Il sito sta per tornare attivo.

Aggiunta la variante ColdWar. Scontro fino all'ultimo tra l'URSS e la NATO negli anni '60

Finita 18 gio 21 apr 16 UTC
Featured La roba tutto dentro
3 giorni /turno
Posta in palio: 75 D - Primavera, 1917, Finite
Classica, Giocatori anonimi, Survivors-Win Scoring, Voto segreto
Ritardi consentiti: 1
Partita terminata in patta
27 nov 15 UTC Autunno, 1901: prova
27 nov 15 UTC Autunno, 1901: prova
27 nov 15 UTC Autunno, 1901: confermiamo tutti gli ordini di costruzione anzichè solo salvare?vi va?
28 nov 15 UTC Autunno, 1901: Ok io è un pezzo che son pronto!
12 gen 16 UTC Primavera, 1906: E' arrivato il nuovo Kaiser :).
22 gen 16 UTC Primavera, 1907: Inghilterra se hai già stabilito la ritirata spunta "sono pronto" così acceleriamo un pò il gioco!
26 gen 16 UTC Autunno, 1907: Ok per tutti conferma ordini?
07 feb 16 UTC Autunno, 1909: Ok per tutti conferma ordini?
19 mar 16 UTC Primavera, 1914: Non bisogna avere fretta...non entriamo subito in Spagna, prima prendiamo l'Atlantico centrale!
Supporterò il tuo ingresso in Atlantico (da Nord Africa) da Med.Occidentale.
Poi c'è il problema di Monaco.
Ti sei salvato solo perchè il francese invece di dare supporto all'inglese ha attaccato direttamente Monaco e alla fine ti ha dato una mano, ma difficilmente rifaranno lo stesso errore.
Io credo che daranno per persa la Spagna e per recuperare un territorio al francese stavolta sarà l'inglese che supporterà l'ingresso in Monaco da Borgogna.
Tu che ne pensi?
Se davvero fanno questo Monaco è persa e la tua armata sarà distrutta, ma possiamo enormemente limitare, se non annullare, i danni:
Tu potresti abbandonare Monaco ed entrare in Borgogna col mio supporto da Marsiglia (e poi puntare direttamente su Parigi al prossimo turno).
Dovresti anche darmi supporto difensivo da Piemonte a Marsiglia per sicurezza.
Inoltre dovresti tornare da Bulgaria in Romania che così distruggiamo quell'armata in Sebastopoli che l'attacco da Armenia col supporto di Mosca (userò l'Ucraina in supporto difensivo di Mosca nel caso probabile che tenti un attacco a Mosca da Sebastopoli e Livonia).
Quindi dovresti continuare a supportarmi Varsavia da Galizia.
Infine quella flotta francese in Ionio.
Fossi in loro penserei "In Grecia è inutile che ci vado tanto rimbalzo perchè ci torna da Egeo e l'Armenia attaccherà Sebastopoli e forse ci entrerà, quindi se la mando in Egeo o Med.orientale poi mi prendo Smirne!"...quindi ho deciso di tenere ferma la flotta in Egeo!
Se poi giocando stupido il francese mi entra in Grecia pazienza..lo distruggiamo dopo!
Che ne pensi?
19 mar 16 UTC Primavera, 1914: Ah dimenticavo..attacca la flotta francese in Ionio da Adriatico, SOLAMENTE da Adriatico SENZA supporti di Napoli e Tunisi, questo perchè se attacca Egeo rimbalza in Ionio e basta, se invece la attacchi con un supporto la scalzi ed entra in Grecia, mentre invece se decidesse di entrare in Grecia tu sarai già in Ionio (ed io in Egeo) per buttarla fuori subito.
19 mar 16 UTC Primavera, 1914: ok a lasciare monaco per borgogna. però se attacca marsiglia da borgogna ( non è una mossa astuta, ma è il francese...) le perdiamo entrambe. rischiamo questa cosa?
19 mar 16 UTC Primavera, 1914: come flotte supporta da mediterraneo africa-atlantico. Cosa dici? guadagniamo posizione su spagna e portogallo...
19 mar 16 UTC Primavera, 1914: pardon, non avevo letto le prime due righe :D
20 mar 16 UTC Primavera, 1914: Se attacca Marsiglia da Borgogna son solo io che perdo qualcosa..tu entri in Borgogna di sicuro e io vengo scalzato in Guascogna, ma dopo lui si ritrova circondato da Guascogna, Borgogna, Piemonte, Med.Occidentale e Atlantico, con tre territori e due sole armate per difenderli! :-)
20 mar 16 UTC Primavera, 1914: Giusto, quindi in ogni caso Marsiglia non la riprende! perfetto, daje!
20 mar 16 UTC Primavera, 1914: C'è anche il rischio che l'inglese supporti il francese in Atlantico da Manica..ma alla fine cambia poco.
25 mar 16 UTC Autunno, 1914: Ottimo! E adesso con calma procediamo..io direi che lassù al nord possiamo solo rimanere difensivi, tanto non sfonderemo da nessuna parte e l'inglese pure.
Finiamo la Francia.
Di sicuro si aspettano la difesa di Marsiglia da Piemonte e il mio ingresso in Parigi.
E di sicuro mi attaccheranno la flotta in Atlantico da Portogallo col supporto di Mar d'Irlanda e Manica in modo da scacciarmi e poi riprendersi Brest.
Bene..altra mossa audace.. NON attaccare Marsiglia! Lascia che ci entri il francese..io porto la flotta da Atlantico in Spagna e lascerò l'armata in Guascogna, al prossimo giro gli distruggiamo quell'armata se entra in Marsiglia (la prendi tu) e ci prendiamo la Spagna!
Aspettiamo a distruggere quella flotta in Albania..semplicemente teniamola lì bloccata, perchè se gliela distruggiamo ora e non riusciamo a prendergli un altro territorio potrebbe poi ricostruire un'armata a Parigi.
25 mar 16 UTC Autunno, 1914: Anzi, mi correggo leggermente, ho visto che tu dovrai costruire un'armata o una flotta..fallo in Trieste e spazziamo via subito quella flotta in Albania (ci servono le flotte del mediterraneo).
Io entrerò subito in Parigi da Guascogna, tu, ripeto, lascia entrare la Spagna in Marsiglia e io entrerò in Spagna da Atlantico.
Anche se non riuscissimo subito a riprendergli Marsiglia, anche se lui ricostruisse poi l'armata in Portogallo, lo finiremmo poi con l'arrivo delle flotte dal mediterraneo!
31 mar 16 UTC Primavera, 1915: L'inglese ha costruito l'armata in Londra ma non credo che la trasferisca ora, credo che cercheranno di distruggermi quella flotta in Atlantico prima!
Ricapitolando, dimmi se sei d'accordo, tu lascia entrare la Spagna in Marsiglia e io porto la flotta in salvo in Spagna ed entrerò in Parigi da Guascogna!
Nei Balcani NON distruggiamo la flotta in Albania..teniamola lì bloccata, tanto la possiamo distruggere più avanti.
A nord... situazione bloccata, attacca Monaco da Tirolo e Boemia tanto per tenerlo impegnato e rimaniamo difensivi su Slesia (supp.Galizia) e Varsavia (supp. Mosca e Ucraina).
Dammi conferma delle mosse.
02 apr 16 UTC Primavera, 1915: Ci sei?! Ho visto che hai già impostato i movimenti, mi dai conferma?
03 apr 16 UTC Primavera, 1915: Ci sono! scusa ma questo weekend non avevo modo di vedere il sito...
11 apr 16 UTC Primavera, 1916: Bene, mi sembra chiaro che la Francia ha mollato il gioco.
Con il mio alleato austriaco abbiamo convenuto di offrire all'Inghilterra una onorevole patta ed è quello che propongo adesso.
E' stata una bellissima partita giocata da avversari veramente bravi, credo che sia un'ingiustizia un'eventuale sconfitta dell'Inghilterra.
Quindi se il sovrano inglese volesse accettare il riconoscimento dovuto alla sua bravura noi offriamo la patta e chiudiamo tutti la partita qui, altrimenti andiamo avanti fino alla conclusione della partita (che comunque non è scontata).
13 apr 16 UTC Autunno, 1916: Per me va bene ringrazio tutti
14 apr 16 UTC Autunno, 1916: Grazie a tutti della partita
15 apr 16 UTC Autunno, 1916: Per me va bene ringrazio tutti

Inizio Ritroso NoMoves Apri la mappa grande Successivo Fine

Inghilterra
mich (115 D)
Patta. Scommesso: 10 D, Vinte: 25 D
12 centri, 12 unità
Austria
lormer92 (129 D)
Patta. Scommesso: 10 D, Vinte: 25 D
12 centri, 12 unità
Russia
peridea (429 D)
Patta. Scommesso: 10 D, Vinte: 25 D
10 centri, 9 unità
Francia
5n4k3 (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Italia
Sconfitto. Scommesso: 10 D
Germania
cranberry (170 D)
Sconfitto. Scommesso: 1 D
Turchia
Totem (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 4 D
Civil Disorders
TDSOTM97 (100 D)Germany (Autunno, 1905) with 1 centres.
OlKaiser (100 D)Turkey (Autunno, 1903) with 3 centres.
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi