Il sito sta per tornare attivo.

Aggiunta la variante ColdWar. Scontro fino all'ultimo tra l'URSS e la NATO negli anni '60

Finita 21 dom 28 set 14 UTC
Featured Private Torneo Webdiplomacy WTA: Tavolo 1
2 giorni /turno
Posta in palio: 350 D - Autunno, 1917, Finite
Classica, Divisione della Posta Equa
Ritardi consentiti: 1
Partita vinta da Airpomir (497 D)

< Indietro

Archivio messaggi

1
...
Country:


13 mag 14 UTC Primavera, 1901: Salve a tutti, scusate il ritardo...e vi auguro una buona partita :).
13 mag 14 UTC Primavera, 1901: Buona partita!!!
13 mag 14 UTC Primavera, 1901: In bocca alla lupa (capitolina) a tutti!
13 mag 14 UTC Primavera, 1901: Buona partita
13 mag 14 UTC Primavera, 1901: buona partita!
23 mag 14 UTC Autunno, 1902: signori...ho sbagliato tutto...il vero nemico non e'lo strapotere russo o francese ma l'ambizione del fuhrer! stai in guardia amico austriaco perche ti usera per colpire lo zar ma poi verra'il tuo turno..egli vuole vienna. e anche tu caro francese...la mia presa di parigi era concordata col bugiardo tedesco. mi chiedo se te ne abbia parlato. chiedo scusa all amico zar il quale mi mise in guardia da costui. ora forse peruro'...ma salvero'l'onore inglese!
23 mag 14 UTC Autunno, 1902: Per la cronaca, io mi ero limitato a farti notare come fossi molto sbilanciato con solo due flotte, di cui una in Barents.
23 mag 14 UTC Autunno, 1902: Parole dette in uno stato di evidente confusione... Abbiamo la sensazione che tu stia facendo cadere su di me le colpe per evidenti tuoi errori tattici e strategici. Due fronti con quattro unità. Mah...

Tutti si stanno chiedendo a cosa è dovuta questa sfuriata. Ho violato il Mare del Nord? No. Sono anche solo lontanamente in vista di Edimburgo o di Londra? No. Ho stracciato un qualche trattato noto a tutta Europa stipulato tra me e il premier inglese? No. Che cosa ti ho fatto, a parte non regalarti un Belgio che era da tempo concordato come francese per tutti e tre? Perché di questo, signori, stiamo parlando. Solo di questo.

Tutti riconosceranno che, a rigore, non è il Kaiser (sono anche fuhrer, ma inteso come GUIDA del mio popolo) ad aver aperto sconsideratamente due fronti. Che questo non abbia pagato al premier inglese deve ricadere come chissà quale colpa sulla Germania? Quali sarebbero le mie reali responsabilità?

Presa di Parigi concordata? Per carità. Se fosse così dovresti ringraziare la mia generosità, visto che non ho usufruito di alcun centro francese da queste supposte dietrologie. il francese ha solo visto un Kaiser fedele alle promesse fatte, mentre un premier inglese violento violava ogni trattato, ogni accordo, ogni linea di minimale divisione tra due nazioni in pace.

Per quanto riguarda quelli che tu chiami "amici", l'imperatore e lo zar, fino a ieri lavoravi alla loro rovina. Voglio Vienna? Se è così non me ne sono accorto, poiché non ci sono armate tedesche in Galizia, Boemia o Tirolo.

Tenta pure di minare la mia affidabilità. Essa è sotto gli occhi di tutti, per quanto io sia tortuoso a causa della mia posizione delicata. Tu allo zar promettesti una Norvegia senza armate e il risultato lo vediamo. Al francese una Manica libera da flotte e il risultato lo vediamo. A me una non belligeranza di carta mentre potevi concentrarti contro l'Italia, che pure ti ha aiutato tanto a Sud. Io ho solo non appoggiato un ingiusto ingresso in Belgio a colui che, la storia di questi due anni lo dichiara, non avrebbe esitato a marciare contro Berlino se questo fosse ti convenuto.

La reputazione di affidabilità la si deve guadagnare. Tu la perdesti nella Primavera del 1901. Invito i regnanti d'Europa a valutare la situazione e ad intervenire pubblicamente se le mie parole mostrano qualche falla o qualche ombra. Se non interverrà nessuno direi che non c'è bisogno di continuare con questa increscioso tentativo di screditare l'onore della Germania.
24 mag 14 UTC Autunno, 1902: Si la mia sfuriata era fuori luogo, complimenti al kaiser che è riuscito mantenere gli equilibri tra inghilterra e francia e a trovare un alleato a nord che lo aiutasse contro lo zar. Le righe qui sopra esprimono tutta la sua abilità diplomatica. Lo temo ma complimenti davvero!
24 mag 14 UTC Autunno, 1902: E'un abile stratega, un ottimo diplomatico, sa usare le parole giuste, è ambizioso. Fate un po voi...
24 mag 14 UTC Autunno, 1902: grazie per la captatio benevolentiae. Il premier inglese sta addirittura urlando di attaccarmi uniti come avessi 17 centri. Accorrete numerosi, svendo ben SEI centri. Astenersi perditempo. Invito l'inglese a smetterla con queste provocazioni folli o mi ritroveró costretto a dichiarare lo stato di guerra tra le nostre due nazioni.
25 mag 14 UTC Autunno, 1902: Mi unisco ai complimenti. Sono volutamente solo 6 centri, ma hai in Mano tutto lo scacchiere.
26 mag 14 UTC Primavera, 1903: rimando al mittente i cioccolatini avvelenati inviati dallo zar. Oramai lo juggernaut é stabilito. Invito Austria e Italia a mantenersi unite in questa ora buia. L'Inghilterra ha fatto la sua scelta di campo. Voglio ricordare al premier inglese che, di fatto, questo é un 2 contro 5, come disse una volta lo zar. Ci pensi bene prima di fare cose avventate.
26 mag 14 UTC Primavera, 1903: potevi pensarci prima di mentirmi!
26 mag 14 UTC Primavera, 1903: So, bruckner, grazie per aver ricordato a tutti che devono essere dalla tua parte. Io sto semplicemente cercando di sopravvivere in una partita oramai praticamente persa.
26 mag 14 UTC Primavera, 1903: tedesco stai solo raccogliendo i frutti del tuo pessimo modo di giocare...invece di lanciare anatemi a destra e a manca meglio che rifletti sulle tue responsabilità, la verità è che ti sei perso due alleati in una sola stagione.
26 mag 14 UTC Primavera, 1903: Mi ritrovo a darti ragione. Ricordi quando ti dissi che io sono un uomo che sa riconoscere gli errori? Eccomi. Ho fatto una cagata ed ho ancora molto da imparare, ben lo so. La pagherò come è giusto che sia, sperando che Austria e Francia non mi abbandonino proprio ora. Io non ho mai detto di essere un bravo giocatore, solo lo zar e l'inglese ci hanno tenuto a far passare questa storiella per fare terrorismo psicologico. Sono proprio curioso di vedere come evolve questa storia.
27 mag 14 UTC Primavera, 1903: Un appoggio negato ed una costruzione fatta di pancia sfaldano un progetto minuzioso. Non ho tradito nessuno, non ho offeso nessuno, non ho tolto centri a nessuno. E adesso mi ritrovo ad essere il nemico di tutti, ignorato da Roma, odiato da Mosca, Costantinopoli e Londra, rimasto legato a Vienna e a Parigi, ma che cercheranno nuovi alleati quando sarò in fin di vita.

Se non avessi fermato l'inglese avrebbe avuto San Pietroburgo (notare il NON taglio al Golfo di Botnia) e il Belgio. Altre due costruzioni. E la Germania odiata comunque e ritenuta una pessima nazione per non aver almeno fermato l'inglese, nonostante abbia già fatto del gran lavoro contro lo zar. Prego.

Un cazzo di appoggio non dato. Una costruzione disponibile e mandi a troie Liverpool. Bravo. Bravo perché i giocatori come te mandano a puttane i calcoli razionali di giocatori che pensano di avere a che fare con avversari razionali. E' un pò come quando al poker ti trovi quello che ti viene a vedere con 2 e 3 e poi vince.

Ma qui la fortuna non esiste. E una simile scelta dovrà essere punita dal gioco, come lo sarà la mia.
28 mag 14 UTC Primavera, 1903: questo é il gioco piú bello del mondo. Grazie.
28 mag 14 UTC Primavera, 1903: su questo concordo ;)

1
...