Il sito sta per tornare attivo.

Aggiunta la variante ColdWar. Scontro fino all'ultimo tra l'URSS e la NATO negli anni '60

Finita 12 dom 27 gen 13 UTC
Featured Classico
1 giorno /turno
Posta in palio: 35 D - Primavera, 1907, Finite
Classica, Survivors-Win Scoring
Ritardi consentiti: 1
Partita terminata in patta
04 gen 13 UTC Primavera, 1901: Ciao a tutti, buona partita!
04 gen 13 UTC Primavera, 1901: io!! io!! Lo voglio io il tutor!!!!

cmq buon game a todos.
04 gen 13 UTC Primavera, 1901: ma se se alla tua quarta partita non ne hai bisogno, in ogni caso tutor nella meccanica degli ordini e ....:) :)
04 gen 13 UTC Primavera, 1901: :DDD troppo giusto. la mia prima mossa (suicida) me la ricorderò a lungo!
05 gen 13 UTC Primavera, 1901: ahahah.. la tua mossa suicida era stupenda.. Approposito.. Avete modificato il phase.. come mai? posso immaginare che 3/phase era troppo.. ma 1/phase è troppo poco, una via di mezzo?? 1 g e 12 h /phase.. Che ne dite?
05 gen 13 UTC Autunno, 1901: la phase è 1 gg ..
05 gen 13 UTC Autunno, 1901: cioè, scusa .. credo sia sempre stata così .. io ho sempre letto 1 gg .. magari mi sbaglio
05 gen 13 UTC Autunno, 1901: una volta inserito il tempo dei turni non si puo modicare ,se non con l'intervento di un amministratore
06 gen 13 UTC Autunno, 1901: In un mondo sempre più segnato da tensioni e rancori reciproci la Regina del Regno d'Italia (mia moglie), in occasione della sua festa, coglie l'occasione per augurare pace e serenità a tutti i popoli conosciuti confidando in una rapida e soddisfacente definizione dei conflitti. Buona Befana
06 gen 13 UTC Autunno, 1901: In un mondo sempre più segnato da tensioni e rancori reciproci la Regina del Regno d'Italia (mia moglie), in occasione della sua festa, coglie l'occasione per augurare pace e serenità a tutti i popoli conosciuti confidando in una rapida e soddisfacente definizione dei conflitti. Buona Befana
06 gen 13 UTC Autunno, 1901: bacio alla santa donna ....
07 gen 13 UTC Autunno, 1901: Ragazzi, comprendo che abbiamo il phase a 1 gg ma per la creazione delle unità e le ritirate non dobbiamo per forza aspettare 24h XD ... Soprattutto i primi turni dato che le mosse sono scontate al 99% ..questo era giusto un invito a non sprecare tempo, essendo il phase 1gg potete fare quello che vi pare ovviamente :)
07 gen 13 UTC Autunno, 1901: il turno è di un gg.. al massimo si può pregare di dare il ready
07 gen 13 UTC Autunno, 1901: :((( Sicuramente l'Austria ce l'ha con me.... purtroppo io son nuovo e quello che voi date per scontato per me è molto complicato... poi ci si mette il fatto che uno mi dice una cosa ed un altro l'esatto contrario... fate voi... comunque assicuro che cercherò di essere più veloce
07 gen 13 UTC Primavera, 1902: Bene... bene.... adesso che ci sono tutte quelle stelline gialle comincio a non capirci più niente veramente
07 gen 13 UTC Primavera, 1902: Figurati .. Tranquillo ! :) ... Comunque io sono alla seconda partita .. Non sono affatto un esperto .. Prenditi pure il tempo che serve... Secondo me le prime mosse di tutti sono abbastanza standard, ma se hai dubbi pensaci pure ...
08 gen 13 UTC Primavera, 1902: UDITE UDITE
Nel Regno Italico sono state indette formali elezioni fra opposte fazioni.
Mentre arditi propendono per un’immediata entrata in guerra verso fazioni vicine i neutralisti stanno spingendo l’opinione pubblica verso un cauto isolazionismo.
L’esito incerto è lasciato alla volontà popolare ed ad un sofisticato e moderno strumento di ballottaggio: il dado
Ai posteri la sentenza
08 gen 13 UTC Primavera, 1902: La COMMISSIONE ELETTORALE DEL REGNO ha stabilito che avendo il dato 6 facce…
1 – Inghilterra
2 – Francia
3 – Germania
4 – Austria
5 – Russia
6 - Turchia
08 gen 13 UTC Primavera, 1902: Divertente sto giochetto ahahaha... Vedrò di farlo pure io sul prossimo nemico da annientare chissà chi esce..
08 gen 13 UTC Autunno, 1902: Azz... è uscito il 7.... rivoluzione interna
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: Il solo consiglio che curzio mi ha dato è stato di attaccare Monaco... e purtroppo l'ho seguito... in effetti mi aspettavo che mi spiegasse un po' di più come devo giocare e farmi capire come dovevo valutare le mosse che venivano fatte dagli altri... ma non l'ha fatto... in effetti non è che ho imparato molto se non (forse) come si fa a muovere... è un bel gioco, ma forse io non ci sono portato
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: bravo curzio! come tutor meriti il rispetto di tutti noi!
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: Spiegati meglio..
in quest ultimo turno ti ho chiesto cosa volevi che facessi e che avevi 2 opzioni , mi hai risposto vagamente In primavera hai mosso la flotta in livonia contro ogni logica ,se avessi seguito il mio consiglio, avresti preso Den.
Diplomacy è un gioco dai sentimenti forti , che si apprende con pazienza sommando sconfitte cocenti a poche vittorie.
ti porto il mio esempio su oltre 50 partite nè ho vinte soltanto 4
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: Battello, curzio ti ha dato molto vantaggio, se tu poi non lo sai aumentare o mantenere sono problemi tuoi, è un bravo giocatore, e.. vabbè ci siamo visti in un'altra partita io e lui e non abbiamo avuto una diplomazia molto carina :D Comunque è il gioco..per esempio.. che mi rappresentano quella flotta e armata nel mio fronte?? intanto perdi i tuoi centri..
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: Probabilmente, se volevo generare una polemica, non avrei scritto in privato ma direttamente qui... scusate non era mia intenzione. Riportare una conversazione privata in pubblico mi sembra poco carino... comunque ognuno fa come ritiene opportuno per raggiungere gli scopi che si prefigge... da parte mia confermo che forse non ci son portato a questo gioco... è stato un piacere giocare con voi
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: Ragazzi siete enigmatici spiegatevi ...
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: italia hai ragione. ma mi secca che tu ti creda incapace di giocare solo perché, in generale, uno più bravo preferisce usare invece che spiegare. ( e hai ragione perché ho sbagliato e ho postato qualcosa che non dovevo postare. te ne chiedo scusa. perdonami) ma credo che l'argomento, cioè il tutoraggio di chi non ha mai giocato, debba essere affrontato con serietà e meglio. quindi mi riservo il compito di aprire un tread sul forum. mi sembra una mancanza. in fondo siamo tutti qui per imparare e divertirci. e il modo migliore per farlo è insegnare ciò che sappiamo a chi comincia. quindi, per tornare all'esempio in questione, come è possibile che nessuno abbia spiegato all'italia un minimo di strategia? possibile che in otto turni sia andata avanti e indietro restando praticamente fermo? e chi se ne frega chi vince a questa o ad altre partite... non è questa la questione. non sono certo qui per vedere chi ce l'ha più lungo!!
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: roosvelt, mi son alleato all'inghilterra dopo che ho rifiutato di dividermi i suoi centri con la francia. all'inizio partita. quindi per mantenere i miei rapporti con l'inghilterra ho fatto delle scelte, compresa quella di mollargli denmark per costruire e rinforzarsi a liverpool. si son dimostrate sbagliate, ovvio. anche perché sembra che l'inghilterra, lasciata libera di scegliere abbia abbandonato al primo errore. e pazienza.. non mi pento di aver giocato con capitan furbizia. spero solo stia bene e non abbia dovuto abbandonare per influenze o sovraccarichi di lavoro..
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: era strategicamente meglio allearmi col più forte? sì? e perché? per vincere?
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: a me non piace vincere facile. ne qui ne altrove.
17 gen 13 UTC Autunno, 1904: se hai sbagliato strategia sono problemi tuoi e di nessun altro
in quanto al vincere facile prima impara a perdere bene
quindi non tirare in ballo altre storie
17 gen 13 UTC Primavera, 1905: Stai proprio sparando stupidaggini.. Battello ma leggi ciò che scrivi??
1) L'italia ha pensato troppo, deve capire che in questo gioco devi anche cacciare le palle per attaccare, tradire e rischiare, tutti abbiamo paura di lasciare i centri indifesi, ma il gioco è logica, poteva benissimo invadere l'austria più volte oppure la francia.. alleanza con tutti e due? allora ragiona, dove cavolo di vuoi espandere??
2) aprire un post?? Stai per caso dando la colpa a Curzio di manipolaggio??
3) Questo gioco non si spiega.. E' come dire spiegare come si gioca a scacchi, bene sai le regole, ma le strategie te le trovi non ci sono, ci sono aperture, ma poi il gioco lo comandi tu, stessa cosa tutti i giochi da tavolo come risiko e stesso diplomacy, conosci le regole, le fasi, stringi patti ecc, ma devi usare la TUA testa per fare strategia non quella degli altri..
18 gen 13 UTC Primavera, 1905: Roosvelt, ma tu sei mai entrato in circolo scacchistico? uno serio? ti pare che insultino uno che gioca per la prima volta? così, come accoglienza? che tuo padre o il tuo maestro o chi per lui per insegnarti ti abbia dato scacco matto in tre mosse tutti i giorni dicendoti: " cazzo vuoi da me.. le mosse te le ho insegnate. se perdi vuol dire che tu sei un pirla e io sono il più forte." ma ti sembra? allora dimmi che gusto c'è a giocare con chi non è capace? per vincere facile e guardare se salgo in classifica, se ho più punti di un altro se ce l'ho più lungo.. se giochiamo con questo in testa allora non mi stupisco di aver già visto gente che si scambia centri in partite separate o che si logga con due account... che è fare come amstrong al tour..

quanto al perdere non mi pare di avere avuto questo problema scegliendo di allearmi con uno dei due ipernovizi..
18 gen 13 UTC Primavera, 1905: Penso umilmente che dovresti aver piu' rispetto di giocatori
come Austria Russia Italia anche loro alle prime armi , ma che si stanno giocando la partita alla grande
senza fare dellla diplomazia aggressiva /piagnona .
Mi spiace che la metti sul personale ma ogni giocatore è diverso.
con la tua scomparsa dal tavolo di gioco proporro la patta, gli altri giocatori saranno liberi di accettare o voler proseguire.
18 gen 13 UTC Primavera, 1905: Io sono favorevole, ma..

" ti pare che insultino uno che gioca per la prima volta?"

Ti ha insultato percaso qualcuno?? e poi comunque cavoloooo metti in moto il cervello per favore?? SEI TU A FARE LE STRATEGIE NON GLI ALTRI..
19 gen 13 UTC Primavera, 1905: il tempo aiuta a capire. probabilmente sbaglio a nn vedere quello che succede. mi auguro che italia ed inghilterra continuino a frequentare il sito e a giocare :-)

alla prossima
25 gen 13 UTC Autunno, 1906: <<Mi spiace che la metti sul personale ma ogni giocatore è diverso.
con la tua scomparsa dal tavolo di gioco proporro la patta, gli altri giocatori saranno liberi di accettare o voler proseguire.>>

così.. visto che hai già inserito le mosse.. visto che ogni giocatore è diverso..
25 gen 13 UTC Autunno, 1906: Se leggi bene, doveva essere eliminata anche l'inghilterra e dopo si proponeva la patta..
25 gen 13 UTC Autunno, 1906: ora si la gioco comunque
25 gen 13 UTC Autunno, 1906: fatto draw, alla prossima Battello
25 gen 13 UTC Autunno, 1906: E draw sia, io personalmente mi stavo divertendo , ci sarebbe stato qualche bello scontro.. Tuttavia non voglio fare la pecora nera, mi adeguo alla maggioranza
25 gen 13 UTC Autunno, 1906: Bhe effettivamente si.. ci sarebbe stato disicuro molto divertimento..
26 gen 13 UTC Autunno, 1906: già ora il gioco diventava molto interessante...pace et amen in ogni caso grazie della partita
26 gen 13 UTC Autunno, 1906: Ma scusate, mi sembra che per tutti questa partita stia diventando coinvolgente, allora perchè smettere? Andiamo avanti!
26 gen 13 UTC Autunno, 1906: per la patta ci vuole l'unanimità..........
26 gen 13 UTC Autunno, 1906: Bho... è la mia prima partita.... per me vediamo come va a finire... l'importante che perda il francese che mi ha preso Monaco :P
26 gen 13 UTC :):)
26 gen 13 UTC Perchè così era stabilito..
26 gen 13 UTC molti nemici molto onore.
26 gen 13 UTC vabbe' e drawn sia

Inizio Ritroso NoMoves Apri la mappa grande Successivo Fine

Francia
curzio (886 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 6 D
12 centri, 12 unità
Austria
MagnaZ (114 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 6 D
8 centri, 8 unità
Russia
Roosvelt (119 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 6 D
6 centri, 6 unità
Italia
king121t (100 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 6 D
4 centri, 4 unità
Turchia
Leonida (347 D)
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 6 D
3 centri, 3 unità
Inghilterra
Patta. Scommesso: 5 D, Vinte: 6 D
1 centri, 1 unità
Germania
battello (100 D)
Sconfitto. Scommesso: 5 D
Archivio: Ordini - Mappe - Messaggi