Aggiornato il torneo per un pugno di centri!.

Finita 28 lug 13 UTC
Featured Highlander-2
2 giorni /turno (lenta)
Posta in palio: 700 D - Autunno, 1908, Finite
Giocatori anonimi, Draw-Size Scoring
Partita terminata in patta
23 lug 13 UTC Primavera, 1908: Il tuo voto è importante solo finché sei in partita. Ti stai facendo diplomazia contro.
23 lug 13 UTC Primavera, 1908: Questa partita comincia a diventare esilarante...

@Russia: ogni volta ci penso ed ogni volta mi scordo di dirtelo. Ricordati che esiste la possibilità dell'account sitting. Se sei nei guai, cerca sul forum (o dove vuoi) un giocatore che metta gli ordini per uno o più turni al posto tuo.
23 lug 13 UTC Mi sa che il kaiser é l'unico a non cogliere la mia ironia.... :D
24 lug 13 UTC E mi sa che c'hai ragione, non l'avevo colta!
Scusa ^_^"
24 lug 13 UTC va beh chi mi da sta pausa per giovedi venerdi sabato domenica?
24 lug 13 UTC nessun problema per me :-)
24 lug 13 UTC nessun problema per me :-)
25 lug 13 UTC Io non ho colto la tua ironia, ma se sei l'unico che non vota la pausa allora non è ironia...
26 lug 13 UTC patta?! bhè, grazie... ma io non lo meritavo...! faccio i miei complimenti a tutti e mi scuso se in questa partita non ho dato il massimo. mi rifarò, ragazzi! ;)
Buone vacanze!
26 lug 13 UTC Italico!!! Alla fine il buon senso (o forse la paura di perdere tutto?) ha prevalso sulle tue manie di grandezza, bhè dai...credo tu abbia preso la decisione giusta.
26 lug 13 UTC Mi piacerebbe sapere nomi cognomi e provenienza di questa divertente partita...io mi chiamo Luca Pazzaglia e abito a Fano.
26 lug 13 UTC incredibile! il tedesco praticamente è un dio del diplomacy!!! che onore aver giocato con un giocatore di questa caratura! grazie a tutti quanti voi per la bella esperienza, mi ha insegnato molto. Alla prossima occasione!
26 lug 13 UTC il tedesco dovrebbe essere un certo Francesco Conte da Roma...giusto Francesco? ;) uno dei migliori giocatori italiani in effetti.
26 lug 13 UTC ...avete fumato o mi devo preoccupare? Grazie a voi per la partita.
29 lug 13 UTC grazie a tutti... e buone vacanze ;)
29 lug 13 UTC Turco se ti ritrovi a pattare con l'inglese a questa partita non è un caso. Avrei potuto eliminarti. Tra stare a 100 ( mi avrebbero ricaricato se avessi poi perso) e stare a 117 mi cambia davvero poco.
Forse al tuo posto avrei avuto un profilo più basso. Non penso tu sia nelle condizioni di poter impartire lezioni su come si gioca
Far pattare voi due ha ridotto il guadagno di punti al francese ed al tedesco. Avendo un alleato russo poco disponobile.
Certo non mi hai convinto tu ahahah
29 lug 13 UTC Con tutto il rispetto amico italico...ammetto di non aver brillato in questa partita preso ma mille impegni lavorativi ma ti posso assicurare che quanto ad esperienza non mi manca...sono caduto nelle tue trappole per due motivi 1) non ti conoscevo 2) giocatori italiani che tradiscono così spesso come hai fatto ne ho conosciuti davvero pochi. Come ti ho già scritto diverse volte rispetto tutti i modi di giocare ma non è il mio stile. In ogni caso se avessi continuato a giocare saresti sparito dalla mappa anche tu.
30 lug 13 UTC Turco è curioso il fatto che tutti si giustificano prima o poi accampando scuse di questo tipo ahah
Amico siamo tutti impegnati e tutti abbiamo una vita!! Pensa che io ho sostenuto un concorso importantissimo (che ho superato) che mi ha distratto soprattutto negli ultimi anni di gioco. Ma non mi sentirai giustificare i miei errori usando questa faccenda
Se sei impegnato non iscriverti alle partite. Nessuno ti obbliga.

Per quanto riguarda la mia eventuale eliminazione dal gioco ti dico che era possibile (anche se F e G non levano il draw..e questo dice tanto) ma la tua sarebbe stata certa e precedente alla mia.
Se ho pattato non è per farti un favore o perchè sei stato bravo con le parole ma solo per non dare punti (secondo me troppi e un po' immeritati) al francese e al tedesco. Non hai minimamente influenzato le mie scelte.

Tu hai fatto il tuo gioco e io non mi esprimo. Come ti ho scritto hai il mio rispetto ma non accetto lezioni da te!!
Prendi esempio dalle parole scritte dall'inglese. Le tue parole, a
mio avviso, stridono parecchio con la tua posizione sulla mappa. Un po' di umiltà forse non ti farebbe male

Parli poi del mio tradimento come una cosa grave e critichi in modo forte il mio gioco. Non ho letto parole simili dirette al tedesco che ha ripetutamente tradito chiunque al tavolo (legittimamente). E questo dice tanto..
Per quanto riguarda il comportamento assunto durante una partita ti ho già detto in privato che per me ogni partita fa storia a se e che io non nutro rancore e ne sono prevenuto

Comunque se vorrai avrai modo in futuro di dimostrare quanto dici sul tuo conto. Ma giocheremo in anonimo ahah
E se non ti iscriverai vorrà dire che me ne farò una ragione :)
30 lug 13 UTC Aggiungo un appunto di natura squisitamente tecnica e per questo mi rivolgo principalmente al tedesco che è anche curatore del sito (ma sarebbe bene aprire un dibattito anche sul forum e tra tutti noi giocatori e amanti di diplomacy)

Si tratta di un argomento che già proposi a suo tempo

Più gioco a diplomacy su internet più mi rendo conto che vengono parecchio falsate e stravolte le regole originali.
Aggiungo senza motivo dato che possono essere introdotte delle minime modifiche che possono risolvere questi problemi

Durante le fasi di ritiro e costruzione (fasi che dovrebbero essere immediate e non soggette a diplomazia) si alterano le dinamiche del gioco. Snaturandolo quasi.

Dato che sul tempo non si può agire (e forse è anche giusto che uno rifletta su cosa ritirare o costruire) almeno agiamo sulla diplomazia BLOCCA DO LE CHAT private (idea non mia ma suggeritami)

Per due motivi:

1) se io non posso parlare metto subito ready (il più delle volte almeno) > velocizzo il gioco

2) fare diplomazia in queste fasi è scorretto e si fa leva sul tempo che tutti sappiamo essere la migliore cura per ogni male (e lo si è visto fare parecchio in questa partita) e non si rispetta la dicitura dei giorni stabiliti per la diplomazia (ipocrisia?!)

Esempio: Una partita a due giorni di "diplomazia" (che due non sono dato che mediamente sono dai 4 ai 6 giorni di diplomazia) dura molto di più di quanto dovrebbe proprio per i motivi sovraesposti

Mi risposero tempo fa dicendo che questo è webdiplomacy e non diplomacy che il sito è giá tanto che viene offerto così e che chi lo amministra non ha tempo
Non voglio polemizzare..ma qualcosa se solo la si vuole si può fare per migliorare il servizio e renderlo più simile alla versione originale
Non sono un ingegnere ma penso per una modifica del genere ci voglia poco e comunque possiamo organizzarci raccogliere dei soldi e pagare un informatico
Va da se che questa sarebbe una modifica da mettere come facoltativa (come l'anonimato)

Pare siate tutti giocatori live. Non credo di fare dell'ersia. Mi trovo a parlare con più persone che ritengono giusta questa modifica. Chissà che non ci riusciamo..soprattutto se si è in tanti a chiederla ;)
04 ago 13 UTC appoggio in pieno le parole di Luigi sulla quesione del blocco della chat in fase di ritiro e costruzione. Spero vivamente si possa fare! :)

Inizio Ritroso Apri la mappa grande Successivo Fine

Italia
Luigi (50 D X)
Patta. Scommesso: 100 D, vinto: 117 D
9 centri, 7 unità
Germania
breathOfVega (1077 D Moderatore)
Patta. Scommesso: 100 D, vinto: 117 D
8 centri, 7 unità
Russia
risikosuper (582 D)
Patta. Scommesso: 100 D, vinto: 117 D
8 centri, 7 unità
Francia
Euron (503 D)
Patta. Scommesso: 100 D, vinto: 117 D
7 centri, 6 unità
Turchia
cranberry (155 D)
Patta. Scommesso: 100 D, vinto: 117 D
2 centri, 3 unità
Inghilterra
Patta. Scommesso: 100 D, vinto: 117 D
0 centri, 1 unità
Austria
Zeppolo (333 D)
Sconfitto. Scommesso: 100 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi