sono spesso vincenti.
17 mar 16 UTC Allora aspetto che creiamo l'altra partita per mettere "patta" e spero di non essere l'Italia! XD
17 mar 16 UTC Se decidi per la patta è meglio metterla subito. Ci terremo in contatto per un'altra partita anche perché i primi di aprile vado all'estero e non sono certo potervi parteciapre. Comunque scegli liberamente, per me qualsiasi soluzine è buona.
17 mar 16 UTC Sono d'accordo e grazie per la comprensione, comunque non volevo dire che significasse senza diplomazia cercavo solo di limitare le patte e non é perché non trovo alleati che lo dico é perché sinceramente io penso che una vittoria sia diversa da una patta ed è per questo che la ho impostata cosí, altrimenti uno punta ad arrivare secondo in una partita per centri di produzione e prende quasi come il primo, Io avevo proposto una patta a Perieda perché avevo visto che aveva già fatto patte e volevo evitare che si alleasse con altri, se volete comunque aspettare i 20 giorni e fare patta voi non vi criticheró ( siete stati disponibili nei miei confronti)
Grazie!
(Se volete ci incontriamo in una nuova partita) decidiamo prima i criteri e ci divertiamo che è la cosa importante! (Magari scommettiamo 5 cosí chi perde non perde punti)
Devo fare i complimenti a tutti per le qualità di gioco, è stata una bella partita per me, ormai è finita o così o tra venti giorni.
Potremmo continuare a giocare anche molte partite insieme ( potremmo anche mettere giocatori anonimi così non sappiamo chi è il nostro avversario)
17 mar 16 UTC Grazie ancora
18 mar 16 UTC Io ci sono! Quando volete qualcuno crei pure la partita. La potremo chiamare "The super game 2.0" :)
18 mar 16 UTC Vi andrebbe bene una partita senza patte finali con le stesse condizioni
18 mar 16 UTC ?
18 mar 16 UTC Ok..basta sapere come si chiamerà la partita!
21 mar 16 UTC A tutti voi buongiorno. In primis ringrazio ancora della bella partita e della ragionevolezza nella scelta di come concluderla. Vorrei molto essere presente nella prossima ma per impegni di lavoro sarò all'estero fino alla seconda metà di aprile e avrò difficoltà a gestire la regolarità nel trasmettere gli ordini. Vedete voi come procedere e ogni vostra decisione sarà ben accetta. :)
21 mar 16 UTC Io ci sono per la partita!
29 mar 16 UTC Scusate in periodo festivo non mi sono connesso adesso avvio la partita

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Russia
peridea (596 D)
Patta. Scommesso: 15 D, vinto: 27 D
10 centri, 10 unità
Italia
Ronin88 (124 D)
Patta. Scommesso: 15 D, vinto: 27 D
9 centri, 9 unità
Francia
gabriel (240 D)
Patta. Scommesso: 15 D, vinto: 27 D
8 centri, 8 unità
Inghilterra
gamorusive (237 D)
Patta. Scommesso: 15 D, vinto: 27 D
7 centri, 7 unità
Germania
cranberry (155 D)
Sconfitto. Scommesso: 4 D
Turchia
Gabry (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 15 D
Austria
JohnGamboni (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 15 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi