Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 24 giu 14 UTC
Featured Tanto vince il francese
1 giorno /turno (normale)
Posta in palio: 253 D - Autunno, 1470, Finite
Rinascimento, Giocatori anonimi, Survivors-Win Scoring
Partita terminata in patta
20 mag 14 UTC Autunno, 1461: Che si dia una mossa Torino, o vuole rimanere a fare il servo del pirata genovese ancora a lungo? Conquistato tutto il Nord, se vuole vincere la partita, deve raggiungere Roma. E la via più breve è attraverso il mare.

Certo si può anche ambire ad una scarna patta in duecentomila. Ma dopo una simile lodevole performance arriva presto o tardi il tempo delle scelte difficili. Non ho mai visto un savoiardo così determinato. Savoia SA che ho ragione. Può continuare a costruire armate che si rimbalzano una sull'altra, senza scopo, senza futuro. O può iniziare a gestire la cosa in modo un poco più lungimirante costruendo flotte.
21 mag 14 UTC Primavera, 1462: a volte i crimini si pagano...
28 mag 14 UTC Autunno, 1463: Dopo la presa di Ostia che farà Ferrara? A nord il fronte e' abbastanza bloccato...
nel tirreno per attaccare genova e' dura arrivarci, ma poi avrebbe davvero un senso?
Non resta che attaccare firenze o il turco... ma per attaccare il turco servono flotte, e Ferrara ha solo tante armate...
Secondo voi si sveglia prima Ferrara o Firenze?
28 mag 14 UTC Autunno, 1463: Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
28 mag 14 UTC Autunno, 1463: Mi stavo chiedendo... Il fiorentino ha la percezione della guerra che lo circonda? Lo hanno visto seduto in piazza a Firenze a lavorare a maglia...
28 mag 14 UTC Autunno, 1463: Proprio VOI parlate? A quest'ora sareste stato in vista di Roma se non aveste deciso di ritirarvi nelle vostre stanze con il Doge ogni notte.

Roma è in mano nostra. Le nostre coalizioni sono quasi parificate, seppure il numero di centri sia spropositatamente superiore il nostro.
28 mag 14 UTC Autunno, 1463: Svegliarsi? Non credo di andare poi così male no? Insomma ho 13 centri e sono la seconda potenza in gioco, direi anche che io non sia una regno di mezzo, anzi trovo ridicola la tua discussione. Lo stesso potrei dire anche per la tua situazione... anzi hai ancora meno centri facili da prendere almeno che tu non tradisca qualcuno!
30 mag 14 UTC Primavera, 1464: in questo gioco il tradimento non può essere fine a se stesso: se tradisci sai che avrai un nemico in più sul campo, spesso irriducibile. tradire conviene, sì, ma solo se sei sicuro di venire a capo della questione molto rapidamente, altrimenti un ex alleato potrebbe diventare una vera spina nel fianco, non più disponibile alla pace, e addirittura attivo per la sconfitta di entrambe le parti.
12 giu 14 UTC Autunno, 1467: Grandi onori ad un grande avversario ed ex alleato, il Doge di Genova. In questi momenti prende una sincera nostalgia dei bei tempi in cui si collaborava, prima che il potere si frapponesse tra di noi.

Il Savoia, come hai potuto vedere, si è rivelato un alleato meno corretto di me. Il mio attacco, fu fatto per impedire che, a quest'ora, egli si trovasse a Palermo. Ha raggiunto Sassari in ogni caso.

Difenderò Roma fino al mio ultimo respiro, in memoria del Milanese, eroe del Nord, del Ferrarese, che caduto ammalato ha lasciato una guerra condotta sinora in maniera onorevole e, se posso, anche in memoria del Doge di Genova, che solo una folle incomprensione ha potuto dividere da me.
13 giu 14 UTC Autunno, 1467: Il Savoia si è rivelato un alleato meno corretto di quasi chiunque... :-)
I suo unico problema, d'ora in poi, è che sono finiti gli alleati da pugnalare alle spalle!!
Per questo confido nel fatto che Roma resti nelle mani, straniere, ma leali, del sultano di Turchia!!
13 giu 14 UTC Autunno, 1467: Ad essere più corretti del savoia ci va poco
13 giu 14 UTC Primavera, 1468: Se ci siamo tutti propongo di sbloccare la partita. Io ho già cliccato su unpause.
14 giu 14 UTC Primavera, 1468: perche era andata in pausa?
14 giu 14 UTC Primavera, 1468: C'è un torneo a Fano e gli admin partecipano tutti.
14 giu 14 UTC Primavera, 1468: Chiediamo gentilmente al fiorentino quando passa di qui di cliccare su unpause.
14 giu 14 UTC Primavera, 1468: Sono fuori casa e torno giovedi, non me ne vogliate ma approfitto della pausa. Ma non ne chiedo altre.
20 giu 14 UTC Autunno, 1469: Lo sappiamo che il Savoia pensa di vincere. Ma sarebbe bene che qualcuno gli spiegasse che deve raggiungere Roma.

Per dimostrare la buona fede che lui non ha nei confronti del fiorentino e tenuto conto che potrei avere difficoltà ad inserire gli ordini per le prossime 3 settimane propongo la patta. Il fiorentino, nonostante tanta originalità di gestione, merita il podio. E lo merita perché sfido chiunque a sopravvivere e ad opporsi con simile decisione nei confronti di un nemico. Che la smetta di prendersela a vuoto con me (per non conquistare nessun centro) e corra a difendere i suoi territori.

Se il Savoia non premerà il bottone con scritto "Patta" avremo capito con chi abbiamo a che fare.

Nella patta conto implicitamente il Doge di Genova, anche se il suo errore di valutazione sul suo alleato andava punito. Ebbene ritengo che egli abbia già ampiamente pagato. E' con l'affetto verso un antico alleato che propongo di considerarlo.

Mentre valutate il da farsi continuo nella mia linea di pensiero precedente: difendere lo stivale dalla dittatura savoiarda. Se non ci stessi pensando io qui...
21 giu 14 UTC Autunno, 1469: SAVOIA PATTA. Possiamo andare avanti all'infinito ma a Roma non ci puoi arrivare. Ora mi chiedo che cosa farà il tuo servo, se gli prenderà un guizzo di dignità oppure no. Vuoi costruire cento navi anche a Comacchio, tutte insieme magari?
23 giu 14 UTC Grazie a tutti.
12 lug 14 UTC A voi, scusate se rispondo solo ora è stato un periodo complesso...
Onore a Savoia per il lavoro svolto e un grazie per i complimenti al fiorentino!!!

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Savoia
IlDavid (271 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 84 D
26 centri, 24 unità
Turchia
bruckner85 (658 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 84 D
22 centri, 22 unità
Firenze
Winger (257 D)
Patta. Scommesso: 20 D, vinto: 84 D
12 centri, 12 unità
Ferrara
ConradGaming (115 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Francia
UappaSguappa (175 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Genova
Fabrizio Fre (386 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Milano
jeeg (325 D)
Sconfitto. Scommesso: 13 D
Napoli
RainMaker (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Pisa
Zena R.M. (178 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Siena
JonCo (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Stato della Chiesa
Piero (346 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Venezia
ehi (104 D)
Sconfitto. Scommesso: 20 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi