Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 05 apr 14 UTC
Featured A lo parlare agi mesura
1 giorno, 12 ore /turno (lenta)
Posta in palio: 196 D - Autunno, 1473, Finite
Rinascimento, Survivors-Win Scoring
Partita vinta da bruckner85 (658 D)
02 apr 14 UTC Autunno, 1472: ho ammesso di aver sbagliato a non attaccarti prima, ho ammesso di aver sbagliato ad attaccare pisa, ho ammesso di aver sbagliato a tradirti alla fine ma soprattutto non ho dato la colpa a nessun' altro.
ho giocato per la prima volta a diplomacy a novembre a casa di un mio amico, questa era la prima partita rinascimentale e mi ritengo un principiante in quanto faccio ancora molti errori e non mi considero abile come altri giocatori molto più esperti di me.
ma non è importa, è un gioco e serve per divertirsi e svagarsi, tu invece la prendi sul personale facendo il bambino e dilatando i turni
02 apr 14 UTC Autunno, 1472: Ma quando l'hai ammesso?! Non ho mai letto niente del genere, giuro. Avresti potuto fermarti quando volevi e invece sei andato avanti lo stesso, questo davvero non lo capisco.
Non ti credo per niente, non sein un pricipiante anche perché hai saputo tradire anche in altre partite con cognizione di causa, e non parlo del modo infantile con cui hai tradito ME nelle altre 3.
E ti ripeto: il discorso di dilatare i turni mi serviva per approfittare che voi perdeste il turno, cosa che è successa una volta, e perché speravo di portarti allo stremo e farti ragionare.
02 apr 14 UTC Autunno, 1472: Non devo stare a convincere nessuno soprattutto riguardo una cosa così futile
02 apr 14 UTC Autunno, 1472: Ti stavo facendo un compimento
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: questo 1473 é l'anno finale. Deponete le armi, qualunque cosa accada avró 33 centri. Purtroppo a quanto pare la variante roma capitale nn é attiva sul sito.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: Guarda, le nostre armi sono state sempre impegnate a cercare di sfondare un muro rosso.
Quale resistenza vuoi avere avuto dalla disfatta del borbone in poi, se non per difesa?
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: chiedo scusa ragazzi per i mille errori che ho fatto in questa partita, peccato all'inizio era divertente!
per quanto mi riguarda eviterò partite future sia con il veneziano che con il fiorentino, uno per divergenze personali, l'altro per quello che ho sempre sostenuto e pensato: è viscido. complimenti a pisa che è stato un ottimo avversario e la sua situazione finale non gli rende giustizia.
con questo vi saluto, ciao ragazzi
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: il pisano. Ma milano lo ha attaccato dopo averlo spinto contro d me. Ma anche quello fu opera mia. A quel punto pisa é tornato ad esser quel che era: il mio alleato. Perció ha lavorato affinché la nostra coalizione vincesse sulla vostra, visto che la partita é stata essenzialmente questo: noi contro d voi. Poi v siete pure messi a farvi la guerra. A quel punto era fatta. Si puó dire che l'ho avuta facile quanto volete. Ma così, secondo me, nn é. Ogni difficoltá andava risolta ed é stata risolta.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: Dio caro, ti ha lasciato entrare nei suoi territori senza resistenza!!! Ti ha fatto vincere lui! Ci sono le sue armate che si tolgono dai piedi per lasciare entrare le tue...
Tutti sappiamo che sei bravo, però ora dovresti stare zitto zitto e baciare le mani al milanese e ringraziare
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: allora taccio. :) Giá ringraziato.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: ma come ultima cosa dico che dai poco valore all'abilitá d convincere+il mettere il tavolo in condizione d non sviluppare alleanze contro d te. Si arriva a farsi REGALARE centri in qst modo. Ma non importa piú, ormai. Ora non é piü divertente.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: Come se fosse divertente avere uno che pur di farti vincere si priva dei suoi stessi centri, ah com'è impegnativo e soddisfacente.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: non pur di farlo vincere... pur di finire questa partita e non dovermi più sorbire voi due
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: è un gioco e mi piace giocare finché mi diverto
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: Ma io non ti capisco, bastava supportare in difesa il pisano e CREDIMI, saremmo arrivati alla patta a 4. Io sarò anche irritante ma per lo meno sono onesto: se ci fossimo accordati per la patta non ti avrei più attaccato, per non citare il fatto che potevi comunque tenere 5 armate lì in difesa e non avresti avuto problemi.
Fino alla fine hai fatto solo il suo gioco, l'hai fatto vincere tu.
Citando il fiorentino: se non sei disposto ad avere pazienza puoi anche non iniziare la partita.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: Infatti ho esordito dicendo scusate ragazzi per i mille errori che ho fatto... Ho provato e ho sbagliato per fortuna è solo un gioco quindi me ne frego e al prossimo giro magari andrà meglio:)
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: Ciao ragazzi, grazie a tutti per il tempo passato insieme in questa lunga guerra e complimenti all'ormai prossimo vincitore. Possiamo dire che questa partita nell'ultima fase sia stata più psicologica che militare, ma anche questa è una componete importante da considerare. Penso che abbiamo imparato tutti qualcosa che ci servirà in successivi scontri.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: doge sai bene che con la parola divertente mi riferivo a tutta la prima fase, non ad adesso. Cosa dovevo fare quando quelli come te smettono d far diplomazia sperando d scoraggiare gli altri? In tutto questo a te la patta avrebbe dato gli stessi punti che hai ora. Non sei in grado d ammettere che in puglia hai fatto casino. Basta! Non so piú cosa dirti. Sono d'accordo con il pisano, abbiamo imparato tutti qualcosa. Basta scontri psicologici.
02 apr 14 UTC Primavera, 1473: domani la finiamo. Ora sn dal cel ed é drammatico.
03 apr 14 UTC Primavera, 1473: Se volete la finiamo questo pomeriggio. Grazie a tutti per le ore passate insieme.

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Firenze
bruckner85 (658 D)
Vinta. Scommesso: 16 D, vinto: 115 D
33 centri, 30 unità
Venezia
aponoia (141 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 16 D, vinto: 57 D
20 centri, 20 unità
Milano
eduzfiori (493 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 16 D, vinto: 18 D
6 centri, 8 unità
Pisa
Garibaldi (598 D)
Sopravvissuto. Scommesso: 16 D, vinto: 8 D
1 centri, 1 unità
Stato della Chiesa
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Francia
Fabrizio Fre (386 D)
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Napoli
Alfcimbalie (211 D)
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Turchia
cranberry (155 D)
Sconfitto. Scommesso: 4 D
Siena
IronMaximo (144 D)
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Savoia
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Ferrara
Majo (107 D)
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Genova
Sconfitto. Scommesso: 16 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi