Il sito sta per tornare attivo.

Aggiunta la variante ColdWar. Scontro fino all'ultimo tra l'URSS e la NATO negli anni '60

Finita 09 gio 20 giu 13 UTC
Featured Conflitto Mondiale
2 giorni /turno
Posta in palio: 117 D - Autunno, 2017, Finite
World Diplomacy IX, Survivors-Win Scoring
Ritardi consentiti: 1
Partita terminata in patta
06 feb 13 UTC Autunno, 2003: [Western-Canada]:fatto! ora è da 24 ore :)
09 feb 13 UTC Primavera, 2004: [Western-Canada]:Rimangono solo 4 posti per il "Manicomio" ed 8 ore all'eventuale inizio! :) Affrettatevi
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [Quebec]:boia quant'è grossa la cina o.o
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [China]:Ecco. Subito la campagna contro i diversamente piccoli! :)
E nel tuo giardino? Non ci guardi nel tuo giardino? Tuo cuggino è diversamente piccolo come la Cina! :)
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [Western-Canada]:Io sono pacifico u.u Saluti dalla fredda Scandinavia :)
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [China]:Veramente sei Western. Il Pacifico è quello verde scuro! :)
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [Pacific-Russia]:stavate parlando di me?
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [China]:Western ha detto che è lui Pacifico. Sei molto più Pacifico tu... :)
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [Pacific-Russia]:io sono l'uomo più pacifico del mondo, e chi dice il contrario verrà invaso e distrutto
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [China]:Hahahahahahahaha! Non mi ricordavo di aver già detto il contrario... :D
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [Western-Canada]:ahahahahahahahaha :)
13 feb 13 UTC Autunno, 2004: [Russia]:i bambini,qualcono pensi ai bambini!
18 feb 13 UTC Autunno, 2005: GameMaster: This user was banned: Auto. The time until the next phase has been extended from <span class="timeremaining" unixtime="1361365355" unixtimefrom="1361222060">1 giorni, 16 ore</span> to <span class="timeremaining" unixtime="1361394860" unixtimefrom="1361222060">2 giorni</span> (one full phase) so you can find a new player to take his place if you want to.
Make sure to finalize your orders if you don't want
to wait, so the game isn't held up unnecessarily.
20 feb 13 UTC Autunno, 2005: [China]:Chiedo, gentilmente, spiegazione al giocatore più esperto: quale è la causa di questo ban "Auto"?
20 feb 13 UTC Autunno, 2005: (Amministratore): Il giocatore in questione è stato bannato per multiaccount. Per le politiche amministrative, il giocatore in questione ha solo 2 centri, quindi la partita può continuare con l'utente messo in left.
20 feb 13 UTC Autunno, 2005: [China]:Grazie anche della spiegazione via mail... :)
04 mar 13 UTC Autunno, 2007: [Europe]:Ragazzi, entriamo tutti orsù...

http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=1375
20 apr 13 UTC Autunno, 2009: [China]:E' stata sbloccata un'altra partita (nella quale ero stato eliminato) su richiesta di uno dei giocatori. Visto che dalla pausa si sono connessi tutti (almeno una volta) vogliamo fare lo stesso? Lo trovate qui: http://forum.webdiplomacy.it/viewtopic.php?f=21&t=511&p=8774#p8774
21 apr 13 UTC Autunno, 2009: [Western-Canada]:Approvo
21 apr 13 UTC Autunno, 2009: [Europe]:si, sennò non la finiamo più
21 apr 13 UTC Autunno, 2009: [Quebec]:Oui!
21 apr 13 UTC Autunno, 2009: [South-Africa]:ok!
21 apr 13 UTC Autunno, 2009: [China]:Cranberry, sei il solo che non ha votato unpause. C'è qualche motivo per cui non vuoi che la partita riparta? Scusa l'approccio diretto ma così facciamo prima.
:)
22 apr 13 UTC Autunno, 2009: [Libya]:fatto...chiedo umilmente scusa :).
22 apr 13 UTC Autunno, 2009: [China]:No problema.
28 mag 13 UTC Primavera, 2014: [China]:Colleghi Ambasciatori, Saluti. Mi rivolgo a voi con la speranza di non essere frainteso. NON sono qui a perorare la mia causa. Chi semina vento raccoglie tempesta; e credo, in questa partita, di aver seminato un paio di refoli.
Questa partita, allo stato attuale, non ha più nulla da dire. Se Voialtri non iniziate ad attaccarvi a vicenda (ma perché dovreste farlo?) noialtri moriremo di noia più che di invasione e annientamento. Niente più diplomazia, niente più sorprese se non un turno saltato da qualcuno. Per come la vedo io la patta è l'unico sistema previsto dal gioco per evitare la noia. Se Voialtri avete già deciso di pattare e nessuno ha più l'intenzione di provare a vincere sul serio, allora facciamola subito. Ma capiamoci: NON è un modo per sopravvivere; per avvantaggiarmi rispetto ad una situazione sfavorevole. Di questo passo, a 2 giorni a turno, ci vorrà ancora un po'... O si rimischiano le carte o la chiudiamo qui. Rispetto Voi ed il gioco quindi andare in left è fuori discussione... Ripeto, se avete intenzione di fare Draw non c'è molta differenza tra farlo in sei o in quattro.
Colleghi Ambasciatori, Saluti.
31 mag 13 UTC Autunno, 2014: [Quebec]:Penso di parlare a nome del Canada tutto e dell'Africa tutta, nel dire che non si ritengono possibili negoziazioni di alcun tipo. Penso anche di poter parlare a nome di tutti nell'affermare che riteniamo che ormai la vostra linea difensiva sia entrata in crisi e che nel giro di un paio di turni riusciremo a spezzarla definitivamente. D'altronde è un fatto non trascurabile che l'Europa non possa fare costruzioni e che ormai anche i centri patrii cinesi siano sotto minaccia di cattura.
Personalmente, penso che la partita non abbia più nulla da dire, e che proprio per questo vada continuata: con calma e senza fretta, visto che ormai colpi di scena sono improbabili e basta solo coordinarsi tra di noi. Direi che andrebbe presa come una distrazione da altre partite piu impegnative, ecco. La si può portare avanti senza sforzo, non ci sono problemi. E si, noi vogliamo vincere :D
31 mag 13 UTC Autunno, 2014: [China]:Colleghi Ambasciatori, Saluti.
Allora mi aspetto che a un certo punto iniziate a fare a botte tra di voi.
Le valutazioni e le filosofie è previsto si facciano altrove, al termine della partita. E non sono solito fare dietrologie. Speravo di meritare un po' più di credito, almeno in questa partita. Non ho scritto il messaggio dell'11 perché sto perdendo: l'ho fatto perché questa partita è diventata una palla mortale. Se ciò vi aggrada, fate pure. Io, nel frattempo, mi sono iscritto felicemente ad altri conflitti dove almeno posso sperare di farmi sconfiggere con un po' di sano divertimento. Non sono uno di quelli che se perde non si diverte...
-quote-
Personalmente, penso che la partita non abbia più nulla da dire, e che proprio per questo vada continuata: con calma e senza fretta, visto che ormai colpi di scena sono improbabili e basta solo coordinarsi tra di noi.
-end quote-
Quindi non volete/vuoi vincere, volete/vuoi solo pattare. ;)
Rispettosamente, Saluti.
31 mag 13 UTC Autunno, 2014: [Quebec]:Anchio sono felicemente iscritto in varie partite, quindi non mi costa nulla portare avanti questa con tranquillità. Se poi anche gli altri vogliono chiuderla in patta, non ho problemi: solo mi piaceva finire ciò che era stato inziato. E poi, vincere intendevo come coalizione :)
31 mag 13 UTC Autunno, 2014: [South-Africa]:In una mappa COSI' grande, la diplomazia è tutta all'inizio! Ad un certo punto è ovvio che si formeranno negli schieramenti (ritengo che succeda quasi sempre la stessa cosa anche in Rinascimento) di difficile disgregazione e che quindi la partita si riduca solamente alla tattica e il divertimento all'immaginare le mosse che potrebbero fare gli altri discutendo con i propri alleati! Penso però che sia proprio una costrizione di una mappa (questa) dove una nazione non può essere distrutta in due mosse come può accadere in Europa dove i centri sono molti di meno e le distanze molto più piccole anche tra stati che si trovano ai due estremi opposti (Francia, Russia in Europa ad esempio). Qui Quebéc e cina sono in conflitto solo tramite i rispettivi alleati e di turni ne sono passati molti! Poi vautate voi, ma io la trovo una cosa fisiologica! Di certo noiosa e concordo con l'ambasciatore cinese, ma altrettanto credo che se uno si iscrive a tali conflitti sappia già a cosa va incontro!
31 mag 13 UTC Autunno, 2014: [South-Africa]:*degli schieramenti, non negli, scusate LOL
31 mag 13 UTC Autunno, 2014: [China]:Colleghi Amabasciatori, Saluti.
Come già detto la filosofia si fa dopo la partita sul forum... anche se non mi pare di aver visto molti de-briefing, finora. :)
Io mi iscrivo a qualunque partita per vincere, non per pattare. Poi che non vinco mai non conta... rischio sempre molto, è divertente. Come ho già detto altrove, per quanto mi riguarda, la patta è un'estrema risorsa quando si arriva in due o la partita diventa inutile o pallosa. Come questa. Si chiama Diplomacy. Se volevo giocare a questo scenario che stiamo giocando ora (a un certo punto pattiamo, tanto lo sappiamo a che gioco giochiamo) mi iscrivevo a un'altra anonima no-chat. Se vuoi della filosofia ne possiamo fare a pacchi ma continua ad essere comunque barboso. ;)
Ripeto, se a un certo punto, anche dopo la nostra dipartita, vi prenderete a cazzotti mi riterrò soddisfatto.
Da parte mia questa partita mi ha insegnato a tenere delle note sugli avversari, non solo a segnarmi i traditori seriali, ma anche quelli con cui non è divertente giocare. Si evita di impelagarsi nel meta-gaming ed è più facile ricollegare giocatori da altre partite. :)
Colleghi, buon WE.
02 giu 13 UTC Autunno, 2014: [Western-Canada]:Per velocizzare la partita potremmo prendere la bella abitudine di mettere ready anzichè save, ovviamente salvi i casi in cui il giocatore debba aspettare conferma/risposta da parte di un'altra nazione :D
06 giu 13 UTC Autunno, 2015: [China]:E adesso? Aspettiamo che il primo opportunista che passa si prende il Ghana di Landar? Spero non gli sia successo nulla di male. Detto questo, che volete fare? Lo mangiate?
07 giu 13 UTC Autunno, 2015: [Ghana]:Il Ghana è di nuovo attivo e aperto alla diplomazia.
15 giu 13 UTC Primavera, 2017: [Western-Canada]:Propongo di pattare!
16 giu 13 UTC Primavera, 2017: [Quebec]:accidenti ._.
16 giu 13 UTC [Ghana]:Se la maggioranza è d'accordo per me non ci sono problemi :)
16 giu 13 UTC [Europe]:mah... meglio tardi che mai... io ho votato, comunque fino a che non mi estinguo sul campo con le armi rimango...
16 giu 13 UTC [Quebec]:che patta sia allora... però io volevo la Francia ç.ç
16 giu 13 UTC [Ghana]:Non sia ingordo Quebec! :D
16 giu 13 UTC [Quebec]:Le ho lasciato pure la Gran Bretagna, Ghana, dai... E poi a chi stanno simpatici i Francesi? A nessuno! Mi faccia questo regalo!
16 giu 13 UTC [Ghana]:ahahaha ;D Ma semmai è lei che deve fare regali a me, visto che ha più centri del sottoscritto!
16 giu 13 UTC [Quebec]:Che ingratitudine ç.ç
16 giu 13 UTC [Quebec]:Manco chiedessi tutta l'Europa!
18 giu 13 UTC [Ghana]:Insomma che si è deciso di fare? fra poco scade il turno :/
18 giu 13 UTC [Quebec]:il western ha proposto la patta ma è l'unico che non l'ha messa ahahah
18 giu 13 UTC [Western-Canada]:Grazie a tutti per aver giocato :D
18 giu 13 UTC [Ghana]:grazie ragazzi :)
18 giu 13 UTC [Quebec]:ciaoooo :)

Inizio Ritroso NoMoves Apri la mappa grande Successivo Fine

Canada Occidentale
Giancola (0 D X)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 20 D
21 centri, 21 unità
Cina
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 20 D
20 centri, 19 unità
Sudafrica
TrincoTequila (176 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 20 D
16 centri, 16 unità
Quebec
Borgo (196 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 20 D
13 centri, 13 unità
Ghana
Euron (503 D)
Patta. Scommesso: 14 D, Vinte: 20 D
12 centri, 12 unità
Europa
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 20 D
4 centri, 4 unità
Russia
indeciso (419 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Brasile
Gen.Bushido (213 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Libia
cranberry (170 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Russia Pacifica
Robb Stark (146 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Oz
IronMaximo (144 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Kenya
Sconfitto. Scommesso: 5 D
USA
Xander (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Antartide
Napoleone (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 6 D
Medio Oriente
Imhotep (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Argentina
_il_generale (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 1 D
India
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Civil Disorders
kaiser (100 D)Frozen-Antarctica (Primavera, 2008) with 10 centres.
Whilem Arthur (100 D)Libya (Autunno, 2008) with 4 centres.
Robb Stark (146 D)Pacific-Russia (Autunno, 2008) with 0 centres.
Imhotep (100 D)Near-East (Autunno, 2003) with 1 centres.
Francescano (100 D)Ghana (Primavera, 2005) with 6 centres.
Landar (123 D)Ghana (Primavera, 2015) with 10 centres.
Napoleone (100 D)Frozen-Antarctica (Autunno, 2011) with 1 centres.
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi